Ritengo sia dovuto al fatto che l'italiano rimane nei nostri confini nazionali, mentre usando l'inglese ci sembra di rendere più attiva e dinamica la nostra comunicazione.
Per "Answer" non ritengo sia poi una forzatura, in italiano potevano chiamarlo "rispondimi" ma avrebbe fatto tanto anni '60...
2006-12-25 10:48:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
la lingua inglese ormai fa parte della nostra comunicazione verbale e scritta non possiamo farci nulla purtroppo....sarebbe bene si adeguarsi ma mai dimenticare le origini della nostra lingua, baci!
2006-12-25 10:51:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
tutte le lingue, in tutte le culture, subiscono dei mutamenti.....anche nelle culture + chiuse, è un fatto normale.
2006-12-25 12:08:55
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ma no, non poca personalità, anzi, molta esperienza. Sappiamo cioè riconoscere tutti i mezzi migliori per sveltire il linguaggio e renderlo più immediato, agevole, universalmente comprensibile.
Di solito a questo punto si fa vivo lo spettro dell'impoverimento: non sono d'accordo, l'impegno con il quale, ad esempio, i ragazzi coniano nuovi termini, abbreviazioni e quant'altro, mi dimostra che c'è una gran voglia di comunicare; che poi scuola e famiglia non facciano il loro dovere è ben vero, ed è anche per QUESTO probabilmente che ci si rivolge a tutto quello che può essere utile per farsi capire rapidamente. E l'inglese è universalmente diffuso, capito ed attrezzato per fornire elementi utili in tal senso.
Ci si lamenta dei tanti sms e delle poche lettere: ma perdio, quando, pochi anni fa, gli sms non c'erano CHI cavolo scriveva lettere?! Non certo i ragazzi ad esempio, che invece da qualche anno a questa parte si consumano metri di falangi pur di far, infine, "INVIO".......... No?............
Ciao e buone feste!!!!!!!!!!
2006-12-25 10:55:06
·
answer #4
·
answered by Ariel 6
·
2⤊
1⤋
la risposta piu concreta sarebbe: "burinismo", basta vedere il film di Alberto Sordi "un Americano a Roma" dove descrive con grande maestria quel che vogliono sentirsi certi burini ignoranti.
P.S. : W le lingue Neolatine
2006-12-25 11:12:49
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Vuoi una risposta convincente... questa non te la potrò mai dare, sarai tu a capire, se troverai la risposta, non ascoltando me.
L'inglese è la lingua pià usata nel mondo, in molti campi, sopratutto tecnici o inerenti per esempio al computer (modem, mouse, software, internet) sono stati coniati in inglese e benchè ci sia un corririspendente italiano tutti usano il termine inglese perchè è standart. Giusto ...sbagliato...??? ....
Non so, so che nel futuro parleremo sempre di più una sola lingua, per abbattere barriere e per capirci, In questo momento l'inglese , essendo quello che crea maggiori tecnologie, maggiori guide tecniche , ha il sopravvento.
Domani ci potrebbe essere una lingua diversa.
Ma io per conversare cerco di usare un italiano corretto.
Uso i vocanoli stranieri se sono diventati la nostra lingua, e non me ne faccio un problema.
E' un modo corretto di esprimersi anche questo,
Ciao
Antonella
2006-12-25 11:06:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋