English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ritorno a pensare a noi.
Pensiamo ai nostri politici,i fatti,gli errori e i nostri debiti..
Immaginate di stare con la m.erda appena sotto il naso,impossibilitato a muoverti dal fatto che non hai più le forze e non riesci a toccare il fondo con i piedi......cosa ti rimane di fare?
Solamente di prender fiato di tanto in tanto per poi Rimmergerti nel letame.
Non ne usciremo mai da questa situazione,stiamo poi peggiorando ogni anno con nuove leggi regresso............................................................................

2006-12-23 02:25:16 · 12 risposte · inviata da ₪۩ Lele 79 ۩₪ 5 in Politica e governo Legge ed etica

Ci vorrebbe un leader,io nn tengo ne per la dx ne per la sx ed ora mi prenderò una scarica di pollici avversi ma non mi interessano i punti,io non mi nascondo,io sono qui per dire la mia e se posso aiutare qualcuno.
Io voglio sapere chi come me pensa che BenitoMussolini escludendo gli errori fatti,pochi ma gravi e le decisioni che fu COSTRETTO a prendere,potrebbe risanare la nostra situazione.
Parliamo di un uomo diverso e senza le pecche che aveva e da non confondere coi fascisti, RAGAZZI MUSSOLINI AMAVA L'ITALIA E AMAVA GLI ITALIANI,non come chi ci governa in questa era moderna che io personalmente non riesco neanche a guardare in faccia...
Ci serve o non ci serve un rivuluzionario,meglio lui o un ciarlatano?

2006-12-23 02:26:20 · update #1

DOMYPELLE

Be ti ringrazio davvero molto....
Mi vieni a dare tu dell'esibizionista quando nn fai altro ke pubblicizzare il tuo blog in tutte le tue risposte..
E pensare ke ti facevo una persona intelligente e mi stavi quasi simpatico..

2006-12-23 02:40:00 · update #2

.
GIUSY
Sono d'accordo ma io nn parlavo certo di DITTATURA come intendi tu, skersi?
Il fatto è ke la democrazia nn esiste te ne sei accorta?
E continuiamo a cadere in pikiata perkè la nostra vita è in mano a figure politike dalla morale insulsa ke ricoprono il loro posto per merito di qualcun'altro...
Auguri
.

2006-12-23 03:00:17 · update #3

12 risposte

Guardiamo avanti.
Non serve Mussolini che poi veniva da sinistra e fece a suo modo un compromesso storico ante litteram cercando il compromesso con la monarchia,col capitale e con la chiesa,pur essendo ateo, di radici socialiste ed anarchiche.
Come se un no global o un disobbediente alla Casarini si mettesse a fare il dittatore con opportuni compromessi coi poteri forti.
Serve una classe politica seria e certo un leader democratico non schizofrenico e non a rimorchio di qualsiasi alleato incapace o deviato.
Possibile che un cattolico con gli attributi,come vorrebbe essere ma non è Prodi si faccia menar per l'aia da quattro ragazzotti anticlericali che gli impongono,al di la' del contenuto del programma, l'eutanasia del povero Welby ,come strumento di propaganda contraria ai valori del leader della coalizione?
La Bindi a otto e mezzo mi pareva morta. Era il volto della sconfitta.
Ma se la sono voluta loro.Non glielo ha ordinato il dottore a Prodi di allearsi per ragioni di potere con anticlericali .radicali e postcomunisti.
Comunque hai ragione. Abbiamo urgente bisogno del leader e forse c'e' già
A sinistra vedrei bene la Finocchiaro,gran donna da far paura a me che non ne condivido le idee ma che apprezzo per la forza della sua mente e del suo cuore.
E non la nomino per un veterofemminismo di maniera dal quale rifuggo.
A me non interessa ,in sede politica ,il sesso della persona ,le ridicole quote rosa ma la persona medesima e quello che ha nella mente e nel cuore.E la Finocchiaro mi pare all'altezza.L'affiancherei all'economia con la prof Fiorella Kostoris Padoa Schioppa,economista,moglie separata del ministro,ma assai piu' convincente, sul piano della analisi economica e dei mezzi disponibili in funzione anticiclica ,di quel che è il suo ondivago marito.
A destra ci vedrei bene il prof, Baldassari, ma anche Fini,Frattini,Alemanno etc che e' bene che si preparino per l'alto incarico.
Non mancano uomini e donne di valore.
Ma non acceleriamo i tempi che al peggio non c'e' mai fine.
Tuttavia non scoraggiarti.
Questa e' la condizione umana.
Intanto lavoriamo,ciascuno al nostro posto per il bene del paese e prepariamo tempi migliori.
E Di Berlusconi che vogliamo dire? Bentornato Presidente.
Ma sapppiamo che "la vita fugge e non s'arresta un'ora" come diceva Francesco Petrarca. E l'anagrafe e' in agguato con le sue ragioni.

2006-12-23 03:20:35 · answer #1 · answered by erasm02000 1 · 2 1

Hai ragione. Non abbiamo un leader. Abbiamo un làder.

2006-12-23 10:41:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Odio il tema della politica, sono contraria al fascismo e al comunismo. Non sono di destra, e forse un tempo propendevo più per la sinistra. Ma oggi devo ammettere che i partiti non esistono: ognuno pensa ai propri interessi.
Certo, alla luce di quanto è successo preferirei più Berlusconi che Prodi. Per quanto riguarda Mussolini, si devono a lui tanti dei diritti che abbiamo oggi, soprattutto in materia di lavoro e scuola, ma io penso che il bene che ha fatto non riesca comunque a ricoprire il male, i brogli elettorali, gli omicidi (ricordi Matteotti?), le privazioni delle fedi matrimoniali alla povera gente per poter fabbricare armi belliche (io sono contraria alla guerra) e la fuga finale.
Non so dove sia ora Benito Mussolini, all'Inferno, in Paradiso o in Purgatorio, se esistono. Se potessi scegliere un capo del governo, lo vorrei come lui (ha creato Littoria, l'odierna Latina), in quanto la deinquenza negli anni quaranta non esisteva proprio... ma che per favore sia più rispettoso della gente e meno disonesto. Un brav'uomo insomma.

2006-12-23 19:36:35 · answer #3 · answered by Bionda, Biondino e Piccolino 5 · 1 0

gli italiani hanno scelto Prodi...immagina

2006-12-23 16:50:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Nessun duce riuscirà mai a risolvere i poblemi di un popolo, se questo popolo è incapace di affrontali. Sarebbe davvero comodo per tutti noi scaricarli addosso a un altro sperando che da solo riesca a fare quello che non riusciamo a fare in sessanta milioni. Non ci manca un leader, ma un po' di coscienza e maturità.

2006-12-23 13:12:11 · answer #5 · answered by etcetera 7 · 1 0

Imbarazza che ci sia ancora qualcuno che pensi che un uomo forte e decisionista possa risolvere i problemi del nostro bel paese. Io direi che più di un leader manca una intera generazione di dirigenti politici, ma sopra tutto mancano i valori e la coscienza civica di un intero popolo, per rifarmi al tuo esempio di leader siamo rimasti un popolo di "ruffiani e affittacamere".
Basterebbe che ognuno di noi rispettasse le leggi pagasse le tasse tutti vivremmo in un paese migliore

2006-12-24 19:23:36 · answer #6 · answered by proteus 2 · 0 0

il leadrismo è un residuo di tempi fortunatamente passati che berlusconi ha, almeno parzialmente, riportato in auge...nn voglio leader, voglio amministratori capaci e una dialettica democratica interna ai partiti....cosa che oggi esiste ben poco.

2006-12-23 10:57:23 · answer #7 · answered by nightcrawler 1 · 0 0

Un popolo che per esprimersi sente il bisogno di un deus ex machina è messo davvero male. Delegare il destino collettivo al Grande Salvatore si è dimostrata sempre nella storia una scelta dagli esiti catastrofici, sia per i Padri della patria di destra che per quelli di sinistra.
Un popolo maturo e consapevole delega democraticamente la conduzione a persone apparentemente degne del mandato, con la possibilità di cambiarle in caso di insoddisfazione.
Da noi il problema è la carenza di figure carismatiche e soprattutto di schieramenti omogenei.
Certo l'idolatria acritica per personaggi come Berlusconi, confondendo l'abilità affaristica per capacità polititica, fanno pensare che ancora non siamo maturi. Ma io personalmente farei volentieri a meno di nuove dittature.

2006-12-23 10:51:30 · answer #8 · answered by Giusy 3 · 1 1

io non sarei così pessimista....già che siamo usciti dall'incubo berlusconi....è già qualcosa...per il retso più che di leader abbiamo bisogno di una vera classe politica non di eroi

2006-12-23 10:47:56 · answer #9 · answered by rivpho1981 2 · 1 1

un leader....mmmmh....vediamo un po.....io sarei perfetta in questo ruolo!!!! hihi...no dai scherzo!
pensa a trascorrere un buon natale e nn complicarti la vita^^

2006-12-23 10:38:40 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers