English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Conosco una signora, che immensamente desiderosa di avere un figlio, con una salute di ferro e nessun problema di concepimento, ha deciso di adottare un bimbo, perchè afferma di avere il terrore di affrontare il parto naturale, ma anche un parto cesareo. Ci sono donne che per questo motivo, addirittura rinunciano ad avere figli, ma a me sinceramente sembra un po' esagerato...Mi fa piacere avere un vostro parere. Grazie!!

2006-12-27 04:35:13 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

18 risposte

Non è facile rispondere a questa domanda ma ci proverò!
Quando una donna desidera un figlio, principalmente si immagina col pancione!
E' la cosa più bella tenere in grembo un bambino e non riesco ad immaginare come qualcuno possa rinunciarci solo per una paura che abbiamo avuto tutte!
La cosa che mi viene più spontanea pensare è che questa signora nasconda delle verità di cui si imbarazza come quella del non riuscire a concepireo dell'avere problemi organici che le impediscono di affrontare una gravidanza!
Per molte donne non riuscire ad avere figli naturali è come un handicap, una menomazione e se ne vergognano così tanto da inventare delle scuse!
Penso che sia onorevole scegliere la via dell'adozione ma non credo che la paura del parto sia un buon motivo!
Io sono mamma (naturalmente) di un bimbo di 7 anni ma, sfortunatamente, ho avuto problemi di poliabortività in seguito e non sono riuscita ad avere altri bambini.
E' stata questa la mia motivazione a scegliere la via dell'adozione.
Quando ci si rivolge ai servizi sociali per presentare la domanda, il primo interrogativo che ci viene posto é: perchè fate questa scelta?
Se la signora che tu conosci dicesse "perchè ho paura di partorire", pensi che la prenderebbero sul serio?
E questa motivazione verrebbe ritenuta sufficiente per ottenere l'idoneità?
Io credo di no!

2006-12-28 05:29:54 · answer #1 · answered by Monia Q 3 · 0 0

sull'argomento sono piuttosto ferrato ...
nella fase iniziale delle pratiche per avere il patentino di "adottante", dovrebbero esserci almeno un paio di psicologi che cercano di capire le motivazioni da parte dei futuri genitori adottivi ... quindi o questa "signora" riesce a fregarli oppure col c...zzo che le danno l'abilitazione.
E poi in teoria dovrebbe esserci anche un marito che, se non è anche lui cerebroleso, dovrebbe dire la sua.
E comunque se questa "signora" ha paura del parto poi magari avrà anche paura ad alzarsi dal letto quando il bambino piange o in tutte le altre occasioni in cui occorre passare oltre al proprio rendiconto personale per amore del figlio.
Quindi forse è meglio se la sua stirpe si interrompe con lei ... meno danni al genere umano !

2006-12-27 05:12:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

A parte la paura del parto, che secondo me è una cretinata, fà bene. Ci sono tanti bambini al mondo che sono soli e vorrebbero una mamma. Poi se questa donna desidera tanto un bambino e nn è importante che sia suo figlio di sangue allora perchè nn unire le cose?

2006-12-27 04:36:58 · answer #3 · answered by Queen 6 · 2 0

penso che nella vita bisogna avere coraggio, sopratutto per avere grandi soddisfazioni... la signora ha fatto la sua scelta di vita e, affari suoi, anzi, contribuisce ad aiutare qualche bambino senza famiglia... però se dobbiamo parlarne in generale, in effetti si, è esagerato, il parto è una cosa natutale

2006-12-28 02:18:12 · answer #4 · answered by Xena Lee 3 · 1 0

Penso che, pur nel rispetto assoluto per le fragilità e paure umane, un conto sarebbe se decidesse di non fare un figlio suo per donare una famiglia a uno dei troppi bambini orfani nel mondo, un conto adottare per la paura del parto. Mi dà quasi l'idea di ...supermercato dei bambini. Un oggettino da prendere per compensare le mancanze e le debolezze della nostra vita.

2006-12-27 04:55:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

ok. poi però devi permetterlo anche agli uomini, presumo. giusto? e con quello che si sente, advert esempio, daresti una bella ragazzina quindicenne advert un uomo di quarant'anni? in fondo è suo diritto fare del bene. io no. ma sono un dannato malpensante, è un mio limite.

2016-12-18 19:56:50 · answer #6 · answered by ? 3 · 0 0

beh insomma.....sembra anke a me esagerato....credo k tutte bene o male abbiano un pò paura del parto...cm tutti sanno è doloroso....ma se una persona desidera avere un figlio queste paure nn esistono più....credo k in fondo questa signora nn desideri un figlio proprio ma voglia avere solo una creatura da accudire...certo è una bella cosa adottare un bimbo e alla fine è bello cm avere figli propri....baci

2006-12-27 23:57:13 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

penso che sia più facile farselo un figlio che adottarlo. è troppo complicato da spiegare però allo stesso tempo ammiro la tua amica. ad esempio io ho già un figlio, un giorno forse ne farò un altro, però con mio marito stavamo seriamente pensando di adottarne uno (premetto che mio marito a sua volta è stato adottato) anche perchè l'adozione non è solo per chi non ha o non vuole avere figli tramite concepimento. certo però, continuo a dire non è facile, io molte differenze di comportamenti genitori figli li sto vivendo ancora adesso.

2006-12-27 22:42:00 · answer #8 · answered by sam 4 · 0 0

secondo me la gioia di un figlio desiderato fa passare ogni pauraaaaaa!!!! si deve adottare se non ti viene un figlio no per la paura

2006-12-27 22:21:21 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

nn penso ke ci sia niente di male xo se vuoi avere un figlio tuo ce una puntura ke nn si sente i dolori del parto comunque addottare un bambino o averlo nn credo ke ci sia differenza xke i bambini da dovunque vengano sono fatti x essere amati ke siano tuoi o degli altri vogliono e pretendono solo il tuo amore o di ki gli sta vicino

2006-12-27 07:41:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers