La tua domanda, purtroppo, non troverà mai una risposta attendibile perché le tue aspettative sono di carattere terreno vincolati da sentimenti attrattivi. Per sviscerare il concetto d’ amore, quello che non soggiace alle lusinghe sessuali o si presta a miseri compromessi volti a trarne degli interessi, lo puoi trovare nei meandri della tua interiorità la quale lavora in solitudine, cioè fuori dal piano materiale. E non può essere diversamente in quanto visto che le sovrastrutture non si conciliano col mondo metafico essendo un mondo immateriale. Ne consegue che la tua confusione mette in luce un aspetto spirituale di altissimo livello cui non si può più giocare con banali sentimentalismi. Forse è arrivato il momento di mettere ordine alla tua vera identità e iniziare a prenderti cura di te con maggiore determinazione. Non è assolutamente facile la strada che ti sto indicando poiché di queste risposte ne ho date a iosa, ma nessuno mi ha mai contattato per approfondire quanto ti propone la tua coscienza. Non a caso, certe riflessioni si fanno solo quando traballano le nostre effimere sicurezze, ma poi quando tutto ritorna come prima di questo fantomatico AMORE rimane una parola morta. Chi AMA veramente sta sempre nel posto sbagliato, nel senso che l’ amore non si conforma seguendo itinerari di gratificazioni ne tanto-meno segue gli ammiccamenti di certi pruriti sessuali. L’ AMORE lo trovi sempre dove c’è sofferenza, emarginazione, ingiustizia, solitudine, insomma dove non vi sono stridenti contraddizioni dovuti alla soddisfazione del proprio ego.
Detto così posso sembrare uno di quei bigotti che segue i falsi moralismi attraverso un fanatismo religioso forte soltanto nella ritualità voluta da certi dogmi. Vi prego non confondetemi con queste categorie di persone perché la mia conoscenza è soltanto frutto di un lavoro personale. Di pastoie religiose non so che farmene, quindi è tempo di emanciparci secondo certe pulsioni che promanano dall’ interno. Fuori dal nostro “ Io “ c’è una realtà illusoria, relativa, oserei dire virtuale perché una volta trapassati del nostro sentimento umano non rimarrà niente.
Meditate gente ora che siete vivi !!!!
PS Se vuoi approfondire mandami un e-mail sono ben lieto di dissetare la tua conoscenza.
2006-12-25 20:42:26
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Nonostante possa sembrare riduttiva e materiale, la risposta è semplice e concreta. La differenza tra amore e bene sta principalmente nel fatto che nei confronti della persona amata, si ha attrazione fisica e quindi sessuale. In alcune situazioni, col tuo amato, tu potresti e vorresti baciarlo (in bocca) per esempio, cosa che non capiterebbe con tuo fratello!
2006-12-25 21:45:37
·
answer #2
·
answered by whole_feelings 7
·
1⤊
0⤋
guarda bene riski poi di rovinarti x tutta la tua vita ....
2006-12-29 01:22:03
·
answer #3
·
answered by marius438 5
·
0⤊
0⤋
L'amore è desiderio che attrae e unisce gli esseri viventi e coscienti in vista di un reciproco bisogno di completamento. La sua natura è paradossale. Nell'amato infatti si cerca contemporaneamente l'identico e il differente, l'altro se stesso e l'individuo diverso da sé, la fusione senza residui e il rafforzamento della propria personalità. Se l'altro non mi somigliasse, se non potessi rispecchiarmi in lui e riconoscere nei suoi pensieri e sentimenti il riflesso dei miei, l'amore non sorgerebbe, ma non potrei amarlo neppure se mi somigliasse troppo, se fosse un mero duplicato, un'eco monotona e ripetitiva di me stesso.
se è cosi' è amore... :)
amore è tutto ciò ke t fa stare bene,e dopo un grande litigio anke se sai di nn avere colpa ti viene di kiedere scusa per far tornare tutto a risplendere,amore vuol dire ke daresti la vita per quella persona e non c'è nessun altro cn cui vorresti stare quando sei cn lui,ke t annulli totalmente e non esiste piu nulla quaando siete insieme ecc.ecc...ecc..
un saluto e buona fortuna..ascolta il tuo cuore li sicuramente troverai la risposta.
2006-12-28 06:38:04
·
answer #4
·
answered by Principessa07 2
·
0⤊
0⤋
quando non fai altro che pensare a lui...
quando è il tuo primo pensiero al mattino, e l'ultimo prima di dormire...
quando stando con lui sei all'ultimo cielo, non hai bisogno d'altro per essere felice, la tua felicità è lui....
quando non lo vedi da un'ora, e ti manca alla pazzia....
quando ti chiudi in camera a versare fiumi di lacrime ascoltando qualche canzone dolce e triste, perché avete litigatoo perché ti manca
quando ricevere una coccola da lui...è come un'iniezione di felicità...
quando il tuo cuore batte forte...solo per lui.
2006-12-27 05:50:57
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Quando incomincia a mancarti sempre di più
2006-12-27 00:48:59
·
answer #6
·
answered by ...Green Day... 2
·
0⤊
0⤋
prova a stare un pò senza vederlo e ne sentirlo se è amore lo capirai
2006-12-26 23:02:26
·
answer #7
·
answered by framak974 2
·
0⤊
0⤋
Scusa, si vede che sei confusa, perchè alla fine della domanda parli di tradimenti che sono un altro discorso ancora.
io penso che ci si possa definire innammorati quando ogni cosa ci ricorda il nostro amato una canzone, un raggio di sole, una frase, un soffio di vento, tutto. Quando ti trema la voce quando gli parli, quando chiudi gli occhi e lo vedi quando non riesci a non pensare a lui. E il corpo parla chiaro con tutti i suoi sintomi fisici.
Chiedilo sinceramente al tuo cuore se ami veramente. Ascoltalo lui lo sa e non ti mente.
auguri da brenda.
2006-12-26 21:39:59
·
answer #8
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
0⤊
0⤋
prendi un periodo di pausa magari di un mese. niente telefonate, niente sms, niente email. niente di niente.
dopo che è tracorso almento un mese aspettalo sotto casa sua, nascosta in macchina.
se quando lo vedi arrivare ti senti una fitta al cuore vuol dire che lo ami.
funziona.
2006-12-26 20:57:01
·
answer #9
·
answered by 125 5
·
0⤊
0⤋
in tutte le coppie ci sono alti e bassi, se siete insieme da tre anni dovresti capirlo se è amore, basati su esperienze passate è brutto fare paragoni con storie passate ma in questo caso potrebbero aiutarti.
Io mi sono accorta di non essere innamorata del mio ex marito perchè mi dava sui nervi e preferivo stare da sola piuttosto che averlo vicino, mentre con il mio attuale compagno sono sicura di essere innamorata per mille motivi, è quasi 7 anni che stiamo insieme e sento continuamente il bisogno di dimostrargli il mio amore anche con banalità, parole, cibi, ecc...
Non riuscirei ad immaginare la mia vita senza di lui, ne io ne lui siamo mai stati via più di un giorno da soli, quando siamo al lavoro ci sentiamo durante le pause anche solo per dirci ti amo.
Anche noi abbiamo avuto i nostri alti e bassi sopratutto nei primi anni, adesso aspettiamo il nostro terzo figlio, ogni tanto ci urliamo dietro ma sono convinta che il nostro sia amore.
2006-12-26 08:45:43
·
answer #10
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋