English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I primi nuovi nati del 2007 sono stati quasi tutti figli di immigrati (rumeni, tunisini, cinesi). Io penso che in questo fatto ci sia una grande speranza per uscire dal nostro gretto e ottuso provincialismo, ma non mi nascondo che rciò ichieda anche uno sforzo consapevole e reale di adeguamento alla nuova situazione che si andrà inevitabilmente creando. Nei prossimi anni saremo tutti chiamati sempre più ad affrontare la sfida di far convivere in modo proficuo le diverse culture. Fortunatamente proprio i nostri valori di laici e di cristiani potranno esserci di grande aiuto. Che ne pensate?

2007-01-01 07:18:41 · 12 risposte · inviata da etcetera 7 in Politica e governo Immigrazione

Mi dispiace, intrnational investments, ma non sono per niente buonista con quelli della tua pasta che sono la vera vergogna dell'Italia e dei valori costituzionali su cui si basa, frutto del sangue dei nostri migliori connazionali. La gente come te di cui qui abbiamo un bel campionario con DoYouKnow, pippoluchesi, ottaviobucci, alfagamma e Ubertino è evidentemente più usa a dare libero sfogo ai suoi umori intestinali in pubblico che a usare la testa, sempre ammesso che ce l'abbiano. Quanto a Ubertino che tenta di imbastire un discorso, consiglio di pensare seriamente a chi è una persona sana, se si seguissero le sue preziose indicazioni finiremmo noi per primi al macello o all'estinzione, ma mi rendo conto che per lui 2000 anni di storia sono passati invano. VERGOGNTEVI se vi resta ncora un briciolo di dignità umana, oppure andate a quel paese, non in questo!

2007-01-02 05:02:36 · update #1

credo che batterylow abbia ragione, per molte persone, forse di più di quanto non si pensa la convivenza multietnica, grazie al cielo, è una cosa normale.
Per lomberto: nel palazzo dove abito ci stanno circa una decina di condomini, di questi una è una famiglia egiziana, una filippina e una del Bangladesh: son tutte persone rispettabilissime e gentili. Per non parlare del quartiere dove vivo. I problemi ci sono, non lo nascondo, ma devono essere affrontati certo non gridando ammazza il negro o l'Italia agli Italiani, non è questo il modo di risolverli. Anche perché, che lo vogliamo o no, il numero di persone di etnia diversa aumenterà sempre di più nel nostro paese e quindi dobbiamo trovare delle soluzioni valide di convivenza. Certi personaggi che frequentano questa sessione mi fanno venire una rabbia infinita, mi vergogno di essere loro connazionale, proprio perché negano i migliori valori occidentali e cristiani per dare sfogo ai più turpi istinti tribali.

2007-01-03 05:19:26 · update #2

E' vero, l'immigrazione porta anche delinquenza, sta a noi trovare il modo di evitare la delinquenza, educando e intervenendo dove è necessario. Sensibilizzando gli altri ai valori della civiltà e non insultando e denigrando o tappandoci nel nostro orticello in attesa di estinguerci. Il peggio sarebbe che, come è già accaduto in passato, salti fuori il solito furbone pronto a cavalcare gli istinti più nauseanti delle masse e allora saremmo davvero al disastro completo. Noi Italiani dobbiamo mostrarci capaci di essere migliori, anche rispetto agli altri paesi occidentali, non è una faccenda semplice, ma dobbiamo almeno provarci.

2007-01-03 05:28:44 · update #3

Maligno sei tu a esser una vergogna! Vai a vivere nel cesso da cui sei uscito, quello è il tuo posto per favore!

2007-01-05 05:54:18 · update #4

12 risposte

che nonostante i soliti luoghi comuni l italia sta diventando multietnica,che vedo sempre piu ragazzini vogliosi di informarsi sulle altre culture incuriositi da un compagno straniero a cui chiedono questo e quell altro e che a sua volta cerca di integrarsi piano piano e con tanta buona volonta.alla fermata dell autobus vedi signore italiane e straniere che si intrattegono in piccole conversazioni (che sia per il ritardo dell auto o per il freddo della giornata)...beh,penso che siamo gia in corsa e che nonostante le eccezioni(sia da una parte che dall altra) ognuno sta facendo la propria parte...alla faccia dei malpensanti!

lomberto,sta tranquillo e successo a tutti...a me hanno cercato di entrarmi dentro casa,ma io parlo di cio che conosco...e vero,ci sono immigrati delinquenti ma ne conosco tanti che sono brave persone quindi se da una parte vedo il guaio e anche vero che dall altra vedo un arricchimento e spiacente ma non si puo non tenerne conto.

2007-01-02 09:35:27 · answer #1 · answered by batterylow 3 · 1 1

quando saremo in minoranza saremo noi a dover sottostare alle loro regole, e questa è una cosa che non mi rallegra affatto, pensatela come vi pare

2007-01-01 18:16:53 · answer #2 · answered by camilla viola 7 · 7 1

STOP ALL'INVASIONE!

2007-01-01 17:30:55 · answer #3 · answered by alfagamma19 3 · 7 2

Penso che sei una povera condizionata come milioni di europei.
Se tu fossi una persona sana ti renderesti subito conto di quanto distruttiva per la nostra gente sia una simile notizia.
E' ripugnante pensare che gli italiani non fanno più figli e invece gli invasori si riproducono come conigli.
Bisogna incentivare con aiuti di ogni tipo la riproduzione degli italiani, e buttare fuori tutti gli extraeuropei.
Solamente gli europei possono restare, come lavoratori ospiti.
Nessuna convivenza tra culture, ognuno a casa propria, e lotta senza tregua contro i falsi "valori" che propugnano l'accoglienza e la solidarietà nei confronti di chi ci invade.
Ricordate infatti che la solidarietà e l'accoglienza sono da praticare, ma solamente nei confronti di chi fa parte del nostro stesso gruppo etnico.

2007-01-02 01:25:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 6 2

penso che PRIMA LI MANDIAMO FUORI DALLA NOSTRA TERRA E MEGLIO è X noi!!!!!!!

2007-01-01 17:02:59 · answer #5 · answered by Anonymous · 6 2

FUORI TUTTI DALL'ITALIA!!!!
ANCHE TE BUONISTA DEL CAZ..

2007-01-02 01:06:33 · answer #6 · answered by Anonymous · 5 2

Sono pienamente d'accordo con te cara Mara anche nelle critiche che hai rivolto a intrnational investments!

2007-01-04 08:03:39 · answer #7 · answered by Astato 5 · 0 0

penso che il tuo atteggiamento da superiore , che considera gretti e provinciali le molte persone che non ritengano gli immigrati ne una fortuna ne un'opportunità, ti ponga automaticamente in una condizione per lo meno scomoda.
Forse hai la fortuna di poterti permette certi buonismi, nessuno ha mai toccato il tuo orticello ...... perchè di questo si tratta alla fin fine .... tutta la tua " apertura mentale " non fa altro che occultare la realtà ....... nasconde le migliaia di vittime di furti rapine stupri che brave persone hanno subito a causa di immigrati ..... è vero la delinquenza c'è anche da noi .... preso atto di questo .... era proprio necessaria importarne altra ?

2007-01-03 07:10:56 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 2

MARAL107 TU SEI UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHI LA PENSA COME TE E' UNA VERGOGNA!!!!!!!!! MA VAI A VIVERE IN PALESTINA, VA' !!!!!!!!!!!!!!!! ITALIA AGLI ITALIANI

2007-01-05 08:41:45 · answer #9 · answered by maligno 5 · 0 2

L'unico vincolo per una convivenza fra le culture è il rispetto reciproco, e proprio su questo bisogna premere.

2007-01-01 16:48:51 · answer #10 · answered by runner 2 · 2 4

fedest.com, questions and answers