E' un problema che ho anche io, ma ti sembrerà strano, non faccio niente... Certo, io dormo 4/5 ore a notte, semplicemnete mi alzo presto e vado a letto tardi... d'inverno dormo un'oretta in più, ma occupo le giornate in tanti modi... ho fatto il progetto di casa mia (e non sono ne' ingegnere ne' geometra), curo il giardino di casa, leggo molto... e per fortuna lavoro pure molto (sono un libero professionista)...
Diciamo che più che combattere l'insonnia, curo la parte della giornata in cui resto sveglio...
2006-12-27 20:02:02
·
answer #1
·
answered by LFK 7
·
1⤊
0⤋
caspita, quando vado via con mio padre,mia mamma fa i salti di gioia..se poi si aggrega anche mia sorella.. sono zuccate sul soffitto
2006-12-27 20:14:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Se normalmente ti bastano tre ore per dormire, e` un caso raro ma possibile. Il sonno deve venire possibilmente senza farmaci. Non e` che ti assilla un pensiero continuamente? Il figlio con il padre? Ti preoccupa? Per il tubo da fare, vieni in answers ! Alla prima tua risposta fatta di puntini sapro` che ti sei addormentata sulla tastiera.
2006-12-27 20:38:03
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋
Secondo me il problema di fondo è uno stato di tensione o stress cui sei sottoposta (magari la mancanza di tuo figlio), dovresti intanto risolvere questo problema e/o cmq cercare di rilassarti, leggendo magari o facendo un bagno caldo con musica di sottofondo, prima di andare a letto.
Ti consiglio più il bagno, l'acqua calda fa si che i vasi sanguigni si dilatino e la pressione sanguigna si abbassa, di conseguenza dovresti rilassarti....
2006-12-27 20:26:22
·
answer #4
·
answered by disastro 2
·
1⤊
0⤋
Prova a leggere, se il libro è noiso dopo un pò ti verrà sonno, altrimenti se è avvincente leggerai per ore e alla fine dormirai a causa della stanchezza
2006-12-27 20:06:28
·
answer #5
·
answered by Lilith § 6
·
1⤊
0⤋
La cosa milgiore è l'attività fisica, nuoto o anche una semplice camminata...devi stancare il fisico, non necessariamente la mente....te lo dico per esperienza :)
Prova per una o due sere, vedrai che dormirai.
Prima di coricarti magari ti può aiutare anche una buona tazza di latte con miele, concilia il sonno.
2006-12-27 20:05:48
·
answer #6
·
answered by stellina*** 6
·
1⤊
0⤋
connessione strettissima, troppo direi:
"non ho un tubo da fare- mio figlio è con il padre,sigh!"
forse spendi le tue giornate in funzione di tuo figlio e se lui non c'è perdi il senso e... il sonno.
2006-12-31 04:39:50
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Forse sei in ansia o depressa? questi disturbi portano ad sonnia.. Oppure sei internet dipendente e il computer eccita le cellule del cervello e tiene svegli.
2006-12-28 09:40:09
·
answer #8
·
answered by Deny 3
·
0⤊
0⤋
Anche io dormo poco, ma credo che il tuo problema scaturisce dall'assenza di tuo figlio, ne senti la mancanza....Allora al mattino esci di casa, gira per un grande centro commerciale, poi vai a casa e: lucida, lava, spolvera, metti a posto i cassetti, ripara qualcosa che si è rotto; insomma opera senza mai fermarti e a sera....vedrai....sarai stanca e crollerai in un bel sonno ristoratore. Ma non dimenticare di stringere al petto una foto di tuo figlio. Buonanotte e sereno riposo.
2006-12-28 06:09:39
·
answer #9
·
answered by sorrisostupendo 3
·
0⤊
0⤋
Alcuni rimedi tradizionali per l'insonnia includono il bere latte tiepido prima di andare a dormire, fare un bagno caldo nella sera, un forte esercizio fisico per mezz'ora nel pomeriggio, mangiare molto a pranzo e avere una cena leggera tre ore prima di addormentarsi, evitare attività stimolanti nelle ore serali e , paradossalmente, svegliarsi presto al mattino e andare a letto in un orario consono.
Coloro che soffrono di insonnia dovrebbero evitare del tutto la caffeina. La caffeina è spesso causa dell'insonnia, inclusa l'insonnia dei lavoratori notturni. La caffeina è presente in tè, caffè, yerba mate (Ilex paraguaiensis), guaranà, cacao, noce di cola (quindi tutte le bevade a base di cola come Pepsi Cola, Coca-Cola, Virgin Cola etc. etc.) è presente, inoltre, nei cosiddetti energy-drink come la Red Bull e simili, nelle barre di cioccolato ed altri dolciumi. Si dovrebbero preferire infusi di erbe o acqua naturale.
L'ambiente in cui si dorme dovrebbe essere idoneo al riposo. Molta gente è molto sensibile alla luce, alcuni altri ai rumori. La camera da letto dovrebbe essere al buio e silenziosa.
Adoperarsi per una corretta igiene del sonno. Non usare il letto per altre attività oltre al sonno. Leggere, scrivere o guardare la televisione o altre attività nel letto, diminuiscono l'associazione letto-sonno. Allo stesso modo bisognerebbe mantenere un orario regolare del ciclo sonno veglia andando a letto sempre allo stesso orario e non dormire durante il giorno.
L'apnea notturna può essere causa di insonnia . Una visita medica aiuterà nella diagnosi o cura dell'apnea notturna, una risposta definitiva si può ottenere da un esame presso i laboratori del sonno.
Talvolta la mancanza di sonno e sintomo di un problema emozionale non trattato. Se una persona fosse infelice col proprio stile di vita, o stia postergando problemi la cui soluzione sia inderogabile, ciò può determinare disturbi del sonno. Cosiccome il corpo necessita nutrimento ognuno ha delle necessità sociali ed ambientali. Talvolta delle attività sociali possono aiutare.
Pazienti depressi possono soffrire di insonnia. A volta i medici possono curarli cambiando o aggiungendo farmaci.
Nella tradizione Buddista, ai sofferenti di insonnia o di incubi viene suggerita la pratica della meditazione o di gentilezza (Mettā). La pratica di essere amorevoli e bendisposti nei confronti di ogni essere può avere un effetto lenitivo e calmante nella mente e nel corpo. Nella Mettā Sutta, il Budda afferma che addormentarsi facilmente è uno degli undici benefici di tale forma di meditazione.
Allergie oscure, quale quella ai latticini possono produrre disturbi del sonno. Altri sintomi possono essere molto leggeri come il naso chiuso. Un nutrizionista può creare una dieta adatta insieme ad ulteriori consigli.
Se una sveglia è stata puntata bisogna evitare di guardarla, eventualmente coprendone il display. Ciò evita calcoli mentali sulla quantità di sonno perduta sino a quel momento e sulla quantità di sonno rimasta prima del suono della sveglia. Accettare che la quantità di sonno può essere ottenuta solo dormendo e non mentre si aspetta di dormire può essere benefico. spero di esserti stata d'aiuto
2006-12-27 20:02:09
·
answer #10
·
answered by Dolce_bambola_sognatrice 5
·
0⤊
0⤋