La nascita del nostro primo bambino ci ha uniti profondamente, anche perchè il nostro bimbo è nato con una paralisi, abbiamo affrontato tutto insieme, gli interventi chirurgici, le riabilitazioni, è stato tutto molto lungo e doloroso, avevamo bisogno l'uno dell'altra, il secondogenito ha trovato alla sua nascita, dopo sette anni, una famiglia provata, ma molto unita.
2006-12-28 03:16:34
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Finora ci ha unito.
Il dialogo poi c'è sempre stato.
Per quanto riguarda il sesso, ci siamo "fermati" per un paio di mesi subito dopo il parto, ma poi abbiamo ripreso.
2006-12-28 03:06:01
·
answer #2
·
answered by penelope 7
·
3⤊
0⤋
Il rapporto cambia perchè è cambiata la famiglia con nuovi membri. All'inizio il dialogo cala perchè si è presi da altre occupazioni ma poi riprende con altre priorità. Il sesso, anche questo, cala nei primi mesi poi riprende regolare. E' vero "un figlio ti unisce o ti divide" se uno dei due è immaturo e non se la sente di prendere le responsabilità crolla. A me ha unito dopo una prima fase di sopresa e riorganizzazione da entrambe le parti.
2006-12-28 03:16:13
·
answer #3
·
answered by paolapoggi50 6
·
1⤊
0⤋
beh sicuramente a meha fatto capire che non e' l'uomo per me
2006-12-28 03:06:18
·
answer #4
·
answered by nikary m 3
·
1⤊
0⤋
Con il mio ex marito dopo che è nata mia figlia il rapporto è caduto in picchiata, abbiamo divorziato. Con il mio compagno attuale dopo la nascita di nostra figlia tutto è andato meglio di prima.
Se lo volete tutto può migliorare basta che lo vogliate entrambi, uno da solo non riesce il rapporto si vive in due.
2006-12-31 04:48:01
·
answer #5
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋
Se alla base c'è amore, la nascita di un figlio non può che rafforzarlo, nonostante tutti i problemi e le complicazioni che ne possono derivare.
Conseguentemente avere un figlio non può assolutamente diventare un tentativo di riunire una coppia! Anzi, il più delle volte è un espediente che si ritorce contro ed in modo molto doloroso, in primo luogo nei confronti del bimbo stesso.
2006-12-31 02:04:32
·
answer #6
·
answered by Lady Nonso 3
·
0⤊
0⤋
Non solo cambiano i rapporti, cambiano le vite totalmente. Noi abbiamo tre figli, la prima è nata che eravamo molto giovani. Se già esiste la voglia di stare insieme(sembra un paradosso ma la cosa non si deve dare per scontata), questa voglia si rafforza ed il dialogo aumenta perchè un figlio è un continuo stimolo a discorrere su tutto. La divisione mentale arriva più avanti, quando le decisioni possono non essere sempre condivise da entrambi i genitori e quindi diventano motivo di litigio o quantomeno di discussione. Dal lato sessuale il cambiamento è istantaneo. Le notti, specialmente nel primo anno di vita, saranno destinate interamente al nuovo/a arrivato/a. Ogni singulto, respiro, versetto, pianto o risolino ci vedranno attaccati alla culla con l'espressione idiota di chi non sa che fare. E quasi sempre non c'è proprio niente da fare.
Per fare l'amore incominceremo a cambiare orari. La camera da letto(se lì c'è anche la sua culla) diventerà proibita e cominceremo ad usare divani, letti degli ospiti, pavimenti, sedie, insomma tutto quello che ci pare più silenzioso e distante da dove il piccolo sta dormendo. Ma distante mica tanto, perchè l'orecchio sarà sempre teso a sentire eventuali richiami pupeschi.
Questa situazione andrà avanti fino a che il piccolo non avrà trovato ritmi definiti. Se poi si commette l'errore di farlo dormire nel "lettone" perchè ha mal di pancia oppure ci vuole sentire vicini, oppure ha qualche linea di febbre, saremo rovinati almeno per 7/8 anni quando l'esserino ormai alto un metro e mezzo e pesante 40 kg verrà obbligato a dormire nel suo letto con la minaccia di buttargli tutte le carte di Yu Gi Ho nel gabinetto se osa ripresentarsi nel lettone.
Comunque i sacrifici vengono tutti ripagati ed a volte basta un solo sorrisino per farti dimenticare di colpo una notte insonne.
Poi, dagli 8/10 anni in avanti inizia la fase B.
Non ti voglio anticipare nulla, ma comincia ad acquistare tranquillanti. Ehehehehehe
2006-12-29 18:25:19
·
answer #7
·
answered by io-mi-chiamo-claudio 3
·
0⤊
0⤋
bhe inevitabilmente il rapporto cambia...(non si è più in due ma in tre) nel mio caso ci siamo allontanati parecchio nei primi 2/3 mesi dopo che è nata la nostra bambina...per il compagno il sesso era fondamentale, per me invece era assolutamante passato in secondo piano...mia figlia era diventata il centro delle mie attenzioni...ed ero sempre stanchissima e lui ne ha risentito moltissimo.
Dopo il primo periodo però e grazie al dialogo e alla comunicazione siamo riusciti a superare le cose io ho ritrovato il mio equilibrio (insomma quasi) e il desiderio di stare solo con lui, che è diventato molto partecipe nella vita di ns figlia riuscendo così a capire un po' meglio la stanchezza che si arriva ad avere nello stare con dei bimbi...
Adesso stiamo bene per cui penso che se ci si ama si affronano i periodi no e poi si torna ad essere ancora più vicini!!
2006-12-29 02:24:26
·
answer #8
·
answered by Kunta 6
·
0⤊
0⤋
guarda la domanda che ho posto alcune settimane fa...
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai2geL6m0cmBvPiEaNeHQnHwDQx.?qid=20061217034232AAUU2qL
2006-12-28 09:29:41
·
answer #9
·
answered by lallynutella 5
·
0⤊
0⤋
Ciao! Il mio rapporto e' "cambiato" sempre buono ma diverso anche dal punto di vista dialogo. Prima non parlavamo del nostro bambino poi abbiamo parlato anche di lui naturalmente! Il rapporto fisico era molto buono e poi e'diventato ottimo nel senso che la maternita'mi ha fatto bene e mi ha fatta "maturare"in tutto. Quindi per me anzi per noi, tutto positivo! Un saluto e auguri! Alberta
2006-12-28 04:50:01
·
answer #10
·
answered by Alberta M 4
·
0⤊
0⤋