English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo aver parcheggiato l'auto attaccata ad una banchina rialzata e ben nascosta (lato opposta alla carreggiata ben illuminata e frequentata), sono entrato in casa e alla mia uscita, dopo 4 ore, mi son ritrovato le due ruote dalla parte guidatore (opposta alla banchina), anteriore e posteriore, sgonfie. Smontandole e provando a rigonfiarle ho visto che erano bucate (penso con un chiodo) nel battistrada (quella più spessa). Secondo voi è possibile beccare lo stesso chiodo con 2 ruote? Devo ammettere di aver fatto diverse manovre. Come posso sapere univocamente che non me le abbiano bucate? Mi insospettisce il fatto che non lo abbiano fatto alle ruote dalla parte nascosta e soprattutto non le abbiano bucate nella parte esterna (meno spessa). C'è qualcuno che conosce qualche trucco per sapere se mi sono state bucate? Quanto è difficile bucare un battistrada con una sola punta? Si sente scoppio a bucarlo? E' un buco netto, senza taglio e si sente che perde soltanto a ruota gonfia.

2006-12-27 14:38:00 · 6 risposte · inviata da Johnny C 1 in Auto e trasporti Riparazione e manutenzione

6 risposte

Nella tua descrizione parli solo di buchi netti dai quali si sente fuoriuscire l'aria. Desumo, quindi, che non hai trovato alcun chiodo ancora infilato nelle gomme.
Normalmente il chiodo rimane infilato, fa da tappo al buco stesso e bisogna cercarlo e toglierlo con le pinze. Proprio per questo motivo le gomme tubeless si sgonfiano lentamente.
Se non hai trovato chiodi ci sono due possibilità:
O sei passato con entrambe le gomme su una stessa punta ben piantata per terra che è entrata e uscita da entrambe le gomme e questo potrebbe essere successo non nel parcheggiare ma anche qualche centinaio di metri o qualche chilometro prima (dipende da quanto sono grandi i buchi).
Oppure ti hanno bucato le gomme con un punteruolo. Il fatto, però, che i buchi siano nel battistrada e non nei fianchi mi lascia un pò perplesso perchè è molto più facile bucare i fianchi sia perchè meno spessi e sia perchè più accessibili.
Non credo esista un metodo per saperlo però se te le hanno bucate apposta, chi lo ha fatto non era un pivello qualsiasi e ha voluto perdere del tempo a farlo sul battistrada sapendo che bucando i fianchi avresti la certezza che qualcuno ce l'ha con te.
Io rifarei il percorso fatto la sera dell'accaduto (hai parlato di illuminazione) cercando se sulla strada ci sono lavori o qualcosa che potrebbe aver forato entrambe le ruote rimanendo però ben ancorato al terreno.

2006-12-27 19:40:19 · answer #1 · answered by giovanni p 7 · 0 0

Gli atti dolosi tendono a ripetersi .
I casi fortuiti no .
Aspetta e saprai .

PS : guardati intorno al punto del parcheggio .
Osserva se in quella posizione la tua auto da fastidio o infrange sulla proprieta' privata di qualcuno .
Fai caso se e' un punto di raduno di ragazzini .
E' per altro strano che , trattandosi di teppisti , abbiam preso di mira una sola macchina , la tua .

2006-12-27 23:00:39 · answer #2 · answered by Marxx 6 · 3 0

Probabile che ci sia l'intervento di qualcuno!
Il gommista ti saprà dire con precisione, non ti rodere troppo prima di sapere con certezza!
Sono molti anni che guido e ho bucato una volta sola in vita mia, non due!
Che succeda contemporaneamente, poi....

2006-12-28 01:54:14 · answer #3 · answered by gatto_gattone 6 · 1 0

te le hanno bucate.. parcheggia di nuovo e fai finta di allontanarti e appena vedi qualck che si avvicina prendi una chiave inglese e rompigliela in testa

2006-12-28 00:24:26 · answer #4 · answered by AdyTheLover 3 · 1 0

le coincidenze non esistono. i buchi si!
te le hanno forate di proposito certamente, non si sente alcuno scoppio il rumore della fuoriuscita dell'aria è proporzionale all'entità del foro procurato. sul battistrada tra i tasselli con un coltello o meglio con u cacciavite non ci vuole molta forza.

2006-12-28 05:04:27 · answer #5 · answered by Shuttler 3 · 0 0

La possibilità che si siano buacate entrambe è quasi impossibile...Secondo me te le hanno bucate...Fai come me metti una telecamera spia allinterno dell'abitacolo e aspetta che qualcuno faccia qualcosa di sospetto e poi senza rivolgerti alla polizia prendi una mazza da basebool e rompigliela in testa...buona foruna...

2006-12-27 23:16:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers