ho 17 anni,ad aprile 18 e sn 17 anni ke sopporto le restrizioni dei miei genitori!voglio andar via in qls modo...x loro:
- non posso uscire tutti i gg(i pome) xke sarei una tr***!
-posso fare al max le 7 x le poke volte ke esco xke piu tardi ci sn solo le .... capito no?!
-posso scegliere solo un gg x uscire la sera tra venerdi, sabato e domenica x tornare non piu tardi delle 22.30 (alle 22 gia comincia a kiamarmi!)
mi sn fid dopo anni di esaurimento cn un ragazzo, mia madre sa qnt ci tenevo e ci tengo, sapeva ttt dall'inizio, non le ho mai nascosto nulla e ora ke ci sto insieme nn fa altro ke dirmi ke sn una poco di buono solo x il fatto ke sn fid!x loro esistono solo le pulizie di casa: hai pulito casa?no? e ke femmina 6 allora??? si infatti ke sono? non ce la faccio piu, mi sembra di essere in gabbia,io non kiedo la luna,solo di essere un po piu larghi... loro sn cosi xke sn del sud.ma una mamma nn vorrebbe far fare ad una figlia qll ke nn ha fatto lei?finito il liceo esercito!
2007-01-02
07:09:52
·
23 risposte
·
inviata da
stella
1
in
Gravidanza e genitori
➔ Genitori
mi arruolo e vado all'universita. è l'unico modo x andare via! non ce la faccio piu.. datemi qlk consiglio.. grazie
2007-01-02
07:10:57 ·
update #1
mia madre lavora spesso, è medico e nn c'è quasi mai... cosi quasi ttt i pome esco senza dirle nulla. non ce la faccio piu! parlate di fiducia??? io le dico ttt! sn un libro aperto! sa ttt di me nn le nascondo nulla. ma x loro è cosi,se mi fanno uscire una volta x 2 sere a sett è una grazia ke puo capitare 1 volta non sempre!io volevo diventare una della polizia scient e il solo modo x diventarlo è arruolarsi! 1+1! poi i genitori della mia amica le lasciano fare qll ke vuole! i miei genitori li prendono x poco di buono! e poi io ho una casa enorme e le pulizie le faccio, non sempre ma le faccio.x loro non mi merito un premio ma qll è solo il mio dovere! capite? devo andar via x forza!
2007-01-02
07:39:31 ·
update #2
Alla tua età è stato così anche per me, guarda ti capisco benissimo: stessi insulti, stesse restrizioni, stessa disperazione, mi sembri me... Cerca di lottare per te stessa in maniera intelligente, senza prenderli di petto. Sono i tuoi anni migliori, se ami un ragazzo non buttarlo via solo per la miopia dei tuoi. Se continuerai a essere fedele a te stessa e alle tue convinzioni ne potrai essere orgliosa per tutta la vita. E poi sì, finite le superiori vai all'università in un'altra città e VIVICI. Al limite lavora per mantenerti (io ho lavorato in un albergo e ne sono orgogliosa, ho anche imparato tante cose). Senza fare mattane, senza mai insudiciare la tua bellezza interiore, ma goditi la tua giovinezza, fatti amiche e amici, colleziona serate da ricordare per sempre come anch'io mi ricorderò sempre quegli anni.Per me sono stati anni d'oro e mi ricordo ancora la sensazione di sicurezza di avere in mano chiavi mie. Le prime notti me le portavo anche a letto!! Stai tranquilla, mostrati calma e assennata e cerca di ottenere il massimo senza però tagliare, perché loro, per quanto corti di vista, ti vogliono sicuramente un bene di cui ora non ti rendi ancora conto, ma lo rivaluterai di certo più avanti. Fidati. Sono sfide che ti servono per formarti. Un abbraccio.
2007-01-02 07:32:16
·
answer #1
·
answered by lara 3
·
1⤊
0⤋
no, scusa ma non funziona così, mi sembra che manchi qualcosa nel rapporto fra te ed i tuoi genitori... si chiama fiducia.... io ho fiducia in mia figlia ed ha solo due anni più di te.... dovresti parlarci ma temo serva a poco, unica cosa. non scappare di casa e non arruolarti se non senti il richiamo della divisa...
detto da padre.... scusa......
2007-01-02 07:25:49
·
answer #2
·
answered by Abba 6
·
2⤊
0⤋
Ottima scelta,forza e coraggio!!!
2007-01-02 07:21:16
·
answer #3
·
answered by Gian Marco 3
·
2⤊
0⤋
coraggio! credo che la tua scelta di andar via,anke se estrema visto ke vuoi arruolarti, sia la cosa migliore. cerca i tuoi spazi e cresci libera...in bocca al lupo cara, con il cuore
2007-01-02 08:36:56
·
answer #4
·
answered by Kiky 5
·
1⤊
0⤋
tesoro o te ne vai o te ne vai..senza dubbio i tuoi ti vogliono dare delle regole ma tu sotto l'esercito ci sei già mi pare,,nemmeno nella legione straniera tra poco stanno come te...ti appoggio al 200%.In bocca al lupo...i tuoi sono i classici genitori che ti chiedono ti fregarli...se nonostante tutto riesci ad essere sincera sei una grande!
2007-01-02 08:09:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
mamma mia!
che sono essagerati...hai 17 anni non 3..
e poi ti dovrebbero dare un pó piú di libertá altrimenti cosi impazzisci...
Non capisco perché si comportano cosí...i miei sono anche del sud...ma non sono cosí...
buona fortuna gioia...
2007-01-02 07:32:31
·
answer #6
·
answered by dr3@m_girl88 2
·
1⤊
0⤋
mi sembra di vedere (ingigantiti) i problemi che aveva la mia ex morosa.. anche lei aveva i genitori del sud.. all'antica ma non così tanto!
innanzitutto devi capire che loro si comportano come si comportano non perchè non ti vogliono bene o perchè ti vogliono fare soffrire ma perchè è la loro concezione di vita. vorrebbero il meglio per te.. purtroppo però decidono loro cosa sia meglio e cosa no! io ho 23 anni, non mi ritengo il max esperto in modalità di istruzione ma per esperienza ho imparato che molte cose le capisci sbagliando.. non per altro si dice sbagliando si impara.. i genitori ti possono fare 1000 volte una raccomandazione invano ma quando ci sbatti la testa capisci cosa volevano dire e adegui anche il tuo modo di fare!
cmq sono oggettivamente esagerati.. forse non hanno presente cosa significhi essere ragazzi ora, probabilmente la loro gioventù è stata molto diversa!
hai provato a parlarne con loro?
lo so che è tutt'altro che facile anche se hai un certo carattere.. io ero riuscito a convincere la mia ex a farlo.. non per farli cambiare radicalmente da un giorno all'altro.. ma per cercare una mediazione tra te e loro. magari inizialmente anche piccole cose.. ad esempio il permesso di tornare qualche volta alle 8 invece che alle 7, oppure uscire due volte in un week end in via eccezionale.. credo che facendo così anche loro capiscano pian piano che non c'è nulla di male, che non succede nulla e di conseguenza col tempo si possano "intenerire" facendo concessioni sempre maggiori.
+ o - è il procedimento che inconsciamente hanno adottato le prime volte che ti facevano uscire.. all'inizio saranno stati dubbiosi, impauriti, agitati ma ora cmq ti lasciano uscire qualche pome, fino alle 7 e una volta al week end.. il problema è che questo processo si è interrotto ad un certo punto e non è più proseguito!
la soluzione estrema nn credo sia arruolarsi o scappare.. prima o poi i problemi tornano e forse trovarsi tutto di un colpo in un mondo nuovo pieno di libertà ti può fare + male che bene!
in caso di disperazione imponiti.. prova a disubbidire qualche volta.. anche in questo caso nn sgarbi assurdi.. però fare ritardo.. uscire lo stesso.. rispondere (con testa)..
fammi sapere..
spero di esserti stato d'aiuto!
-Luca-
2007-01-02 07:25:13
·
answer #7
·
answered by lucauau 2
·
1⤊
0⤋
ti do la dritta che ho dato a mia figlia:
1-fatti un esame di coscienza e valuta con te stessa se meriti maggiore liberta-
2- se pensi di si, parla chiaramente e serenamente con i tuoi,con la stessa tranquillita con la quale hai scritto a noi.
2007-01-02 07:22:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non è questione di Nord o Sud...anche i miei sono del Sud, ma con me sono stati degli ottimi genitori! Mi hanno lasciato le mie libertà...non troppe ovviamente, perchè è giusto dare dei limiti, ma i tuoi sono esagerati! Stanno sbagliando alla grande! E te lo dice una che sta per laurearsi in scienze dell'educazione! Così finiscono per farsi odiare! Vorrebbero tenerti chiusa in casa e quello che stanno ottenendo con il loro comportamento è l'esatto contrario...non vedi l'ora di andartene!! Io ti consiglio di parlare con loro...rassicurali...fagli capire che non diventerai una poco di buono se ti farano uscire un pò di più! Se non funziona falli parlare con i genitori più permissivi di qualche tua amica...oppure rivolgiti a uno psicologo e chiedi a lui consigli...a scuola dovrebbero organizzare degli incontri di counseling o se non sono previsti rivolgiti all'asl...in bocca al lupo!!
Non buttarti troppo giù...se le cose non cambieranno come voui tu sarai sicuramente un'ottima madre in futuro!!
2007-01-02 07:21:57
·
answer #9
·
answered by desy 3
·
1⤊
0⤋
La mia cara mamma mi lascia fare qualkosina xò nn vuole mai ke qnd scendo al parco torni dopo le 8 p.m.
Fatti dare più fiducia
Ad esempio incomincia a fare qualke lavoro domestico, guadagnala la tua libertà, il raga fallo conoscere ai tuoi e se piace, xkè è impossibile ke delle xsn giudicano altre sl x l'aspetto fisico, fatti dare il xmesso da loro il sabato almeno fino alle 11x uscire cn lui e prova a rispettare il coprifuoco, e fagli ricordare ke fra 4 mesi sarai maggiorenne e potrai fare ciò ke t pare!
Se nn vogliono aspetta ancora 4 mesi e poi sarai responsabile di te stessa
Good luck
2007-01-02 07:21:53
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
mamma mia!!!
mi dispiace veramente ma loro ti voglionobene,prova a parlarci altrimenti vola via dal nido ed esplora il mondo!!!
2007-01-02 07:20:28
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋