Significa non aver nessuno che ti ascolti. Questo può accadere anche se sei fidanzato e frequenti ogni giorno decine di persone, soprattutto nella società di oggi.
2006-12-26 00:25:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si è soli quando si è soli con sé stessi, quando si sta male con sé stessi.
Ma se raggiungi il contatto con la tua parte più profonda, e ti metti in risonanza con le forze dell'universo, non sarai mai solo, essendo parte di un tutto che sente empaticamente, nello stesso respiro.
:)
2006-12-27 04:54:29
·
answer #2
·
answered by What U see is what U get 5
·
2⤊
0⤋
Hai ragione Pepuccio è un grande... Beh essere soli (secondo il mio modesto parere) è sentirsi soli, quindi incompresi, ma anche lontani (non fisicamente) dal resto delle persone, non riuscire a condividere qualcosa con gli altri, penso di non essermi spiegata, comunque è questo ciò ke penso a riguardo... ciao!
Hihihi non ti piace la mia barba? E pensare ke così il mio avatar mi somiglia di più... Ahahah dai scherzo! Tranquilla tra un po' la tolgo e cerco qualcosa più adatto al capodanno... un bacio
2006-12-26 08:26:11
·
answer #3
·
answered by karate girl 5
·
2⤊
0⤋
essere fortunati...o rassegnati...punti di vista..l'uomo nasce solo e muore solo...è cosi..
2006-12-26 08:17:19
·
answer #4
·
answered by fakeangel_smile 2
·
2⤊
0⤋
può significare,essere troppo introspettivi,eccessivamente severi con se stessi,e accorgersi di non aver saputo trovare un equilibrio fra cuore e ragione
2006-12-27 01:27:51
·
answer #5
·
answered by mmm 5
·
1⤊
0⤋
noi crediamo di essere pieni di amici sui quali poter contare,ma in realta' non e' cosi' e questo lo capisci quando la salute viene a mancare,perche' tutti si defilano o fingono di esserti amici per poter spettegolare.A questo mondo purtroppo siamo soli e le uniche persone sulle quali puoi contare sono solo i genitori .
Tutti gli altri sono solo amici di comodo
2006-12-26 15:31:30
·
answer #6
·
answered by bleds 6
·
1⤊
0⤋
Certo che è possibile.
Non sei solo solo se sei sicura che qualcuno ti vuole bene come a sè stesso.
Se un uomo ti vorrà tanto bene, tienitelo per tutta la vita.
2006-12-26 11:53:45
·
answer #7
·
answered by thor_themighty 5
·
1⤊
0⤋
Non so in che consiste questa tua riflessione ma esistono molte teorie che alludono a questo spinoso dilemma. Che significa essere soli? E quali sono le risposte adatte che possono far luce a questo arcano mistero? Per quanto mi riguarda la mia risposta deve far leva sul pensiero metafisico per sviscerare tutto ciò che contrasta tra realtà esterna e realtà interiore.
Infatti se analizzassi solo l’ aspetto esteriore, cioè tutto ciò che viene concepito attraverso gli apparati sensoriali, saremmo tutti in buona compagnia perché 7 miliardi di essere umane dovrebbe invalidare il termine di solitudine. Allora cosa ci spinge a ritenerci soli ? E quali sono i parametri di valutazione che ci inducono a definirci soli. Io per esempio non riuscirei mai a definirmi di essere un solitario o un emarginato solo per il semplice fatto di non trovare certi complici che mi parlano di calcio, di programmi TV, di come sbarcare il lunario per esorcizzare la noia, insomma in questi casi la mia solitudine sarebbe la panacea di tutti i mali, perché di queste persone non saprei che farmene, anzi sarebbero di disturbo in quanto ne ho le scatole piene di sentirmi circondato da questo consunto vociare. In realtà , cominciamo a sentire la solitudine solo in particolari momenti, addirittura il mondo esterno con tutto il suo frastuono e imperante ipocrisia potrebbe per fino non esistere. Qui veramente entriamo nel gran mistero del nostro vero essere, e come se una dolce musica ci catturasse facendoci traballare in virtù di un rapimento mistico cui perfino le parole hanno un suono stridente. Allora sì, non vi sono dubbi, in questi rari momenti di grazia, di esaltazione interiore, di un dilagante AMORE proteso all’infinito, siamo realmente soli, cioè ci accorgiamo di vivere in un abitat che non è nostro e che nessuno è in grado di comprenderci. Si tratta di una solitudine salutare , una sorta di metamorfosi che ci caratterizza per l’ avvenuto cambiamento di “uomini carponi a uomini eretti”
Da questo momento in poi non siamo più capaci di convivere con persone banali, persone che non sanno per quale ragione vivono, persone che si sentono superiore agli altri solo perché fanno leva sulla loro ricchezza. Ebbene, in tutto questo marasma di individui male assortiti e legate solo da certi interessi, io BENEDICO la mia solitudine.
Ciao
2006-12-26 09:31:05
·
answer #8
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
soli per me vuol dire dover pensare solo a te stessa, ed e´poco .Quando ti manca il compagno e´cosi´che diventa la tua vita
2006-12-26 09:02:57
·
answer #9
·
answered by paoletta 6
·
1⤊
0⤋
Essere soli può significare sentirsi incompresi o non apprezzati.
Non sempre è un male, stare soli concilia la meditazione, fa capire "da che parte si vuole stare": voglio vivere insieme a tanta gente ipocrita, attaccata ai beni materiali ed a problemi stupidi o preferisco essere solo ma aver capito che cosa conta davvero?
xxx
Vera
2006-12-26 08:32:19
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Sentirsi soli vuol dire non stare bene con se stessi o con gli altri
2006-12-26 08:30:31
·
answer #11
·
answered by Lilith § 6
·
1⤊
0⤋