English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao dopo un aborto è normale che il ciclo successivo sia quasi inesistente e senza dolori (soffro molto di dismenorrea)?, il ginecologo mi aveva detto di considerare le perdite con le quali ho espulso la cameretta gestionale un normalissimo ciclo, ed ora come sempre dopo 28 gg eccoci qua, però come descritto sopra è stranissimo. ho provato subito ad avere un altro bimbo, potrei essere incinta? il ginecologo nn riesco a rintracciarlo, il test nn posso farlo perchè ho ancora un pò di sangue...prima del ciclo avevo nausee, stanchezza proprio come l'altra gravidanza, che n dite?

2006-12-27 03:30:13 · 8 risposte · inviata da Noemi 5 in Gravidanza e genitori Gravidanza

ho provato subito ad avere un bimbettino perchè il ginecologo mi ha detto che non c'erano problemi e me l'ha consigliato lui, altrimenti non avrei mai azzadato

2006-12-27 03:38:40 · update #1

8 risposte

Si, è possibile che tu sia già incinta!
Il ciclo dopo un'aborto, riprende il suo corso a partire dal momento dell'espulzione del materiale embrionale.
E' comunque preferibile, in genere, attendere il ritorno di due mestruazioni prima di riprovare, poichè è proprio attraverso di esse che l'utero torna alle dimensioni normali e perfettamente pulito.
Se dovesse esserci una gravidanza in corso, dovresti comunque valutare che tipo di perdite hai: se sono marroncine o di un rosso molto scuro, potrebbe trattarsi di un residuo del precedente aborto che stai espellendo e per questo puoi anche star tranquilla ma se sono rosate o rosse allora potrebbero essere pericolose.
Il consiglio che voglio darti è quello di fare immediatamente un test (si può fare anche se hai perdite),poi se è positivo consulta subito il tuo ginecologo (o chiedi una consulenza al più vicino ospedale se non rintracci il tuo dottore).
Auguri e facci sapere!

2006-12-27 22:12:23 · answer #1 · answered by Monia Q 3 · 2 0

È difficile darti una risposta, la sintomatologia del ciclo mestruale così come quella di una gravidanza sono molto individuali e soggetti a diversi fattori che cambiano le sensazioni. Io mi comporterei come se fossi incinta evitando tutte quelle cose che potrebbero ledere il feto (farmaci, alimentazione, fumo alcool etc.) e poi aspetta e fai il test non appena ti è possibile.

2006-12-27 03:36:25 · answer #2 · answered by Beba 3 · 3 0

aspetta un poco nn sei traumatizzata da quell' evento troppo brutto .....

2006-12-29 01:32:11 · answer #3 · answered by marius438 5 · 0 0

io so k dopo un aborto il ciclo è squilibrato x via degli ormoni k sballano....xciò potrebbe essere x questo k nn provi dolore...se sei incinta quelle perdite potrebbero essere normali (nn sn mestruazioni) e quindi in dolore nn si sente....cmq aspetta di fare il test o di rintracciare il ginecologo....

2006-12-28 00:13:56 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

primo di tutto devi cambiare il tuo ginecologo! è davvero un ******* se ti ha consigliato di riprovare subito!!!
avevo esperienze di genere e i dottori normali non consigliano a riprovare nemmeno tra 6 mesi, ma consigliano di aspettare almeno un anno!
può darsi che sei diventata di nuovo incinta, ma la gravidanza non si è stabilita bene perché l' utero non era ancora ripreso dalla gravidanza successiva!
ascolta, dopo le feste, trova un altro ginecologo bravo, fai i controlli, e le cure se necessario e NON riprovare prima che passa un anno!
come ho scritto sopra, avevo esperienza brutte, adesso sono al quinto mese e sto aspettando un bel maschietto.
ti auguro lo stesso.
un abbraccio.

2006-12-27 23:47:26 · answer #5 · answered by Caterina 4 · 0 0

puoi essere incinta, ad una mia cara amica è successo così: è rimasta incinta a gennaio e ha avuto al terzo mese un problema per cui ha dovuto abortire, la cosa si è ripetuta altre due volte finchè il ginecologo le ha detto basta perche' nn si puo' sottoporre il corpo e anche il cervello ad uno stress cosi' forte e continuo. Non puoi decidere di avere un figlio per forza, se ora nn vuole arrivarsignifica che nn è il momento, altrimenti diventa solo una questione di vincere la partita con il tuo corpo e basta

2006-12-27 18:36:40 · answer #6 · answered by robbbinia 4 · 0 0

ma,la tua situazione è un po strana,il fatto di non avere dolori è normale perchè dopo il parto ad esempio i dolori diminuiscono,e tu è come se avessi partorito.....per il resto non so che dirti!

2006-12-27 03:34:11 · answer #7 · answered by DEBBYNA!__bis!! 4 · 0 0

hai sbagliato a provare subito ad avere un altro bimbo,i dottori di solito consigliano di aspettare qualke mese e cmq le tue ovaie nn sn ankora pronte quindi aspetta

2006-12-27 03:34:56 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers