English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cazzate che neanche ricordo..tipo: distruggere a poco a poco la macchina, distruggere rapporti sentimentali, sparare cazzate a raffica, il bello è che non sembro ubriaco, però al mattino mi ritrovo a letto completamente immemore della nottataccia. ***** ho perso il mio grande amore(fino ad ora), perchè una sera le ho alzato le mani, ma non lo avrei fatto da lucido lo giuro!!!!lo sempre trattata bene!!cmq questo cacchio di rum wiski gin vino e birra mi stanno rovinando le cose belle che ho..che fare??

2007-01-01 21:06:00 · 16 risposte · inviata da Francesco D 1 in Salute Salute mentale

16 risposte

amico, stai rischiando davvero di grosso, da come dici sei già dipendente dall'alcol, e se è così difficilmente ne esci da solo.
contatta un centro di alcologia della asl e vedi cosa ti consigliano, ci sono tante persone che hanno od hanno avuto lo stesso problema e possono aiutarti.
datti da fare ed auguri.

2007-01-01 21:12:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Quando si rileva un problema da soli che riguarda noi stessi, già un bel passo in avanti è stato fatto :-)
Pensa invece, se tu non ammettessi questo tuo problema, che tipo di chiusura mentale avresti verso coloro che te lo farebbero notare?

Avere coscienza di sè lascia spazio a qualsiasi tipo di cura/rimedio.

Qualsiasi mio suggerimento, dettato dal buonsenso, sarà uno spunto per te, che devi poi decidere che tipo di svolta dare alla tua vita, ma penso che innanzitutto, sia da ricercare la causa che ti ha spinto la prima volta e la seconda, nonchè la terza, a prenderti una sbornia, perchè soltanto in tal caso, potresti lavorare sul lato psicologico della questione...il bere in sè, realmente, è solo un gesto associato ad un altro problema psicologico, che non è detto sia grave, ma che a parer mio, esiste.

I problemi sono tutti risolvibili, se solo ci si dedica alla propria autostima, nel caso non fossimo ancora riusciti a raggiungerla.

Insicurezze, delusioni, frustrazioni o autolesionismo, sono solo le cause più conosciute...ma molte altre ragioni, anche meno ecclatanti e meno difficili da risilvere, possono provocare la voglia di godere con gli alcolici, soddisfando così, quel senso di vuoto che da altre parti non viene colmato.

Anche la solitudine è da combattere...pensa che c'è chi si sente solo anche quando si trova fra tanta gente!

Rivolgiti al tuo medico di base e chiedi a lui un consiglio da esperto, lasciando che possa aiutarti in base ad un tuo racconto sincero che parla di te stesso...

...Tanto, sei sulla strada giusta, perchè la tua voglia di reagire esiste già!!!

:-)

P.S.:
Solo un appunto: parlare di te in pubblico come hai scritto, dove tutti possono leggere il motivo che ha allontanato da te il tuo grande amore, non è certamente un gesto da ripetere (accettalo come consiglio) perchè non vorrei tu potessi essere oggetto di certi personaggi che di assistenza sociale si occupano, a tuo scapito!
;-)

2007-01-02 00:12:11 · answer #2 · answered by Deabndata 3 · 1 0

semplice, affidati al tuo medico.....l' alcol rovina le cellule del cervello, prima che faccia danni irreparabili fatti curare, auguri

2007-01-04 20:10:13 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Bevi, ma poco però. E tieni a posto le mani.

2007-01-02 02:56:46 · answer #4 · answered by 99Fenomeno99 3 · 0 0

A che ti serve piangere sul latte versato??
Credo tu abbia abbastanza intelletto per capire che se con l'alcool perdi il controllo sei tu in prima persona che devi piantarla, parti xò dal presupposto che ciò che hai rovinato a volte non si può sistemare con le sole buone intenzioni!
Chi rompe paga e i cocci sono suoi, vale per qualsiasi cosa nella vita..
Ma anche chi è causa del suo mal pianga se stesso, saranno luoghi comuni, ma cavolo se sono d'attualità.
Piantala di bere, che altro vuoi fare??

2007-01-01 21:29:07 · answer #5 · answered by Alberto D 5 · 0 0

perche' allora continuare a bere?che bisogno ne hai?rovini tutto e te ne rendi conto.se hai bisogno di un aiuto concreto rivolgiti al tuo medico oppure se non ti va prova a rivolgerti all'anonima alcolisti li' un aiuto te lo danno sicuramente. coraggio e smettila goditi la vita non distruggerla!!!!

2007-01-01 21:21:38 · answer #6 · answered by girasole 70 4 · 0 0

Capisco benissimo il tuo problema, perchè l'ho vissuto in famiglia, mio padre è stato alcolizzato per 15 anni.. Il problema è duro e la soluzione non è facile.. Bisogna volervo in prima persona.. Già il fatto di ammettere di avere un problema con l'alcool è il primo passo di un lungo percorso... Ci sono molte associazioni che ti possono aiutare.. Ma prima di tutto TU devi aiutare te stesso, tieni la mente e il corpo occupati più che puoi.. Un piccolo consiglio, non dar retta a chi ti consiglia di prendere le pastiglie per smettere di bere, esistono le vendono in farmacia, ma è bene che tu sappia che non tolgono il desiderio di bere.. Ti fanno solo stare male da cani se lo fai! Quindi il consiglio che ti dò, visto che hai già fatto il primo passo, fai anche il secondo, rivolgiti ad un'associazione di Alcolisti anonimi.... E ricorda che non sei solo, molta gente è nella tua stessa situazione o peggio... E il problema è che non lo ammette.. Quindi forza e coraggio.. Questo può essere il tuo proposito per l'anno nuovo.
Un abbraccio forte....

2007-01-01 21:20:18 · answer #7 · answered by summer 3 · 0 0

Prova con alcolisti anonimi, ho portato un mio amico dopo ventianni di alcol è rinato si è sposato è rinato ora dopo tre anni è felice come una pasqua, ha perso la rabbia contro tutti e contro se stesso, li trovi in tutte le città sull'elenco telefonico, roma ci trovi grandi star di holliwood di passaggio perchè esistono in tutto il mondo , si parla si rocconta ed i problemi che sembravano solo tuoi ti accorgi che sono uguali a tutti . good luck

2007-01-01 21:16:01 · answer #8 · answered by super_cicky 6 · 0 0

datti una bella calmata...un ramadam....

2007-01-01 21:08:35 · answer #9 · answered by Drouzy 3 · 0 0

smettila di bere! e fatti aiutare da qualcuno!buona fortuna

2007-01-01 21:07:55 · answer #10 · answered by Panza del ventre 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers