English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

TENS,massaggi e LASER.Ma la cura migliore è l'agopuntura fatta da un bravissimo specialista e non dai tanti ciarlatani che ci sono in giro.La tens e il laser curano il disturbo alla cervicale,l'agopuntura toglie il dolore.Ho sofferto per anni ed ho risolto benissimo in questo modo.

2007-01-01 18:59:30 · answer #1 · answered by fairyeyes03 6 · 1 0

Diagnosi. Prima diagnosi!!
Perchè hai questi problemi? Quale la causa ?. Entrambi sono fortemente correlati. (bocca, piedi)
Dunque visita da un Fisiatra, lastre, Risonanza Magnetica.
Se non si trova nulla, allora un buon posturologo (ma serio !!).
Per stare meglio il solito Aulin, ma meglio dell'agopuntura è l'auricoloterapia.

2007-01-02 14:01:12 · answer #2 · answered by clama49 2 · 0 0

ho letto tutte le risposte e di posso dire che ho provato tutti i rimedi consigliati.tra cui l'agopuntura che mi è costata €1.200, 00 (nemmeno scaricabili fiscalmente come spese mediche) con la quale sono stata bene solo nei 2 mesi in cui l'ho fatta. Una volta smessa è tornato il dolore. Quello che mi ha dato un po' di giovamento è una terapia da fare assistiti da un esperto del metodo "Mézières"- cognome della terapista che l'ha inventato- basato sulla respirazione e l'allineamento ed allungamento di tutta la spina dorsale (cerca su internet chiedendo "Mézières metodo" ed avrai spiegazioni migliori) e poi un bel massaggio che nei momenti critici da almeno un po' di sollievo .... prova ... E' comunque tutto è soggettivo ci sono amici che hanno fatto delle manipolazioni ed in una sola seduta è andato tutto a posto io sono andata dallo stesso "esperto" e ...non è successo niente.... quindi buona fortuna

2007-01-02 03:41:44 · answer #3 · answered by ? 6 · 0 0

fatti calpestare! non scherzo, giuro, un mio amico aveva problemoni di schiena, ora sta andando da un fisioterapista che lo calpesta, lo starpazza, lo contorce...il giorno dopo non si muove, ma il secondo saltella come un cervo! prova, un ciclo di sedute (10circa) lui le paga sui 300eurini, che non son poche,ma se poi hanno lo stesso effetto......altrimenti fai piccoli esercizi la mattina appena sveglia prima di alzarti in piedi, come fa la mia mamma, si mette seduta, ruota piano il collo da una parte all'altra in senso circolare, a destra, poi sinistra un pò di volte! ppoi guarda su e giù e poi non sò perchè fa ruotare le spalle (mani sulle spalle e crea cerchi con i gomiti); sta menata dura 15 minuti circa, lei dice che sta meglio, però devi essere costante! vedi te un bacio

2007-01-02 03:36:53 · answer #4 · answered by andrea s 5 · 0 0

Prima di tutto Buon anno! Io non soffro tanto di cervicale,ma più di cefalea di tanto in tanto, ma ho anche provato la cervicale, e so che è davvero fastidioso. Un rimedio concreto non saprei dartelo, ma un giorno mi è capitato di leggere un articolo che presentava lo yoga come un possibile toccasana. Se sia effettivamente così non so.

2007-01-02 03:29:55 · answer #5 · answered by Ina 2 · 0 0

Ciao.. So che è dolorosissima, mio cognato ne soffre da anni, e spesso deve andare al pronto soccorso per i forti dolori.. Bhe! Un piccolo rimedio c'è.. Devi fare alcune sedute con un buon chiropratico.. Ti sistema tutte le vertebre, che sono una delle cause della cervicale.. Provalo.. a mio cognato ha dato molto sollievo, e se il rpoblema è grave, te le passa pure la mutua.. E naturalmente è un ottimo consiglio mettersi sciarpa e cappello. Un abbraccio.. e Buon anno nuovo

2007-01-02 03:22:37 · answer #6 · answered by summer 3 · 0 0

Prima di tutto fatti una lastra, poi massaggi.
A mei è passata, dopo una operazione una fisioterapista mi ha insegnato dei movimenti da fare seduti a letto. Gambe in giù come per scendere, schiena diritta, poi tutto molto lentamente, la testa prima a destra poi diritta poi a sinistra cerca di poggiare l'orecchio sulla spalla; poi testa sul petto lasciala andare come se fosse staccata, poi lo stesso indietro . Poi il giro e roteazione.
Sempre 3 volte tutti gli esercizi ed in questa successione. E poi 15 giorni di massaggi fatti dal massaggiatore

2007-01-02 03:19:17 · answer #7 · answered by super_cicky 6 · 0 0

Anche secondo me un buon ciclo di massaggi e TENS potrebbero farti bene! Facci sapere come risolvi! Ciao!!

2007-01-02 03:12:38 · answer #8 · answered by Claudietta 2 · 0 0

prova con le cure termali..
magari pensa di trascorrerci le prossime ferie: c'è chi dice che una settimana all'anno basta per non aver più problemi per tutto l'anno (o quasi)

2007-01-02 02:56:04 · answer #9 · answered by rosy 3 · 0 0

non c'è rimedio, e non me ne voglia il primo che ti ha risposto ma la piscina sarà un toccasano per altri problemi ma per la cervicale ha una terribile controindicazione: l'umido . la doccia, l'asciugatura dei capelli e poi il ritorno a casa fa malissimo.
anche io ne soffro e ormai mi lavo i capelli solo la notte per evitare di uscire dopo la lavatura. quando vado dalla parrucchiera per me so già che saran dolori.
usa sempre un bel cappellino e una sciarpa per il collo, non è una cura ma un grosso aiuto si
ciao

2007-01-02 02:53:45 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers