English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

abbiamo prenotato una pet per i primi di gennaio, ma sappiamo che il passo successivo sarà far capo ad una struttura ospedaliera per praticare una biopsia. siamo pronti anche a portarlo fuori napoli se necessario, ma vorremmo qualche dritta sugli specialisti di oncologia cerebrale (sperando che non ci sia altro) che eventualmente avete da consigliare in ambito nazionale. grazie mille.

2007-01-02 04:01:58 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Cancro

12 risposte

L'Istituto Regina Elena di Roma attua ricerche di base nei settori dell'epidemiologia, dell'eziologia dei tumori, della trasformazione e progressione neoplastica e delle terapie sperimentali. Espleta ricerca applicata nella diagnostica biomolecolare e strumentale, in epidemiologia e diagnostica precoce, attua protocolli standard o innovativi (chirurgia, radioterapia, chemioterapia, immunologia, endocrinologia) per il trattamento e la riabilitazione del paziente neoplastico. Svolge attività di insegnamento, addestramento, funzionamento e apprendimento permanente nel settore dell'Oncologia Sperimentale e Clinica. L'istituto opera nelle aree tradizionali della ricerca clinica attuando protocolli standard o sperimentali, prevalentemente orientati allo studio della patologia mammaria, dei tumori polmonari, dei tumori dell'apparato digerente e fegato, dei tumori genitali femminili, dell'ovaio, dei melanomi, dei tumori del sistema nervoso e dei tumori della testa e del collo. L'Istituto svolge inoltre intensa attività nel settore dell'oncogenesi ambientale ed epidemiologica nell'ambito di piani di ricerca nazionali ed internazionali per alcuni dei quali è centro di riferimento dell'Organizzazione Mondiale di Sanità.

La Fondazione Pascale di Napoli è centro di riferimento regionale per la Patologia Neoplastica e per la Diagnosi e la Ricerca sulle infezioni da HIV. L'Istituto è in grado di offrire interventi sanitari richiesti da un paziente affetto da cancro sia in campo diagnostico che terapeutico. Aree tradizionali di studio e cura sono rappresentate dalla patologia mammaria, dai linfomi, melanomi, tumori della testa-collo, tumori del colon-retto, tumori polmonari.

http://www.ministerosalute.it/servizio/sezSis.jsp?id=30&label=ags#irccso

2007-01-07 01:00:01 · answer #1 · answered by chimie19 4 · 0 0

Ti sono vicino per quello che sta accadendo a tuo padre ed alla vostra famiglia,perchè un tumore non colpisce mai solo la persona che si ammala,ma coinvolge in maniera traumatica e brutale tutte le persone gli stanno intorno.Io ho perso mio padre 8 anni fa e posso ringraziare i medici dell'istituno nazionale tumori di milano per le cure che hanno dato ha mio padre.Purtroppo non si è riusciti a salvare mio padre ma sono sicuro che 8 anni di ricerca saranno preziosi per poter aiutare il tuo.

http://www.istitutotumori.mi.it/int/default.asp

2007-01-08 00:48:26 · answer #2 · answered by viaggiatore972 2 · 1 0

ciao. sono un medico. ti consiglio di portare tuo padre a Milano, all' Istituto Carlo Besta che è specialistico per le malattie neurologiche. vai sul sito internet ( Istituto Neurologico Carlo Besta). lì troverai tutte le informazioni necessarie per prenotazioni e altro. ti faccio i miei migliori auguri. ciao!

2007-01-02 04:28:22 · answer #3 · answered by fata 4 · 1 0

sapete già che è un tumore maligno?
perchè alcune volte nel cervello si sviluppano tumori anche benigni che una volta asportati non danno problemi, ti auguro tanto sia così.

2007-01-09 21:57:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

io ho un tumore rarissimo,son stata operata già 5 volte ed in ogni struttura cui mi sono rivolta,bravi chirurghi e oncologi han fatto del loro meglio.mi sento di consigliarti,dopo 10 anni di dura lotta alla malattia,di fare una visita all'ospedale di bentivoglio in provincia di bologna.cerca su internet alla voce Dottor Virzì,è un mago,di sicuro farà il massimo.ti sono vicina e da ora in poi ti ricorderò nelle mie quotidiane preghiere,te e tuo padre.coraggio.patty

2007-01-09 04:22:42 · answer #5 · answered by ? 2 · 0 0

Se la diagnosi sarà quella che temi vieni a Milano all'Istituto Besta e se hai problemi di alloggio esistono associazioni che sono di aiuto ai familiari dei pazienti ricoverati con alloggi a prezzi stracciatissimi e quasi tutti in zona Ospedale

2007-01-08 08:51:28 · answer #6 · answered by autunno47 2 · 0 0

Forse trovi buone risposte in internet con l'elenco degli ospedali più specializzati nella patologia che ha colpito tuo padre. Mi dispiace.

2007-01-08 03:32:09 · answer #7 · answered by salsa 1 · 0 0

Anzitutto voglio dire,che mi sento vicino a Te e alla Tua famiglia,e ricordarVi che oggigiorno sono molte le persone che guariscono da qualche tumore.Per il resto,fate soprattutto riferimento al Vostro medico di base,per avere indicazioni sugli specialisti.All'ospedale di Vicenza,comunque,c'è un neurochirurgo molto rinomato,a livello internazionale,ed è il dott.Volpin.

2007-01-04 07:48:56 · answer #8 · answered by todo 3 · 0 0

È un po' lontano però è tra i migliori al mondo: dr. Cavalli ospedale s.Giovanni Bellinzona Svizzera è a 100 km da milano

2007-01-02 10:28:37 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

uff! chissà in che condizioni è psicologicamente! noi abbiamo avuto nostro nipote a cui è stato diagnosticato all'età di due anni, due operazioni, una d'urgenza al Bufalini di Cesena ed una per 'ritentare' al San Lazzaro di Bologna: in realtà sono stati bravi in tutt'e due le strutture, anche se poi nel suo caso c'erano poche speranze, in ogni caso siamo passati anche da Padova dove sono rinomati in questo settore. Vi auguriamo tutto il bene possibile, però...forse sarebbe meglio contattare strutture ospedaliere più sù, senza nulla togliere a chi è ben preparato nelle tue zone, noi ci siamo mossi via telefono ed internet.In bocca al lupo!!!

2007-01-02 04:29:42 · answer #10 · answered by soffiaostro 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers