Normalmente puoi imbarcare direttamente le valigie per Bari. Chiedi al check in e vedrai che te lo fanno. Per quanto riguarda il resto dipende dal fatto se voli con la stessa compagnia o compagnia partner, nel primo caso ti faranno direttamente a Milano i due biglietti e tu a Roma non devi fare assolutamente niente. Nel caso che le due compagnie siano differenti è possibile che a Roma ne debba fare uno nuovo, non per il bagaglio, ma per il volo. Un esempio potrebbe essere se fai il Milano-Roma con Alitalia e il Roma-Bari con Air One. In questo caso Alitalia ti manda i bagagli a Bari ma ti fa solo il biglietto sino a Roma.
2006-12-25 17:58:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dipende dal tipo di biglietto che hai e da che tipo di sosta fai a Roma.
Se il tuo biglietto è Milano-Bari imbarchi il bagaglio a Milano e lo riprendi a Bari. Se fossero invece due biglietti distinti Milano-Roma e Roma-Bari allora sarebbero da intendersi come se fossero due viaggi distinti e separati. Dovresti riprendendere il bagaglio a Roma e rifare il check-in per Bari.
Se la tratta Milano-Roma e Roma-Bari è fatta con lo stesso aereo è possibile che non sia nemmeno necessario scendere dall'aereo durante la sosta a Roma. Di solito fanno scendere solo i passeggeri che hanno finito il viaggio e fanno salire quelli che fanno solo il secondo tratto. A volte, anche se l'aereo non viene cambiato, per motivi di sicurezza durante il rabbocco del carburante, vengono fatti scendere tutti i passeggeri. In questo caso a quelli che proseguono viene specificato l'orario di rientro a bordo e il numero del gate di entrata.
Se l'aereo viene cambiato ma il biglietto è unico a Milano ti verranno fornite due carte d'imbarco di cui una da utilizzare a Roma. Il posto a sedere è diverso da carta a carta. A Roma bisogna scendere e poi risalire all'ora prevista per il volo Roma-Bari dal gate indicato (meglio controllare sui televisori dell'aeroporto e ascoltare gli annunci perchè spesso i gate vengono cambiati). In ogni caso se il tuo biglietto è unico non devi preoccuparti per il bagaglio e non devi rifare il check-in.
In questi casi i passeggeri vengono fatti sostare nell'area protetta e non è quindi necessario ripassare ai varchi di sicurezza (a meno che il passeggero non esca dall'area e poi voglia rientrare).
2006-12-28 20:05:05
·
answer #2
·
answered by giovanni p 7
·
0⤊
0⤋
no non devi rifare il check-in ma arrivato all'aeroporto invece che andare verso l'uscita vai in transiti e ti trovi direttamente nella sala d'imbarco poi cerchi la tua uscita ed è fatta. io ho preso diversi voli con scalo a roma e ho fatto sempre così. xil bagaglio c pensano loro e trasportarlo da un volo all'altro; a me non è mai capitato che mi xdessero il bagaglio
2006-12-26 21:10:46
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Devi chiedere dove ti imbarchi che il tuo bagaglio sia portato a Bari.
Qui ti possono già stampare il biglietto da Roma a Bari cosi non fai altro che una volta arrivato a Roma non fai altro che imbarcarti direttamente.
2006-12-26 05:07:33
·
answer #4
·
answered by brico 4
·
0⤊
0⤋
No,fai tutto direttamente a Milano,sia bagaglio che carte d'imbarco;nel caso tu debba viaggiare a fiumicino,devi solo chiedere la seconda carta d'imbarco per bari al banco transiti Alitalia o Airone che sia;trovi entrambi vicino l'uscita A3.Per quel che riguarda il bagaglio,verrà in ogni caso spedito fino direttamente fino a Bari.
2006-12-25 21:17:53
·
answer #5
·
answered by fedesmart 1
·
0⤊
0⤋
assolutamente no. A Roma devi solo andare all'imbarco per Bari, ovviamente esibendo tiket e documento d'identità.
2006-12-25 19:22:23
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
C'e' un corridoio lungo, all'aereoporto di Roma, che ti immette sempre sulle partenze successive senza di nuovo fare il check-in. I tuoi bagagli li riprenderai a Bari, sempre se viaggi con la stessa compagnia aerea. Tranquillo...e buon viaggio.
2006-12-25 18:48:36
·
answer #7
·
answered by dom 6
·
0⤊
0⤋
Uguale quanti scali intermedi fai, le valigie vanno lí dove é previsto l´arrivo finale, tranne x un cambiamento di compagnia aereo non previsto. L´importante x te é fare, quando arrivi a Roma, il check-in, se hai cmq dei problemi chiedi pure al personale degli aereoporti, ti sapranno dire dove andare e cosa fare. Buon viaggio.
2006-12-25 18:41:30
·
answer #8
·
answered by tedesco_di_palermo 3
·
0⤊
0⤋
No, in ogni caso se lo chiedi puoi fare tutto a Milano e il bagaglio verrà spedito direttamente a destinazione. L'unico rischio che si corre in questi casi è che, allo scalo intermedio, il bagaglio resti a terra (o venga x errore spedito ad altro aeroporto) mentre tu riparti e arrivi in ritardo (o venga perso): ma questo può preoccupare maggiormente nelle trasferte su lunghe distanze.
2006-12-25 18:10:12
·
answer #9
·
answered by Antares 2
·
0⤊
0⤋