English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao,
ragazzi, sono il classico caso di chi le cose bisogna fargliele capire bene, purtroppo non ci ho capito molto, allora, io conosco gli accordi ma non sono bene cosa devo studiare, mi è stato detto di tutto... Allora, io sto cercando vedete se sbaglio o no, ora devo cercare giri armonici, scale (pentatoniche? quindi le famose scale?), tecniche, mi servirebbe l'aiuto di qualcuno, c'è qualcuno disposto a darmi una mano, magari con qualche esercizio da fare con Guitar Pro, spero mi possiate dare una mano, perchè sono parecchio confuso... Un buon sito in italiano per gli esercizi e le leizoni? Qualcuno che mi da una mano?

2007-01-01 21:20:29 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Musica

Sì... OK... Ma... Ultimate-guitar è in inglese!!! Cavolo...

2007-01-01 21:42:20 · update #1

4 risposte

Alcuni Link, vedi se ti piacciono.
il primo e' x chiatarra da zero a ...
il secondo e' piu' x chitarra elettrica (un po' piu' avanzato)
il terzo e' in inglese, ma trovi di tutto, scale pentatoniche, blues, (essenziali se vuoi veramente suonare rock, blues, Jazz o altro) p.s.: e' un sito bellissimo, anche se in inglese. Vedi un po' tu.
Buona swingata!
Ciao,
Fra

2007-01-02 02:16:55 · answer #1 · answered by FraS 4 · 0 0

Sarò sincera, vado a lezione di chitarra da un anno, sono capace di suonare parecchie canzoni..ovviamente senza i barrè, ed è stato sempre così facile, senza dover studiare e studiare..semplicemente mettendo un pezzettino dietro l'altro.....il mio maestro ha una teoria ben precisa, e cioè: chi inizia a suonare una chitarra folk non ha per niente voglia di starsi a scervellare oer imparare a fare qualcosa che in fondo in fondo ti deve divertire e rilassare!!!Lui ha iniziato così a farci suonare, ad insegnarci senza spiegare e senza farci studiare a memoria gli accordi....ora a forza di farli so quali sono, capisco il significato che hanno però non mi parlare con parole tecniche perchè non capisco!Giustamente, adesso che sono più pratica inizierà a parlarmi anche della teoria...però ti posso assicurare che imparare così è stato bellissimo!!!Lasciarsi trasportare solo e soltanto dalle note, dalla musica che fa lo strumento..sentire gli accordi che cambiano, perchè perchè..non sai il perchè ma a istinto senti che l'accordo in quel punto cambia......SENTIRE...è questa la qualità principale che deve avere chi vuol far parte del mondo della musica..sentire........ed è una qualità che abbiamo dentro e a istinto tiriamo fuori...
Non ti sara molto utile la mia risposta..ma siccome ho passato un anno stupendo e condivido pienamente i principi del mio maestro, bè volevo che tu vedessi un altra faccia dell'imparare a suonare...
Poi che centra, se uno vuol fare le cose seriamente e ha voglia di stare lì e studiare e arrabbiarsi quando prende in mano la chitarra e non gli riesce di fare un accordo perchè òe dita non vanno dove dovrebbero andare ecc....ognuno è libero di scegliere la strada che vuole... BUONA FORTUNA!!

2007-01-01 21:43:45 · answer #2 · answered by valentina_m 2 · 0 0

devi farti assolutamente un giro su www.ultimate-guitar.com
è il sito x chitarra migliore in assoluto... se nn c sn scale o cs csì ti conviene prenderti qlc libro... io ne avevo trovato uno x aoutodidatti xrò cacchio nn m ric il nome.... cercherò e t farò sapere! cmq il sito ke t ho dtt è molto buono!

2007-01-01 21:40:17 · answer #3 · answered by Aiutatemi a combattere la mia Ignoranza!!! 5 · 0 0

ciao, allora ti consiglio di inserire in google "lezioni di chitarra on line"
dovrebbe darti nei primi indirizzi un sito italiano di lezioni con esempi midi, io l'ho provato ed è molto buono!!!!

Ciao ciao

2007-01-01 21:31:32 · answer #4 · answered by jimmydefoligno 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers