English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da che cifre si parte e a che cifre si arriva (parlando di netto senza straordinari e in base a livelli/anzianità). Trendicesima, quattordicesima, ferie? Sono comprese nella busta del mese o vengono corrisposte come negli altri lavori... ho sentito migliaia di opinioni a riguardo. BUON NATALE A TUTTI!!

2006-12-24 00:19:10 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

3 risposte

Lavoro in albergo come Capo Ricevimento.
Nn si può parlare di cifra massima o minima, in quanto tutto dipende dal datore di lavoro e da quale livello si parte.
L'ultimo livello è il 7° e poi salendo si arriva ai livelli 4, 3, 2, 1, i capo reparto e i quadri A e B solo per il Direttore e l'Amministratore).
Tredicesima e quattordicesima sn pagate a parte, e anche le ferie (se non sono state consumate) vengono pagate a parte, altrimenti sono conteggiate nella busta dello stipendio mensile.
Spero di essere stato esauriente.
Buone feste

2006-12-24 00:27:52 · answer #1 · answered by Linus 3 · 0 0

Ti rispondo io che ne so.
A livello netto un operaio prende normalmente, se lavora tutto il mese e non fa ferie o permessi, sui 1200-1300 euro, senza straordinari. Questo in media.... poi dipende dalla Qualifica (C, Q, S, o T). Ogni mese hanno delle maggiorazioni da parte del datore di lavoro, per ferie e mensilità aggiuntive e permessi (in tutto è un 23,45% delle ore lavorate moltiplicate per l'importo di paga orario. Tutte le maggiorazioni vanno nell'imponibile contributivo, poi, esente da tasse, la Cassa Edile trattiene un 14.2% sempre dell'importo orario x le ore lavorate e lo restituisce semestralmente al lavoratore.

Tutto questo fa si che l'importo netto menile di stipendio varia a seconda delle ferie e dei permessi che si fanno.

Per quanto riguarda gli alberghi le paghe sono molto più basse.
E le ferie, i permessi vengono pagati mensilmente come i giorni o le ore lavorative. La tredicesima viene data a dicembre/gennaio.


Se vuoi informazioni più precise te le posso dare perchè sugli edili so quasi tutto. Però mi devi dire di che provincia sei perchè le paghe orarie cambiano a livello provinciale.
Scrivimi per mail se hai bisogno. Nel mio profilo answer è attiva.
Ciao

2006-12-24 08:37:43 · answer #2 · answered by Mangiafuoco 3 · 0 0

Gli edili hanno contratti diversi da quelli che lavorano in alberghi. Ti consiglio di rivolgerti alla Associazioni Albergatori della tua Regione in quanto diversificano di regione in Regione specialmente per lavori estivi o temporanei. Da me la tredicesima è corrisposta come per gli altri lavoratori, ma è scritto nel contratto.

2006-12-24 08:31:49 · answer #3 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers