Hai colto perfettamente nel segno dicendo sacrosante verità, anche perchè al Sud è un'abitudine fare esattamente il contrario di quello che ci impongono le regole civili e non: ma non è solo colpa loro, bensì di quelli al potere sia della città che dello Stato che lo permettono!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Probabilmente lo faremmo anche noi al Nord e al Centro Italia, se ci fosse concesso, anche perchè è un vizietto degli italiani in generale (e non solo del Sud) quello di fare i furbetti e trovare sempre espedienti strani per aggirare leggi e regolamenti!
E allora perchè dividerci? Restiamo uniti dai, ma sicuramente con pari discipline e rispetto delle leggi!!!!
E poi il Sud è così bello per tante altre cose che noi non abbiamo che senza di loro ci perderemmo sempre un qualcosa di meraviglioso....Anch'io sono del Nord ma adoro il Sud per tante altre cose! Però ragazzi del Sud perchè non ci provate ad essere un po' più disciplinati e corretti? Solo cominciando si potrebbero cambiare tante brutte abitudini che rovinano la vostra immagine e (scusate) la nostra bella Italia!
Ciao e Auguri a tutti
2006-12-28 02:16:24
·
answer #1
·
answered by signore si nasce 5
·
2⤊
1⤋
Sappiamo tutti che un popolo italiano non esiste.
Esiste il popolo siciliano, quello friulano, quello sardo, quello veneto...
Questo stato italiano è stato costruito a causa dell'espansionismo dei Savoia, che hanno messo forzatamente assieme popoli che tra di loro non avevano niente a che fare.
L'unica soluzione è che ognuno vada per la sua strada.
2006-12-28 12:12:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Perchè si guarda sempre agli ALTRI, e MAI a se stessi.
Di conseguenza la colpa è sempre di qualcun altro, e noi tendiamo a salvarci sempre, a chiamarci fuori gioco.
2006-12-28 13:50:13
·
answer #3
·
answered by silvia*** 5
·
2⤊
1⤋
Ma dai,che il mondo è bello perchè è vario e poi,non vorrai che iniziamo da capo....e da dove eventualmente,da Milano,da Torino,da Bolzano o da Roma???La frittata è fatta,vediamo che sia la meno indigesta possibile.....
2006-12-28 10:18:54
·
answer #4
·
answered by Gian Marco 3
·
1⤊
0⤋
il discorso è complesso, se stai a vedere di italie non ce ne sono due ma molte di più.........un piemontese non è uguale ad un lombardo e un siciliano è molto diverso da un campano.
se poi mi vuoi dire che il nord ha caratteristiche culturali simili (ma non omogenee) tra le sue diverse regioni e il sud anche, mentre tra nord e sud le differenze sono nitevoli sono daccordo.
Io continuo a pensare che questo paese nel quale (ricordiamolo) ai tempi dell'unità d'italia non si parlava nemmeno una lingua comune (l'italiano era parlato da una esigua minoranza di persone)...avrebbe dovuto nascere fotemente decentrato e federale proprio per le sue enormi differenze...ma cosi non è stato e purtruppo non si è ancora posto rimedio a questa stortura...
riguardo a casi come il casco ( ma non solo)....credo purtroppo che per avere una risposta occorra possedere la sfera di cristallo :-)
x battery low...
vero ci sono quartieri di Milano che sono come (se non peggio di quelli di Napoli)...con una differenza..a Napoli la malavita è principalmente autoctona....a Milano è per il 99,9% 'importata' grazie all'immigrazione...
2006-12-28 10:17:10
·
answer #5
·
answered by Le Roi 3
·
1⤊
0⤋
Si è colpa dei tutori dell'ordine che andrebbero puniti con altrettante multe se non fanno il loro dovere e dopo 3 volte che vengono beccati licenziati.
2006-12-28 12:36:18
·
answer #6
·
answered by salsa 1
·
0⤊
0⤋
La colpa è della storia,delle sue dominazioni,delle invasioni subite e della questione meridionale,per nulla risolta.Non si può pensare ad un paese unito se,si continua ad investire sempre e solo al nord.
2006-12-28 10:22:50
·
answer #7
·
answered by aristotele 2
·
1⤊
1⤋
Ogni italiano si prenda le sue responsabilità.
2006-12-28 10:04:09
·
answer #8
·
answered by milka16 6
·
1⤊
1⤋
hai dimenticato una piccola sottigliezza...a napoli per sicurezza e meglio non usarlo il casco (e anche gli agenti in borghese non lo usano) perche ti potrebbero scambiare per un killer e farti fuori in 3 secondi.ma visto che siamo in tema ci sono certi quartieri di milano che sono la copia esatta della situazione che vediamo in alcuni quartieri di napoli e anche li fanno tutti finta di non vedere.butta un occhio in casa tua son sicuro che anche li troverai di che lamentarti.
2006-12-28 16:04:35
·
answer #9
·
answered by batterylow 3
·
1⤊
2⤋