English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho fatto uno scambio culturale io adesso sono negli usa il prossimo semestre ho deciso di fare giapponese fin da piccola mi ha sempre attratto la cultura cinese e giapponese ma adesso !!! ke faccio non ci capiro` niente con i simboli e roba varia forse era meglio lo spagnolo???? help giapponese e` meglio ???

2006-12-22 15:05:37 · 7 risposte · inviata da warhol-banana 3 in Società e culture Lingue

lo voglio imparare xk nessuno lo conosce tipo l'italiano ke lo sanno praticamente sl gli italiani (nn tutti ) e il giapponese sl i giapponesi

2006-12-23 00:31:30 · update #1

7 risposte

Innanzitutto, niente panico.

Il giapponese é molto meno complesso del cinese (da cui peraltro ha copiato parte degli ideogrammi...) nel senso che due dei suoi tre alfabeti sono fonetici, come il nostro. Con la piccola differenza che loro i suoni li esprimono per sillabe, mentre noi per singole lettere.
Uno di questi due alfabeti fonetici (Hiragana) é usato per i termini di origine giapponese, mentre l'altro (Katakana), che ha le stesse sillabe scritte con grafia diversa, é usato specificamente per termini stranieri "giapponesizzati" (sapessi quanti termini adottano dall'inglese resteresti basito).

I Kanji (gli ideogrammi che ti spaventano tanto) effettivamente sono più complessi, ma li affronterai solo in un futuro lontano.

Nel tuo nuovo approccio a questa lingua così diversa da tutte quelle che conosci (sia di origine neolatina, come l'italiano, che di origine anglosassone, come l'inglese, che immagino tu conosca considerato dove vivi al momento...) ricordati solo che la parte difficile non sta tanto nell'imparare a disegnare i segni... ma nel capire la mentalità che c'é dietro: noi tendiamo a ragionare per suoni (Luminoso ha la stessa radice di luce quindi deve averci qualcosa a che fare...), loro per concetti (esiste un suffisso per il conteggio delle cose grandi, uno per il conteggio delle cose sottili, uno per il conteggio delle cose piene, ecc...).

Nel momento in cui riesci ad entrare in quell'ottica... il resto é impegno ed esercizio, ma non é niente di impossibile.

E ti apre la mente più di quanto immagini...

2006-12-22 15:23:56 · answer #1 · answered by Illiara 2 · 2 0

Io studio giapponese all'università e posso dirti che i caratteri sono davvero facili!Pensa che persino io li ho imparati,io che dimentico sempre tutto!Basta solo un po' di allenamento e la cosa è fatta!

2006-12-23 01:20:13 · answer #2 · answered by alhenus 2 · 2 0

Invece di essere contenta per un'opportunità simile, ti lamenti anche! Magari l'avessi avuta io questa possibilità!
Studia il giapponese, che tanto lo spagnolo oramai è come l'inglese, lo sanno tutti.

2006-12-22 23:57:07 · answer #3 · answered by jeppy83 3 · 2 0

NO PANIC!
io studio giapponese...è difficile?
Sì...ma non tanto la scrittura...per quella basta fare pagine e pagine di prove come alle elementari per l'alfabeto...e nemmeno per la grammatica...che di per sé non è articolata come la nostra...e allora per cosa?
per la COSTANZA...ci vuole solo questa!
se cominci a saltare le lezioni è la fine e se non fai esercizi a casa...beh...è da urlo!
Ci vuole memoria,quella sì,per ricordarti i significati dei Kanji e le particelle da usare con i vari verbi...ma se c'è l'impegno...CE LA PUOI FARE...e poi dove c'è passione,c'è già una mezza vittoria,no?
Tieni duro!

2006-12-23 04:08:54 · answer #4 · answered by 神威 kamui 4 · 1 0

io preferisco 1000 volte lo spagnolo...è più facile ma anke più bello....cmq fai cm ti senti: se a te piace più il giapponese studialo se invece hai cambiato idea e vuoi cambiare cambia...devi fare qll ke credi meglio!buona scelta!

2006-12-22 18:52:39 · answer #5 · answered by sere92 2 · 0 0

Pensa solo che avrai la possibilità di imparare qualcosa che quasi nessuno conosce,e che ti arricchirà notevolmente.
Si tratta di un'esperienza unica..NON RINUNCIARE PER PAURA DI NON FARCELA!!

E poi,non esiste un meglio o un peggio: dipende tutto da te,da quello che ti fa star meglio.
Rischia.. io l'ho fatto fino ad oggi rischiando davvero tutto..e sono ancora sveglia perchè dopo questo miracolo non riesco a prender sonno..avrei voluto che questa notte continuasse ancora..

2006-12-22 17:39:11 · answer #6 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 0 0

Mhhh io avrei scelto lo spagnolo....

2006-12-22 15:12:42 · answer #7 · answered by Antonio78 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers