Qualche giorno fa viene a trovarci un amico di mio padre e ci dice tutto contento che è la terza volta che prova ad avere figli con la moglie per via artificiale perchè la moglie non riesce ad averne . Questa è l'ultima volta che può tentare perchè dopo 40 anni le probabilità diminuiscono di molto . Dice che finalmente questa sarà la volta buona perchè è già la seconda volta che fanno la visita e che la moglie sta bene ed il bambino pure , infatti, dicono i medici , si sente già il battito del bambino. Dopo pochi giorni un'altra visita , che dovrebbe essere l'ultima . Va male . Il bambino non cresce e i genitori sono a pezzi . Alla fine hanno perso anke quello . Io colgo questo fatto x pensare .. ecco la gente crede in un dio buono e generoso , che accetta le guerre solo xke ci vuole bene e ci dà la libertà di scegliere .. ecco ma se davvero fosse così non accadrebbero questi fatti .. dovevate vedere la loro felicità e poi la loro sofferenza .. Loro non hanno potuto scegliere !!!!!!!!
2006-12-28
20:55:41
·
23 risposte
·
inviata da
Gioia
3
in
Gravidanza e genitori
➔ Concepimento e fecondazione
Dio? se ne starà da qualche parte a vedere cosa ci si combina qui sotto...magari pure si diverte!!
Il concetto educazionale su questo a livello societario ha fatto molti disastri..la vicinanza del vaticano poi..neanche a dirlo..
Tutto sto tramandato di generazioni in generazioni...meno male che ci si è un'pò evoluti e non si è stolti come ai tempi delle crociate!! La chiesa ha fatto disastri nella storia...il Dio che ci han detto..non è quello..
mi spiace veramente per l'amico di tuo padre..io ho una figlia ed è il bene piu' prezioso che ho...
Forse il Dio che ci han detto era occupato in quel momento..e mi sa che lo è troppo spesso!!!
Conordo con te pienamente..
2006-12-28 23:51:17
·
answer #1
·
answered by goli 2
·
0⤊
4⤋
ma cosa c'entra dio con tutto questo? questa è biologia.
e riguardo alle guerre sono opera dell'uomo non di dio.
p.s. sono ateo
2006-12-29 05:00:21
·
answer #2
·
answered by ilmonteregna 4
·
4⤊
0⤋
forse il oro destino non è quello ... è se il loro destino fosse addottare un bambino ?
2006-12-29 05:00:36
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Dio non ci ha fatti uomini per scegliere come vivere...a quest'ora non ci sentiremmo inferiori in confronto a chi è economicamente più potente di noi. E' vero, a volte, in base ad alcune vicende ci si chiede perchè Dio possa far accadere tutto ciò e i dubbi sulla sua esistenza ci sono. Ma Dio esiste, è in mezzo a noi, lo respiriamo. L'esistenza di Dio non è uguale a una vita serena è felice. Vorrà dire che quella coppia non potrà avere un figlio, vorrà dire che, magari, un bimbo in orfanotrofio li starà aspettando e intanto si starà anche chiedendo se Dio esiste.
2006-12-29 08:56:11
·
answer #4
·
answered by คdhคrค 5
·
1⤊
0⤋
La vita va avanti. Dopo mille sciarade e inganni c'è la verità, la ragione di tutto. Questo universo è controllato da un ordine caotico. Forse loro non hanno avuto bambini xchè Dio voleva che addottassero un orfano pensa a quanti poveretti non hanno + la madre e il padre.
2006-12-29 07:28:08
·
answer #5
·
answered by Om 4
·
1⤊
0⤋
Sono daccordo con Lellina, ci sono anche altri modi per avere figli: come l'adozione.. e poi..
Quello che nn ci uccide ci rende più forti.. A VOLTE..
2006-12-29 05:13:54
·
answer #6
·
answered by baby_chiby 1
·
1⤊
0⤋
Ma infatti non sono loro a scegliere. E' solo Dio che decide se questa coppia dovrà avere un bebè. Quando si fa il corso prematrimoniale si affronta anche l'argomento del "e se non dovessimo avere dei figli?" L'amore della coppia secondo la Chiesa dovrebbe andare al di là. Il loro amore dovrebbe aiutarli a sopportare questa sofferenza di non potere avere dei figli. Inoltre considere il detto che il prete dice al momento del matrimonio: "siete disposti ad accogliere e crescere i figli che DIO VORRA' DONARVI". Quindi è proprio lui a decidere...
So che adottare un bimbo non è la stessa cosa come averne uno proprio, però forse il Signore sta facendo capire a questa coppia che ci sono molti bimbi soli al mondo che hanno bisogno di affetto e di amore. Visto che proprio non possono più fare tentativi, forse è arrivato il momento di prendere questa strada.
2007-01-02 04:16:35
·
answer #7
·
answered by ma che so! 4
·
0⤊
0⤋
probabilmente questa è la dimostrazione dhe dio o è distratto o ....non esiste
2007-01-01 17:47:29
·
answer #8
·
answered by filippo f 4
·
0⤊
0⤋
se semini un seme e da questo nasce una pianta o se la pianta
l'acquisti dopo che il seme e'gia' germogliato che differenza fa?
L'importanza e' farla crescere nel migliore dei modi e raccoglierne i frutti.
2007-01-01 10:12:43
·
answer #9
·
answered by Ettore G 3
·
0⤊
0⤋
magari ci sono tanti bambini in istituti che aspettano di essere adottati e secondo un progetto divino(so che suona male) delle coppie sono sterili proprio perchè magari pensino di adottarne uno.. ascolta, a me dispiace con tutto il cuore x ciò che è successo, è una cosa terribile e senz'altro fa riflettere a me come a te, forse non conoscendo la coppia e non avendo visto i loro visi mi è più facile suggerire loro un'adozione, rispondendo in modo più "freddo"..cmq una coppia di amici dei miei genitori hanno adottato due fratellini che hanno cresciuto come figli loro e sono riusciti ad avere una famiglia felice con loro.auguro la stessa felicità anche all'amico di tuo padre e a sua moglie se decidessero di provare con questa soluzione. un buon anno migliore a te e a tutti coloro che soffrono, che ritrovino la serenità
2006-12-29 12:51:06
·
answer #10
·
answered by tatatina88 4
·
0⤊
0⤋
sono i fatti della vita....
almeno loro potevano allevare il bambino, pensa alla nigeria dove c'e' una mortalita infantile altissima.... pensa hai paesi del terzo mondo dove i bambini muoiono di fame e di dessenteria.... e dio dov'è???
Lui non centra nulla, la vita e' fatta anche di morte e sofferenza, e ne dio ne nessuno ci puo far nulla....
2006-12-29 10:50:35
·
answer #11
·
answered by cila71 4
·
0⤊
0⤋