English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Pareri non offese grazie

2006-12-27 19:17:22 · 13 risposte · inviata da ? 5 in Politica e governo Legge ed etica

Nella società odierna?

2006-12-27 19:20:54 · update #1

13 risposte

non resta NULLA, solo parole e basta
ormai si sono fatti tutti furbi, pensano a se stessi, e sfruttano quelle persone che ancora credono in un ideale, giusto o sbagliato che sia.
spero di essere stato chiaro e coinciso
Ciao

2006-12-27 19:21:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

FASCISMO : Nulla se non vecchi nostalgici al limite della demenza senile.
COMUNISMO : Non lo conosciamo direttamente perchè in Italia non è mai stato forza rivoluzionaria al potere.
Ciao

2006-12-27 19:30:54 · answer #2 · answered by Francesco G 3 · 1 0

Che oramai gli ideali politici sono messi in secondo piano sia di qua che di là: in primo piano c'è l'economia e la corsa a farsi del grano...

2006-12-27 19:20:01 · answer #3 · answered by * 5 · 1 0

sono rimasti i ruderi (viventi)

2006-12-27 21:31:10 · answer #4 · answered by pilettone 5 · 0 0

Del fascismo rimane, in gran parte del centrodestra, il culto della personalità: il bisogno di un " capo", di populismo, la domanda di ordine e di represione come soluzione privilegiata per ottenere la sicurezza, l'uso delle forze dell'ordine anche in problematiche di tipo sociale come l'immigrazione, leggi di tipo repressivo, il rifiuto e l'ostilità verso le diversità siano esse di tipo religioso, se non cattoliche, etnico, sessuale, rispetto per i ruoli e le classi, tendenza a sottomettersi alla classe dei ricchi e potenti, individualismo esasperato, integralismo religioso di tipo cattolico .

Del comunismo rimane il bisogno di lotta di classe, di radicalizzazione dello scontro sociale, rimane il bisogno di equità, uguaglianza e parità sociali, il rifiuto del " capo" il bisogno di partecipazione diretta alla gestione del potere, il bisogno di politica attiva, di coinvolgimento, il bisogno di una forza di sinistra, la diffidenza verso le forze dell'ordine, soprattutto dopo l'uccisione di Carlo Giuliani. Rimane la solidarietà e l'accettazione delle diversità escluso il fascismo.

2006-12-27 21:23:30 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

del comunismo? l'ideale di uguaglianza, tutti fratelli e mai più sfruttati sulla terra. Parlo del comunismo teorico, ideali appunti, quello applicato è stato un disastro pari al fascismo.
del fascismo? gli ideali della sua prima ora sono stati estremizzati e sconfinano nel neonazismo e se chiedete ai giovani di destra sono quasi tutti contro l'immigrazione e le droghe e i pacs, ma in fabbrica non sono mai stati, i loro capi sniffano e non hanno un compagno.
comunismo e fascismo teorici sono in fondo molto simili, la differenza è che per il comunismo tu sei un individuo che partecipi al gruppo, per il fascismo invece tu non sei niente e vale solo il gruppo.
e questa concezione è rimasta, a sinistra ognuno ragiona con la sua testa, a destra hanno una sola testa da spartirsi.

2006-12-27 19:59:16 · answer #6 · answered by raponzolo 1 · 0 0

1) e congiunzione pertanto senza accento.

ideali del fascismo: nulla, non resta nulla dato che non avevano ideali.

ideali del comunismo: restano in chi pensa ci sia qualcos'altro oltre il vuoto e cinico capitalismo selvaggio che sta provocando milioni di morti. purtroppo spesso sono solo ideali inapplicati.

2006-12-27 19:50:33 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

il comunismo va ancora considerato come un partito gli ideali del fascismo sono molto cambiati nel senso che si è messo in cattiva luce tale movimento politico in quanto è considerato come la sola dittatura che l'italia abbia subito complessivamente è vero ma secondo un mio parere perchè la costituzione vieta il ripristino di un partito fascista?anche il comunismo è stato una dittatura non in italia ma all'estero ed ha causato migliaia di danni ora perchèconsiderare solo il fascismo come dittatura e non anche il comunismo?io essendo quindicenne vedo molti ragazzi dai 15 anni in su che hanno le idee completamente confuse c'è che venera il Che chi il Duce senza essere consapevoli di quello che stanno facendo queste figure che rappresentano delle forme di dittaturanon dovrebbero essere prese in considerazioni come chi sa chi è vero fanno parte della storia,sono la storia ma non la vita è inutile inneggiare fascismo o comunismo se non si ha la conoscenza giusta e soprattutto la consapevolezza di quello che si dice sono arrivati per fino a dire che sarebbe meglio il Che di prodi cioè le nuove leve sarebbero disposte a mettere al governo colui che fu uno dei più grandi dittatori che mandò in rovina il prorpio paese.Non credi che siano cose da matti?in ogni caso credo che per comunismo ormai si intende ben poco lo vedeno solo come un partito per il fascismo non si può più parlare secondo me di partito in quanto non esiste.è vero che a destra c'è l'alleanza nazionale ma nessuno "predica"gli ideali fascisti.Sono le nuove generazioni che fanno di questi movimenti poco istruttivi pane quotidiano. ciao -pinki 91-

2006-12-27 19:38:12 · answer #8 · answered by little vera 3 · 1 1

finchè ci saranno gli anziani (che hanno fatto la guerra) rimarrà qualcosa (ma ben poco) poi tra qualche anno svanirà tutto...abbiamo capito che hanno fatto sbagli sia l'uno che l'altro....e sono sbagli non paragonabili, sono due gravità differenti...ciao ciao

2006-12-27 19:37:43 · answer #9 · answered by yannah_finland 3 · 0 0

Diciamo che piano piano si stanno abbandonando le posizioni estreme in favore di quelle più moderate (almeno nella destra italiana:An vuole entrare nel Ppe,pensa te..).Da parte della sinistra nulla di nuovo anzi,pensa che appena essere stato eletto Mr Bertinotti ha pure dichiarato,e poi negato di aver detto"Bene, e adesso eliminiamo la proprietà privata!"

2006-12-27 19:24:44 · answer #10 · answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers