Se non mi sbaglio, il 'Falco Pellegrino' giapponese è tutt'ora la moto di serie più veloce del mondo, anche perchè le quattro case giapponesi si sono accordate per non far superare ai loro modelli la soglia dei 300 orari solo recentemente (infatti la ZZR 1400 si ferma a 298).
Considerando questo, i punti positivi risiedono nel fatto che ha un motore strapotente e coppioso. In qualunque marcia ti trovi, lui spinge, e spinge forte. La ciclistica è rigorosa e anche alle alte velocità sei stabile e sicuro, e la moto frena forte.
E' quindi una moto con una ciclistica progettata per assecondare delle prestazioni spaventose.
A questo punto però viene da chiedersi dove tu possa esprimere questo potenziale: 50 in città 90 sulle statali e 130 in autostrada sono velocità raggiungibili con la sola prima marcia di questo mostro su due ruote. Godere del suo rigore direzionale e della sua coppia da camion vuol dire portare l'Hayabusa oltre questi limiti.
Se vuoi rispettare i limiti di velocità prima, e del buon senso poi, ti ritroverai con una moto che non è adatta a curve strette, tornantini, misto lento e normale (per lei, sotto i 120 orari) e quindi una moto lenta, pesante e impacciata.
Una moto che deve essere stabile a 280 orari deve avere interasse e avancorsa adeguati, cioè stabilità. Sarà quindi lunga, e poco ballerina.
Se ti fai un misto di montagna sotto gli 80 orari (il percorso più bello dal mio punto di vista) allora verrai passato da mezzi che hanno un terzo della potenza e del peso.
E su fondi dalla scarsa aderenza ti troverai ad aver paura a gestire tanti cavalli.
Escludi anche il discorso turismo. E' vero che puoi fare tutto con tutte le moto, ma a parità di condizioni una Fjr 1300 della Yamaha (stessa cilindrata e architettura di motore) risulterà più comoda, agile e fruibile dell'Hayabusa.
Consentendoti inoltre la possibilità di essere arrestato, avendo infatti anche lei 145 cv all'albero.
Il sottoscritto ha optato per una maxi enduro da 100 cv, più che sufficienti per divertirsi in ogni situazione.
Un lampeggio, Schwarz.
2007-01-01 20:46:19
·
answer #1
·
answered by Schwarz 2
·
0⤊
0⤋
Penso che sia troppo potente, penso che, anche se lo negherete fino alla fine, si possa perdere il controllo abbagliati dalla carica di adrenelina che vi da, penso che ...... a causa sua si possa perdere la persona che hai amato e che ti rimarrà per sempre nel cuore. Fate tanta tanta attenzione, qualsiasi cosa decidiate di fare e siate responsabili per voi stessi e anche per chi amate e perchi vi ama!!!!!
2007-01-02 03:21:58
·
answer #2
·
answered by ღGiovannaღ 4
·
2⤊
0⤋
Moto non adatta al mercato italiano in cui le strade non permettono di gestire bene la potenza e la grandezza.
Ideale per le grandi strade americane o dove non ci sono limiti!
Io ho un Hornet che fa 240Km/h o poco meno...in strade di montagna è perfetta e meglio anche di una R1 cosi come in città, agile e mai "scorbutica"!
2007-01-02 08:46:40
·
answer #3
·
answered by Fabio p 5
·
0⤊
0⤋
gran bel motore,ha pero dei limiti,in pista e opulenta e lenta a scendere in piega e nei cambi di direzione,come stile e disegno e oramai obsoleta,potenza ne ha ma siamo arrivati a dei mille che tirano fuori potenze molto piu alte,come turistica puo andare abbastanza bene
2007-01-02 08:10:45
·
answer #4
·
answered by cbtirzan 3
·
0⤊
0⤋
una moto non molto capita secondo me , un pò forse pesante
come linea , dipende tutto di cosa si vuol fare .
sicuramente non sarai il primo nelle crono scalate in montagna
visto la mole ma viaggi e belle pieghe medio veloci ti appagheranno . valuta x cosa la usi , coppia x lavoro x citta o altro , pensa al peso , e ovvio se ti piace ti piace . non ho mai sentito di problemi meccanici o altro... certo che e una bestia
2007-01-02 06:29:37
·
answer #5
·
answered by Cristian 1
·
0⤊
0⤋
cosa dire!!! è una scheggia
2007-01-02 04:19:55
·
answer #6
·
answered by Amilcare M 1
·
0⤊
0⤋
la nostra amica giovanna ha ragione . bisognerebbe essere più prudenti in moto o in scooter o in macchina perchè basta che la macchina che manovriamo non ci risponda come vogliamo e la nostra vita giunge al termine! comunque parlando della suzuki è un'ottima moto secondo me l'unica pecca è il peso troppo elevato!
2007-01-02 04:17:33
·
answer #7
·
answered by angelos90 3
·
0⤊
0⤋