English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Daniela e' una bella bimba di 9 anni .Da un anno circa è comparsa una estesa psoriasi desquamante su tutta la testa sotto i capelli che attualmente si sta estendendo anche al viso ed al dorso.
Abbiamo provato decine di farmaci ed effettuate tantissime visite dermatologiche presso specialisti che ci hanno solo illusi (a pagamento)
Attualmente sta eseguendo una terapia a base di creme topiche e shampoo specifici che acquistiamo in farmacia come il IONIL P(Shampoo), il XERIAL P (Crema applicativa) ed il LOCALYN GLICOLE (che credo sia un cortisonico)
La mia domanda è potete aiutarmi ? C'è tra la brava gente del web qualcuno che ha avuto la stessa malattia ed e' riuscita a guarirla? ben sapendo che tale disfunsione è di origine psichica e da stress ,a cui stiamo molto attenti nei nostri rapporti con nostra figlia : Vi ringrazio di tutto cuore per le risposte con i consigli che mi invierete . Colgo l'occasione per augurarvi un prospero e felice nuovo anno. Giovanni

2007-01-01 07:50:12 · 17 risposte · inviata da Giovanni D 1 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie della pelle

17 risposte

La psoriasi non guarisce però si cura e si vive bene anche con la psoriasi. Ho 57 anni e ne ho da 50 anni quindi ho cominciato prima di Sua figlia.. Ci sono adesso nuove terapie soprattuto per i casi gravi + del 30%.
Ho letto di recente che la malattia è la conseguenza di una disfunzione del sistema immunitario. Dopo un'incentivazione sconosciuta, l'organismo di un paziente predisposto si crede attaccato ed attiverà meccanismi di difese. Produce allora linfociti T che comporteranno un'infiammatoria dello strato cornea della pelle. Fra le molecole implicate in questo fenomeno, si sono identificati i cytokines di cui fanno parte le TNF (Tumor necrosis factor). È agendo su questi fattori che i medici dispongono oggi di nuove armi.
Sono le ultime notizie che ho ma adesso che sanno che proviene dal sitema immunitario faranno progressi da gigante e sua figlia guarirà senz'altro in futuro.
Le altre risposte sono valide per la cura: sole, crema alla cortisone...ecc..

2007-01-03 22:26:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Se puoi porta tua figlia in Turchia a Balikli Cermik vicino Kalgan. Vi si trovano delle terme molto famose per l'acqua e dei pesciolini che migliorano notevolmente la psoriasi. In più, per un bambino, è un'esperienza eccezionale.

2007-01-01 10:22:12 · answer #2 · answered by galaxidi 1 · 2 0

anch'io avevo sta brutta malattia,non sono guarito definitivamente ancora ma va molto meglio.La causa della mia malattia probabilmente erano i saponi troppo aggressivi,avevo queste chiazze sulla schiena e in testa.Soluzione:molto,moltissimo sole (sopratutto a torso nudo),utilizzo solo bagnoschiuma a base d'olio (li trovi al supermercato,costano un po di più degli altri,il NIVEA DOCCIA OLIO è fantastico...) e avendo le terme a 30 km ci andavo a fare il bagno...
Ps...sti dermatologi mi hanno dato di tutto da creme a base di zolfo a creme con catrame,che schifo,nulla che abbia funzionato!!!

2007-01-01 08:08:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

ciao giovanni, che io sappia nn è guaribile la psoriasi. Io ho 2 casi in famiglia, di cui mio cugino si trova nella stessa situazione di tua figlia.
Una buona cura, (ma questo te l'avranno anche detto) è il sole, falle prendere molto sole.
alternate al mare sono le lampade (informati anche presso gli ospedali se hanno loro stesso un centro attrezzato, mio cugino in ospedale ha fatto dei cicli) ma credo che cmq sia troppo piccina!
Mio cugino ha avuto forti pbm di stomaco a causa di una cura prolungata, mi informo e in caso t faccio sapere quale sia il farmaco.
Per il resto nn devi essere disperato.
Buon anno anche a te!

2007-01-01 07:58:47 · answer #4 · answered by Aye 7 · 2 0

...mio padre l'aveva sul palmo delle mani e sui piedi, ha messo della semplice vasellina bianca (dopo aver girato per anni e messo di tutto...) semplice vasellina bianca, e le mani stanno molto meglio.. certo non è guarito completamente ma è migliorato veramente e se la mette con assiduità i fastidi quasi non li sente più.

2007-01-02 04:19:09 · answer #5 · answered by elisa i 1 · 1 0

Proprio pochi giorni fa una persona che conosco molto bene, mi ha detto di aver appena incontrato una dottoressa (farmacista) che le ha riferito di essere perfettamente guarita dalla psoriasi grazie all'aiuto (notevole, a quanto pare) di un medico pediatra del Trentino. Ti do il suo nome, così se vuoi lo puoi contattare:
dott. Stefano Camurri, di MEL (BZ).

Spero davvero possa aiutare la tua piccola!
Un abbraccio, Francesca

2007-01-03 02:01:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Mamma mia povera piccola. Una mia amica si ammalò di psoriasi durante la gravidanza e ora ha quasi del tutto sconfitto la malattia, ha delle macchioline solo sulla schiena lungo la spina dorsale, che vanno e vengono. Sono passati 18 anni da allora, non vorrei demoralizzarti, ma ti dico che lei dopo creme e cure di ogni tipo, si è messa pazientemente a prendere molto sole, d'estate al mare e d'inverno con la lampada. Chiedi al tuo medico se per la bambina possa andar bene.
Un abbraccio e in bocca al lupo!

2007-01-02 07:29:11 · answer #7 · answered by Mitzi DNP 6 · 0 0

mi dispiace molto..provi questo sito: http://www.sitri.it/psoriasi/psoriasi.html

2007-01-01 08:54:34 · answer #8 · answered by **sTeLLiNa** 3 · 0 0

mi dispiace per la tua bambina ma a quanto ne so la Psoriasi è una malattia cronica, però ci sono cure efficaci

questo è il sito dell'ADIPSO (Associazione per la Difesa degli Psoriasici): http://www.adipso.org/adipso/

su wikipedia puoi trovare informazioni sulle terapie biologiche: http://it.wikipedia.org/wiki/Psoriasi

Ti auguro il meglio

2007-01-01 08:09:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, ti consiglio di leggere questo sito molto interessante: www.dermaclub.it/EducationalSub.asp?ID=8 Auguri di cuore per la tua bimba, che guarisca presto. Buon 2007

2007-01-01 07:58:51 · answer #10 · answered by Roberta 4 · 0 0

mi dispiace non so nè conosco nessuno che ti può aiutare..non so se ci credi comunque dico una preghiera per daniela..auguri,un abbraccio

2007-01-01 07:57:01 · answer #11 · answered by Lady 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers