English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ernia del disco lombale : vorrei essere operato con le tecniche migliori - come i giocatori di calcio che poi possono riprendere l'attivita'.

Sono stato operato gia' di ernia discale lombale L4-L5 nel 1999 con un'operazione in neurochirurgia.
Avevo un'ernia espulsa.

Purtroppo dopo 7 anni ora ho il sospetto che ci sia una recidiva.

So che dei giocatori di calcio di serie A sono stati operati di ernia discale e poi, dopo magari 6 mesi, sono tornati alla completa attivita' agonistica (per esempio Beppe Signori negli anni tra la Samp e il Bologna).

Vorrei sapere quale sia la tecnica migliore per farsi operare e poi tornare a stare bene, cosi' come e' successo a giocatori di serie A che poi addirittura fanno attivita' agonistica di primo livello.

Conoscete ospedali, dottori, cliniche dove potermi orientare ?

2007-01-01 21:36:53 · 2 risposte · inviata da mi-misterious 2 in Salute Salute - Altro

2 risposte

A parte il discorso della tecnica operatoria il periodo di recupero è dovuto anche dalla forma fisica del soggetto, se hai un buon tono muscolare e una preparazione attletica adeguata per prima cosa probabilmente non avresti l'ernia discale ( discorso a parte l'età), e poi sicuramente avresti tempi di recupero + rapidi, io dovevo essere operato di meniscopatia, ma con l'adeguata preparazione atletica sono riuscito a evitare l'intervento (che ovviamente non era rave)

Ora sono sovrappeso e dovrei dimagrire perchè ho avuto una piccola ernia discale e il medico mi ha consigliato nuoto e di dimagrire almeno 10/15 KG (ero 100 ora sono 92 festività a parte).
Prossimamente andrò da un nutrizionista per stabilire una dieta adeguata.


Ipotizzando che la tu sia in perfetta forma fisica, sicuramente il valore aggiunto che rappresenta un calciatore fa del chirurgo ( apagamento) il responsabile della salute del calciatore..
Io credo che non esistanpo medici cattivi o bravi, esistono esperti o meno esperti, e le operazini di routine spesso causano la maggior parte dei canni..
Credo sia imperativo trovare assolutamente un medico bravo e preparato, e poi seguire i suoi consigli..
certamente eviterei di farmi operare in città come Milano o Torino non xchè ci sono medici macellai, ma xchè i medici lavorano come in catena di montaggio e spesso in condizioni di sovraffollamento tali da obbligare a volte di far operare a medici poco esperti o particolarmante stanchi.

2007-01-01 22:58:40 · answer #1 · answered by Alberto D 5 · 0 0

Rivolgiti ad un ortopedico specialista in Medicina dello Sport. Ciao

2007-01-01 21:56:40 · answer #2 · answered by ndr 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers