English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come si può curare la bronchite in modo naturale

2006-12-24 17:34:46 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Salute Medicina alternativa

9 risposte

La bronchite è un infiammazione dei bronchi e dell'apparato respiratorio profondo, in fase acuta Fluidificanti, Antibiotici ed eventualmente cortisonici, ma si può prevenire eccome!
Cure Termali con acqua Sulfurea, Inalazioni, Aerosol Stanza delle Nebbie Termali un ciclo di 12 Giorni prescrivibile dal tuo Medico di Base Gratis fatto almeno per tre anni consecutivi e vedrai i risultati della Bronchite neanche più l'ombra.

Dove: Terme di Salice www.termedisalice.it in provincia di Pavia oppure altri posti a seconda della Regione da dove scrivi. Buon Natale

2006-12-24 19:20:37 · answer #1 · answered by lui80 3 · 0 1

alèèèè... credevo di avere la bronx invece ho già l'Americana, con febbre alta. Comunque l'omeopata mi ha dato Bryonia, Munostim e Ribes Nigrum.

Poi, come ti hanno già detto serve poco tutto con i virus, ho rincarato con cialde di propoli e arancia, perle di olio di aglio e la naturopata mi avrebbe consigliato di fare così ( se hai coraggio, ma io per ora non l'ho avuto) prendere mezza cipolla, scavarla al centro, metterci del miele e poi mangiare il succo che si crea, poi rimetterci il miele e rifarlo fino a che si regge ( eh eh eh)...

2006-12-28 03:49:54 · answer #2 · answered by Rosspi 2 · 0 0

Non dici se si tratta di bronchite acuta o cronica. La bronchite acuta solitamente è di origine virale, alla quale spesso consegue la forma batterica; può anche derivare dall'inalazione di polveri o di gas irritanti La forma cronica è associata a infezioni bronchiali ricorrenti.Se si tratta di bronchite acuta non esiste un rimedio naturale e tuttavia in entrambi i casi ( forma acuta o cronica) può essere d'aiuto la seguente tisana:
Tisana: pino silvestre10g+eucaliptus 40 g+tiglio20g+salvia10g+timo10g
Preparazione:in 350cc d'acqua porre 5 grammi della miscela e far bollire x sette minuti. Lasciae intiepidire, filtrare e bere;si può ripetere x due volte al giono e dolcificare con miele o zucchero ( è preferibile miele , miele di castagno)
Un ottimo rimedio è il VERBASCO( lo puoi trovare in erboristeria o in farmacia sotto forma di capsule), ha attività essenzialmente antiinfiammatoria e agisce come mucolitico e sedativo della tosse.

2006-12-24 21:42:43 · answer #3 · answered by sun 7 · 0 0

i virus non si curano,
puoi alleviare i sintomi con latte caldo miele e cognac

2006-12-24 17:47:56 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

sto male, datemi qualunque cosa, anche radioattiva, basta che mi passi. Sob

2006-12-24 18:44:43 · answer #5 · answered by jeff 5 · 0 1

io me la sto portando dietro da una settimana....
leggerò tutte le risposte.
Ciao

2006-12-24 18:40:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

Ce l'ho pure io. che bel natale...

2006-12-24 17:44:24 · answer #7 · answered by alvaro4ever 7 · 0 1

La medicina naturale per la bronchite.
Se si considera salute quello "stato" in cui vi è un equilibrio interiore sia psichico sia corporeo e un'ulteriore armonia con le "forze" naturali che circondano continuamente l'uomo, allora si comprende come anche di fronte a virus e batteri altamente contagiosi, quali quelli del raffreddore e dell'influenza, l'organismo può non ammalarsi. La stessa biologia conferma quanto sopra detto: "Nessun terreno organico può essere invaso da un germe cosiddetto infettivo se possiede, al completo e ben funzionanti, le capacità di difesa che madre natura gli ha fornito".
La medicina naturale, di cui fanno parte "altre" medicine come quella tradizionale cinese oppure quella omeopatica, si pone sempre il problema di essere in equilibrio (sia interno sia esterno al corpo), di mantenerlo e, per "curare", di ripristinarlo quando viene a mancare. L'omeopatia, l'agopuntura e la fitoterapia (cioè la cura con le erbe) consigliano di affrontare l'inverno con equilibrio: vediamo quindi come curano le malattie infettive caratteristiche di questa stagione.
BUON ANNO.......BACI

2006-12-24 17:41:53 · answer #8 · answered by LuckyMattacchione 3 · 0 1

Anzitutto tiene presente che se c'è febbre molto alto,potrebbe voler dire che c'è una sovrainfezione batterica...serve cmq un antibiotico.Ma se è virale...non gli farai neanche un solletico col antibiotico.
Potresti usare il metodo molto antico del medico KNEIPP.Lui lo ha copiato dai contadini tedeschi/svizzeri.
Sul letto dell'ammalato metti una protezione,per non far bagnare il matarasso.
Servono panni di cotone(vecchie lenzuole a pezzi),acqua tiepido per bambini,acqua freddo per grandi.
Lo strati di panni che bagni deve essere almeno di 4 strati.
Metti il primo strato sotto,dietro la sciena,il secondo sul petto.Ora fai delle fascie con lenzuole a striscia larghe almeno 15 cm,e fasci il petto e la schiena,incrociando,sul petto,passando sulla spalla,incrociando sulla schiena,passi sulla spalla,attenzione che lo fai non troppo stretto,altrimenti togli il respiro.Copri con qualcosa di lana.Questo impacco deve durare 15 minuti per bimbi,e 30 minuti per adulti.Mattina e sera....

2006-12-24 18:17:23 · answer #9 · answered by ? 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers