English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma fa bene si o no masturbarsi?perchè?

2006-12-26 22:40:02 · 44 risposte · inviata da Felino 1 in Gravidanza e genitori Adolescenza

intendo dire se ha benefici o effetti colaterali.

2006-12-26 22:43:49 · update #1

44 risposte

Il sesso, che sia fatto insieme ad una altra persona o da solo tramite la masturbazione, è stato dimostrato scientificamente che fà bene. Considerato che sei un ragazzo, non mi prolungherò scendendo nei particolari ma mi limiterò a dire che durante il sesso, tutti gli organi, i muscoli e i nervi del corpo vengono sollecitati insieme alla mente. E' un piccolo esercizio fisico che calma e libera anche la mente. Durante la pubertà, con l'arrivo dello sviluppo, a causa degli ormoni (tra cui il testosterone) il desiderio sessuale arriva forte e improvviso. A quell'età, non resta altro che la masturbazione. Poi, col passare degli anni, la quantità di ormoni cala e con essa anche l'inarrestabile ed irrefrenabile voglia di sesso. Pertanto, a sviluppo completato (in genere dopo i 18 anni) non si sente più quell'urgenza e quella grande necessità di masturbarsi spesso o tutti i giorni addirittura, come capitava durante l'adolescenza!
Pertanto masturbarsi e anche tanto, durante lo sviluppo, è una cosa più che normale e non ha nessuna controindicazione o effetto collaterale. L'importante, come detto, che quando adulti, la masturbazione rimanga poi solo un atto sessuale da fare quando se ne ha bisogno.

2006-12-27 02:02:27 · answer #1 · answered by whole_feelings 7 · 1 2

Masturbarsi non è soltanto una ricerca di piacere ma anche un bisogno fisiologico!
Ogni uomo produce quantità elevate di liquido seminale che in un modo o nell'altro devono fuoriuscire (non per niente alcuni uomini a "secco" da diverso tempo si "bagnano" di notte).
Questo per gli uomini, ma non so dire per le donne.....credo però che sia un mero bisogno di piacere!
Non c'è niente di male a masturbarsi: il piacere fa parte di noi, tutti ne abbiamo bisogno!

2006-12-27 01:02:19 · answer #2 · answered by Monia Q 3 · 3 1

fa benissimo, sia psicologicamente che fisicamente. Non ti fare impressionare dalle voci che dicono che si diventa ciechi o sterili...bah

2006-12-26 22:48:35 · answer #3 · answered by ekko 3 · 4 2

Penso che sia un momento intimo molto importante.
Aiuta a conoscere meglio il proprio corpo, i suoi ritmi, i suoi piccoli segreti...e nella masturbazione si da anche grande spazio alla fantasia, al sogno.
Non ci vedo assolutamente nulla di male, anzi.

2006-12-26 22:46:09 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 2

scientificamente fa bene... perchè ha effetti positivi sia sulla mente (sfogo delle pulsioni sessuali) sia sul corpo... poi se vogliamo fare i bigotti e dire che fa diventare ciechi ok...

2006-12-26 22:44:42 · answer #5 · answered by fuocoartico 2 · 4 2

fa bene perchè x un attimo, pensi solo a tè stesso, senza farsi complessi x gli altri, sei solo, solo con il tuo piacere, il tuo egoismo,...sai che al giorno d'oggi non si pensa più a sè stessi?! questo è un modo x farlo, ed è appagante

2006-12-26 22:43:48 · answer #6 · answered by peckyna 3 · 5 3

una volta dicevano ke ki si masturbava diventava cieco o sordo e credevano ke ki si masturbasse fosse indemoniato...ma nn è vero niente..è una pratica naturale...e nn provoca niente...

2006-12-27 03:45:06 · answer #7 · answered by Krys 2 · 1 0

non fa nè bene, nè male
non fa male, xkè non è vero ke si diventa ciechi o sciokkezze simili, ma può far male x il semplice motivo ke potrebbe diventare un'ossessione, un atto da praticare in qualsiasi momento, anke inopportuno... ma ciò dipende dalla persona...
se ti senti di farlo, non farti problemi! Magari fatti dare una mano hihihihhihihihihihih
sMUAck
Dany

2006-12-27 03:37:37 · answer #8 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 2 1

Esistono molte voci e leggende in gran parte delle culture su questa pratica, che possono essere dirette ad incoraggiarla (si pensi ai riti di alcune popolazioni africane che pensano di rendere più fertile la terra spargendovi sopra il proprio seme) o anche al fine di scoraggiarla. In quest'ultimo caso non di rado sono state spacciate come verità assolute, dicerìe assolutamente prive del minimo fondamento scientifico oggettivo, nei più svariati periodi storici o culture. Questo fenomeno è da mettere in relazione anche al grado di controllo che la morale di ogni epoca specifica rivestiva sui comportamenti delle persone nei vari momenti storici, luoghi, "strati sociali".

Per citare due esempi tradizionali, la masturbazione porterebbe alla cecità, o ad incurvamenti della colonna vertebrale (forse in riferimento al tentativo di auto-suzione del pene).

Tali tesi trovarono tra i loro sostenitori il medico inglese Bekker che nel 1771 pubblicava il libro dal titolo: Dell'onania, ovvero dell'odioso peccato dell'auto-polluzione con tutte le sue logiche conseguenze in entrambi i sessi; con suggerimenti spirituali e medici, e il medico svizzero calvinista Samuel Tissot il quale nel 1760 pubblicava un trattato sulle malattie prodotte dalla masturbazione. Autori come Rousseau e Voltaire assunsero posizioni analoghe.

In realtà non è stata provata nessuna influenza negativa della masturbazione sulla salute fisica. Da uno studio [2] svolto da un gruppo di ricerca australiano, condotto da Graham Giles presso il Cancer Council Victoria di Melbourne, e pubblicato il 16 luglio 2003 sul British Journal of Urology, è invece emerso che eiaculare almeno cinque volte a settimana, soprattutto in giovane età, porta ad una riduzione del rischio di cancro alla prostata fino al 65 per cento. Lo studio ha indicato inoltre che le eiaculazioni raggiunte tramite masturbazione sarebbero più efficaci per la prevenzione rispetto a quelle raggiunte in seguito alla penetrazione, perché in quest'ultimo caso potrebbero venire trasmesse malattie che aumentano il rischio di cancro.

2006-12-27 01:27:31 · answer #9 · answered by archeologo 3 · 2 1

E' gratis
E' piacevole
E' innocuo sia per te che per gli altri

Per cui...

2006-12-26 22:50:47 · answer #10 · answered by svaccototale 4 · 4 3

io ho letto da qualche parte che previene il tumore alla prostata... quindi fa più che bene! dacci dentro

2006-12-26 22:47:49 · answer #11 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 3 2

fedest.com, questions and answers