English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

c'è una mia amica (quasi la migliore) che è magrissima, e inoltre quando va al bagno nn vuole mai essere accompagnata nemmeno x tenere la porta(qnd stiamo a scuola) e se qlcn la segue si arrabbia...non mangia niente e io ho paura che possa essere anoressica e che qnd va al bagno vomita...vorrei aiutarla ma è una persona davvero schiva e inoltre nn passa un periodo facile, è depressa e piange spesso...ma qnd provi ad aiutarla ti respinge...va anche dallo psicologo...ma nn si vedono cambiamente...(guai dirgli di mangiare...ti potrebbe uccidere...)

2006-12-27 06:27:19 · 11 risposte · inviata da lanz 3 in Salute Salute - Altro

11 risposte

ciao carissima, mi spiace davvero per quello che succede a te e alla tua amica, al momento la cosa più importante è che lei non si isoli ancora di più...ricordati comunque che tu non sei responsabile per quello che succede ed evita di sentirti in colpa se non ci sono miglioramenti immediati...cercare di fare mangiare una persona che si provoca il vomito sarebbe peggio, ma è davvero necessario che intorno alla tua amica si sviluppi un clima di ostilità non certo verso di lei quanto verso la magrezza...io a 13 anni pesavo 35 chili e a forza di sentirmi ripetere fuori di casa da TUTTI che ero mostruosa, che avevo una faccia da vecchia ho incominciato a pensare di essere troppo magra...può sembrare stupido ma incominciare a fare complimenti a donne come Jennifer Lopez o altre che sono belle ma anche un po' formose, fare complimenti alle tue compagne carine ma magari cicciottelle, continuare a comportarsi come se nulla fosse ma continuare a sostenere la tesi "curve è bello" in combutta con le tue compagne di scuola, continuare a fare per caso notare come quel ragazzo così carino fa la corte a quella bella ragazza che porta la 44 con quel seno così carino etc etc...se poi ti dessero una mano pure i maschietti...insomma se lei fosse circondata da persone che passano tutto il tempo a ripetere quanto sono belle le ragazze con le curve al posto giusto potrebbe giorno per giorno demotivarla...ogni volta che mi mettevo un paio di pantaloni aderenti a me veniva detto subito dai miei compagni che sembravo uno scheletro e che facevo schifo...piano piano ho incominciato ad odiare la mia magrezza e a pensare di ingrassare...non so se potrebbe funzionare, ma se pensi che possa valere la pena provare questo tentativo ti auguro che per lo meno che, con l'aiuto della sua famiglia, dello psicologo e dei professori, ognuno con un piccolo contributo, ne possa venire fuori qualcosa di buono...in ogni caso non lasciatela mai sola e fatele sempre tanta compagnia...se poi riuscite anche a farla muovere un po' sarebbe utile, il moto mette appetito e richiede forza, gli anoressici vogliono sempre dimostrare di potere fare tutto e quindi facilmente lei sarà portata a cercare di fare tutto quello che fate voi e per farlo dovrà comunque mangiare un po'...guarda, magari un corso di Hip Hop sarebbe la cosa migliore, in quel genere è meglio avere un fisico non asciuttissimo e richiede molto impegno così potrebbe distrarsi dai suoi dispiaceri..in bocca al lupo cucciola!!!

2006-12-27 07:33:41 · answer #1 · answered by Schatten 5 · 0 0

è veramente una cosa brutta.... mi dsp un casino.... dovresti trovare il coraggio per parlargliene perchè da qnt ho capito è una tipa che ha bisogno di aprirsi.... e dovrebbe anche farsi aiutare nn solo da te ma anke dagli altri compagni o amici, dai famigliari e sopratt dai doctors....

2006-12-27 06:30:21 · answer #2 · answered by ALyCe 2 · 1 0

parla con la famiglia,se non vuoi che faccia un abrutta fine!!!e deve fare delle sedute dauno psicanalista!!!!urgente,non perdere tempo!!!!!

2006-12-27 06:29:08 · answer #3 · answered by mara 4 · 1 0

CIao Rosy....ma cosa ci combini?!?!Perchè non mangi?Hai qualche problema?Beh devo dire che l. a. mamma della tua maesra ha ragione,devi mangiare,perchè senò rischi tantissimo e ti rovini l. a. salute!Forse non lo sa bene,ma che io faccio una scuola sociale lo so,se non mangi diventi anoressica e ti cadono i capelli i denti,le ossa sono deboli e gli organi interni si rovinano!Cmq se vuoi ne parliamo meglio su msn...fidati di me mangia e non fare cavolate non mangiando!! Bacioni -------- Se non ti viene lo stimolo di mangiare,ci sono delle drugs che danno appunto questo stimolo.

2016-12-01 05:43:37 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

ha bisogno di AMORE stalle vicino e parlale
non ha bisogno della tua pietà ma di affetto
parla con la sua famiglia
convincila ad andare in un consultorio
telefona al centro x l'anoerssia e bulimia ke trovi su internet e chiedi aiuto ai medici che danno consigli al telefono
Non aspettare,agisci se le vuoi bene

2006-12-27 07:17:31 · answer #5 · answered by ? 7 · 0 0

Secondo me dovresti parlarne con i genitori, credo che sia un loro dovere intervenire e tu cerca di esserle veramente amica e se riesci anche sua confidente. Certo il problema è molto grave e bisogna intervenire il più presto possibile.
In bocca al lupo.

2006-12-27 06:48:26 · answer #6 · answered by cryssy601 3 · 0 0

dovresti parlare con la sua famiglia e forse lo più che uno psicologo gli servirebbe uno psichiatra magari un qualche farmaco può aiutarla... anche se sono contro ma a mali estremi estremi rimedi... comunque anche se respinge gli aiuti e si arrabbia una volta capito che quello che fai è perché gli vuoi bene gli passerà anche l'inca... Ciao

2006-12-27 06:43:57 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

ho un 'amica che faceva esattamente queste cose ebbene è anoressica come questa tua amica!Immediatamente deve entrare in una struttura che accoglie e cura persone affette da questa patologia,il più presto possibile,è in pericolo di vita!

2006-12-27 06:43:32 · answer #8 · answered by giucchetta 3 · 0 0

consiglio.....tu stalle vicina...falla distrarre....ma nn offrire il tuo aiuto... verrà sempre respinto...
falla divertire...uscite insieme x un boccone....è l'unico consiglio ke si può dare!

2006-12-27 06:39:27 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 2

Questa è una brutta situazione. Parla con lei e se non si apre parla con i professori. Non aver paura di fare la spia ma fai tutto quello che puoi per il suo bene.
Cerca di portarla fuori e di farla socializzare il più possibile.
Non è facile comunque, secondo me non ti devi accollare da sola la faccenda ma parlarne con gli adulti che ti stanno attorno.

2006-12-27 06:33:58 · answer #10 · answered by Simona 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers