English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non credo che ci sia differenza tra due uomini di potere che mandano altri uomini a fare le loro guerre solo per la sete di potere. Il 24 gennaio il numero degli americani morti in questa inutile guerra ha superato il numero delle vittime dell'11 settembre..
L'uccisione di Saddam significherà solo tanto altro scompiglio e vendette tra i civili.

2006-12-29 19:51:49 · 38 risposte · inviata da gio b 5 in Politica e governo Legge ed etica

Caro bellerofonte,
ti comunico ch non sono una liceale probabilmente da come scrivi potrei essere tua madre visto che dimostri 5 o 6 anni, e non mi interessa nemmeno dirti il mio titolo di studio perchè non sono proprio il tipo, ma voglio solo darti un consiglio: STUDIA fatti una cultura tua, e non dico di prenderti una laurea ma di essere informato, leggi i giornali, anzi sarebbe meglio affidarsi a dei siti internet non controllati dalle organizzazioni governative, LEGGI INFORMATI PONITI DEI QUESITI e cerca di non essere un c.retino ma se proprio non ci riesci prova almeno a non sembrarlo.

2006-12-29 20:15:48 · update #1

"L'esecuzione di Saddam Hussein, un dittatore che ha identificato il proprio percorso politico con la pratica della distruzione e della violenza, in nulla sminuisce il sentimento di orrore e di rifiuto suscitato dalla pena di morte.
Con l'esecuzione di Saddam, voluta da George W. Bush, si regala un martire al terrorismo internazionale e si alimentano ulteriormente gli odi e le violenze che marchiano l'Iraq.

2006-12-29 22:31:48 · update #2

38 risposte

Concordo moltissimo con la tua disamina, vorrei anche associarmi quando devi rispondere a persone che danno degli epiteti senza conoscerne il significato, non faccio nomi ma leggendo le risposte si evidenziano da soli.Ora rispondo con piacere alla tua domanda evitando di rispondere alla seconda parte della domanda stessa, dovrei difendere gli stessi diritti umani anche per lui...

Morte non è Giustizia ...sono contrario e lo ribadisco, indipendentemente dalla persona in oggetto.
...Non si fa Giustizia con la Morte...così come non si esporta democrazia con la guerra!

Il "caino Saddam" è stato creato perchè faceva comodo...ed è stato" assassinato politicamente "quando era diventato scomodo.
A quanti oggi esultano dico solo di frenare gli entusiasmi...sicuramente dovremo piangere altre vittime...e non solo per mano di chi si riconosce in Saddam. Quanti altri Saddam verranno creati ad Oc da chi insegue solo il potere?
La pena di morte è sempre stata e continua ad essere un tema impregnato di emotività, che alimenta le passioni dei cittadini di tutti i paesi, soprattutto di fronte a reati particolarmente spietati o ad attacchi terroristici.
Distaccandosi dall'emozione e dallo choc del momento, vedremo come le ragioni a favore dell'abolizione rispecchino più precisamente il tipo di società che i paesi europei - e quelli extra-europei che condividono i medesimi valori - anelano a creare e mantenere.
Amici , dovremmo riflettere di più e non pensare sempre che ciò che accade... accada solo agli altri!

Ps: qualcuno mi sa spiegare la differenza fra i tanto citati "gas "usati da Saddam nei lontani anni ottanta...ed il "Fosforo" usato dagli americani nel terzo millennio contro le migliaia di vittime innocenti e non contro burattini di pezza?

Buon Anno a tutti!!

2006-12-30 00:15:49 · answer #1 · answered by _M_A_X_ 6 · 4 1

Credo che prima di lui toccherà a Ahmadinejad, quando il popolo iraniano si stuferà delle sue angherie. I furbi come Pinochet, Fidel Castro e tanti altri muioiono di vecchiaia.
Bush morirà anche lui a oltre 90 anni come Ford e Reagan.

2006-12-29 20:02:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 1

Tra le righe che hai scritto leggo una contraddizione: da quel che scrivi penso tu sia giustamente contraria alla pena di morte. Ma il concetto, così come lo hai espresso, vede la pena di morte sbagliata per un tiranno come Saddam, ma trovi giusta la morte per un presidente di una nazione democratica. Non discuto l'orrore della pena di morte, e ti dò ragione sul fatto che scatenerà un putiferio enorme. Ma se auguri poi la morte ad un altro uomo, quì non mi trovi d'accordo.

2006-12-29 20:31:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 3

come si fà ad essere tanto ottusi da paragonare saddam a bush...solo per partito preso..poco che andiamo avanti di saddam si farà un martire,proprio come vorrebbero i suoi sostenitori....una domanda..se avesse sterminato la tua famiglia la penseresti ancora così? se è sì prova a parlare con quelle migliaia di vedove e orfani che grazie a lui sono diventai-e tali

2006-12-29 20:07:41 · answer #4 · answered by bimbog2 3 · 6 4

Grazie per la tua inutile opinione,ma questo Blog non è adatto per un argomento delicato come questo.
Sta a vedere che ora Saddam è diventato bravo!!!

2006-12-29 20:02:15 · answer #5 · answered by Neo 3 · 7 5

Death Penalty for Saddam
La Pena di Morte per Saddam

Reply to those who think the Americans have not acted morally to invade Iraq.

Risposta a coloro che pensano che gli americani non hanno agito moralmente ad invadere l'Iraq.

We would not be discussing this if the plot by his own guards to assassinate Saddam had succeeded years ago. They were disgusted with the way he held his people at the mercy of his sons and his own murderous whim. He should have been shot by the American soldiers when they discovered him in his hiding hole.

Non staremmo qui a discutere se il complotto delle sue guardie di assassinare Saddam fosse riuscito anni fa. Essi erano disgustati del modo in cui egli e i suoi figli tenevano soggiogato il popolo iracheno e come se ne approfittavano in modo mostruoso di chiunque volevano. I soldati americani avrebbero dovuto sparargli quando lo scoprirono nel suo buco nascosto.

Perhaps if Usama bin Laden were captured, he, too would receive the sympathies of the "civilized" people, especially those who have been "inconvenienced" by these "problems". Perhaps these people feel that terrorism and inhuman despotism would simply go away if we just held hands together and prayed, or if we just talked to these monsters and asked them, "If we let you live, will you promise us not to be naughty again?" I think some of these so called "civilzed" people are thinking like preschoolers. All the world's problem should be solved with cookies and milk!

Forse anche se Usama bin Laden venisse catturato anch'egli riceverebbe le simpatie delle persone "civili", specialmente da quelli che non hanno perso niente, ma, ahime' sono stati "disturbati" da questi "problemi". Forse queste persone pensano che il terrorismo e il despotismo inumano sparirebbero se ci prendessimo tutti per mano in catena e pregassimo, o forse se parlassimo a questi mostri e facessimo un patto con loro chiedendogli, "Se ti lasciamo vivere, ci prometti che non farai piu' il cattivello?" Io penso che alcuni di questi "civilizzati" ragionano come bambini d'asilo. Tutti i problemi del mondo dovrebbero essere risolti con latte e biscotti!

2006-12-30 13:59:59 · answer #6 · answered by DrEvol 7 · 1 0

La differenza tra la persona di Bush e quella di Saddam Hussein, come anche la differenza fra ciò che hanno fatto l'uno e l'altro, sono immense ed evidenti.
L'esecuzione di Saddam Hussein è stata moralmente giusta.

Furio Carmignani

2006-12-30 00:42:29 · answer #7 · answered by moog58m 1 · 2 1

Bush morirà di vecchiaia... io invece credo che morirò di malattia al fegato a breve se il mondo continua in questa direzione. Ci vuole coraggio ad essere contro la pena di morte anche quando il giustiziato è un carnefice ma io lo sono e nonostante l'odio che nutro per G.W. lascerei vivo anche lui, in cella, ma vivo...

2006-12-29 21:03:44 · answer #8 · answered by Adelaghia 2 · 2 1

Pienamente d'accordo.
Il vincitore ha tolto di mezzo lo sconfitto. Come accadeva al tempo degli uomini delle caverne.

2007-01-01 04:50:38 · answer #9 · answered by yrettore 3 · 0 0

Bush non ha usato armi illegali contro i civili. napalm e similnapalm non sono armi illegali. il sarin di saddam usato sui curdi è arma chimica, dunque illegale.
siamo a 10000 civili(bush, in guerra), e 2milioni (saddam in pace)
PS. per chi dice che lo ha armato gli usa: le armi sono al 95% di provenienza russa e francese. non fate questi paragoni studipi, io vi potrei dire che hitler era un bravo ragazzo(!)

le armi chimiche e batteriologiche sono le atomiche del futuro.......... vuoi che i terroristi le "testino" in italia, ridicolizzando l'11 settembre? ti ricordo che i terroristi hanno già colpito la spagna, ricorda, con armi "legali". e non si farebbero scrupoli a "testare" armi di distruzione di massa. cosa è trato trovato in iraq, dalle truppe polacche? gas mortale. più complesso del sarin. e che mi dici dello scienziato di saddam che ha riferito di come saddam si approvigionava d'uranio?..... ah, dimenticavo domanda ai curdi della "legalità", delle armi di saddam, gasati in decine di migliaia. altro che napalm, che si vende pure alla standa e al carrefour. questo, considerando l'asenale in dotazione agli usa. tu pensi che gli americani vogliamo cancellare l'iraq dalla cartina geografica? fosse così l'avrebbero fatto da un bel pezzo.

2006-12-31 22:52:38 · answer #10 · answered by maligno 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers