si ci credo,e se ci pensi bene.....circolano senza problemi intorno a noi.......
2006-12-22 05:29:23
·
answer #1
·
answered by gattina 2
·
1⤊
0⤋
non sono per natura molto credente, devo dire che avendo traslocato molto mi è capitato di abitare in una casa dove mi sentivo enormemente e disagio e non saprei spiegarti bene una ragione, ho passato tre mesi senza capire cosa io stessa avessi (sono abituata a vivere da sola) ma non riuscivo davvero a trovare pace...potrei raccontarti tanti episodi stranissimi di quel periodo che per me non hanno spiegazione...aggiungo che recentemente è morta una mia carissima amica e la notte che questo è successo nella mia casa alcuni oggetti elettrici si sono accesi da soli facendo un baccano che mi ha spaventato molto...ho passato la notte con la luce accesa fissando la mia pedana che andava da sola a una velocità tutta rallentata e a scatti e devo dirti che non so dare una spiegazione a questi eventi...magari sono generati dal mio stress e la spiegazione è quella, ma sono strani x davvero...boh..(non bevo non fumo non mi drogo e ringraziando il cielo non prendo medicinali di nessun genere)
2006-12-22 05:25:03
·
answer #2
·
answered by Schatten 5
·
2⤊
0⤋
Non ci credevo, ma quando ho visto Fassino......
2006-12-22 04:52:22
·
answer #3
·
answered by marignaro 6
·
4⤊
2⤋
L'opinione sui fantasmi più diffusa in termini statistici è sicuramente quella che nega a priori l'esistenza del fenomeno. Secondo gli scettici non vi è la possibilità di un'interferenza tra il mondo terreno e quello dell'aldilà. Per la scienza i fantasmi non esistono in quanto non è mai stata dimostrata - o è indimostrabile - in termini scientifici l'esistenza di entità metafisiche.
Secondo l'ottica prevalente dietro un avvistamento si celano dunque cause scientificamente spiegabili di varia natura, ovvero fenomeni fisici o psichici, come ad esempio le frodi o le allucinazioni, piuttosto che fattori legati al mondo del paranormale.
Nella maggior parte dei casi l'apparizione di fantasmi è catalogata come allucinazione (quantomeno dopo avere scartato l'ipotesi di una frode).
Nella maggioranza dei casi le potenziali allucinazioni che riguardano l'avvistamento di un fantasma sono di natura visiva ed uditiva. In altri casi è capitato di aver a che fare con testimoni che sostenevano di avere avuto anche contatto fisico e di aver sentito odori di vario tipo. In questo caso, secondo la teoria, si sarebbero verificate allucinazioni tattili e olfattive. In altri casi l'apparizione si manifesta con una sensazione di improvviso calo di temperatura.
La spiegazione si basa sul fatto che chiunque si rechi in un luogo particolare per assistere ad un'apparizione, se abbastanza convinto e suggestionato, potrebbe realmente assistere ad un'apparizione. La mente infatti, se posta sotto un forte stimolo di stress, potrebbe creare delle illusioni di vario genere, che possono essere diverse a seconda della persona.
Nei casi in cui due o più persone condividono la stessa esperienza illusoria si parla di allucinazione collettiva.
Alcune teorie parapsicologiche sostengono che un individuo psicologicamente forte, in caso di forte stress, possa trasmettere l'immagine telepaticamente che è stata registrata dal suo cervello: quest'ultima ipotesi però non ha riscontro scientifico.La più diffusa credenza popolare vede i fantasmi come apparizione dei defunti. Non c'è una spiegazione scientifica per questa teoria, nella quale vi è riposta la fede nel senso più stretto del termine.
Credere ai fantasmi significa spesso credere che l'anima di una persona defunta possa in qualche modo riuscire a manifestarsi nel mondo terreno, non di rado per chiedere aiuto per portare a termine qualcosa che il defunto non è riuscito ad ultimare.
È sicuramente l'ipotesi più legata alla tradizione del folklore riguardante i fantasmi e, per alcune persone, è quella più rassicurante, dato che presuppone che possa esistere una vita dopo la morte ed una continuazione dell'amore che proviamo nei confronti dei nostri cari
2006-12-23 04:23:30
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si e ne ho avuto la visione di persona da allora non dormo piu senza una luce e non ma piace andare in giro di notte da solo
2006-12-22 05:05:07
·
answer #5
·
answered by veritaserumww 4
·
1⤊
0⤋
Si!! ci credo!!!E purtoppo a volte mi vengono anche certi attacchi di panico quando sono sola a casa!!!! (ho 16 anni) xò a volte quando sento dei rumori o cose del genere mi vengono i brividi!!!
2006-12-22 05:01:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sì, io ci credo. Mia nonna (pace all'anima sua), mi raccontava che a palermo vagavano le anime dei morti della mafia, assetati di vendetta. La sua famiglia andò ad abitare in 1 posto dove l'uva nera era sempre verde, ed 1 giorno a sua mamma comparve dal nulla 1 cassa da morto affianco del letto matrimaniale:cercò di dirlo al marito, ma era bloccata. allora iniziò a sbuffare finchè il mio bisnonno non l'ha sentita.Morale: il giorno dopo erano a cercar casa:::
2006-12-22 04:58:51
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Spero di si, perchè se dovessi morire precocemente ho già deciso di tormentare i miei amici!
2006-12-22 05:11:46
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋