Ovviamente i servizi allo stato attuale delle cose non sono adeguati a quello che paghiamo. Giro il mondo per lavoro ed ho l'opportunità di toccare con mano realtà migliori e peggiori delle nostre. Ci sono stati dove i servizi non esistono (ma nemmeno si pagano tasse) e stati dove sono anni luce davanti a noi (pagando magari qualcosa in più di noi). Se come si dice la verità sta nel mezzo, non si riuscirà mai a raggiungere una equità.
Soluzione: salvaguardare la logica dei profitti economici privati e pubblici ponendo un freno agli stipendi dei dirigenti e reinvestendo quanto risparmiato.
2006-12-22 01:49:02
·
answer #1
·
answered by xonant 4
·
1⤊
0⤋
I servizi resi dallo Stato non possono essere direttamente correlati alle tasse versate, in quanto se si facesse questo ragionamento chi paga più tasse dovrebbe ricevere più servizi chi ne paga meno (mentre in generale vale il contrario, essendo molte prestazioni sociali gratuite per le persone a basso reddito ed a pagamento per quelle ad alto reddito).
Lo Stato ha un costo, e per quanto alto esso possa sembrare, credo che sia corretto pagarlo. In Italia, per quanto la tassazione sia molto elevata, siamo ancora in una situazione sostenibile: è evidente che pagare anche un solo euro di tasse in più a fronte di servizi che restano immutati (o addirittura peggiorano) dia fastidio a tutti, ma finché i servizi offerti sono sopra una soglia minima, e la tassazione non raggiunge livelli inaccettabili (ed in Italia, ripeto, la tassazione è ancora sostenibile) e necessario accettare la situazione.
2006-12-23 04:16:04
·
answer #2
·
answered by Stefano C 2
·
1⤊
0⤋
The word "society" stands for an abstract concept which in reality simply means the sum of individuals.
La parola "societa" e' un concetto astratto che si deve intendere in realta' come la somma di individui.
If too many members of a society are unable to produce enough to live independently, the economy is said to be stagnant.
Se troppi membri di una societa' sono incapaci di produrre sufficientemente per vivere indipendentemente, l'economia si dice stagnante.
Personal incentive is the soul of economics which makes the wealth of a country possible.
L'incentivo e' l'anima dell'economia che garantisce la ricchezza economica di un Paese.
The more the State interferes with the economic freedom of its individual citizens, the bigger the loss of incentive for the entrepreneurs.
Piu' lo Stato interferisce nella liberta' economica dei suoi cittadini, piu' e' la perdita d'incentivo per gl'imprenditori.
The State is a terrible administrator. Just like freedom of thought (separation of Church and State) is a fundamental individual right, there should also be freedom of trade (separation of Economics and State).
Lo Stato e' un pessimo amministratore. Cosi come la liberta' di pensiero (separazione tra Chiesa e Stato) e' un diritto fondamentale dell'individuo, ci dovrebbe anche essere liberta' di scambio (separazione tra Economia e Stato).
The laborer and the entrepreneur are the creators of all wealth. Let completely free from government interference, they can create a wealthy society.
Il lavoratore e l'imprenditore sono gli artefici di tutte le ricchezze. Lasciati completamente liberi da ogni interferenza governativa, essi possono creare una societa' ricca.
2006-12-22 16:13:24
·
answer #3
·
answered by DrEvol 7
·
1⤊
0⤋
Non è vero che si pagano le tasse per avere in cambio servizi.
Il pagamento delle tasse ha due finalità:
1) la prima e più importante è la redistribuzione del reddito tra chi guadagna di più e chi guadagna di meno.
2) la seconda è avere i servizi.
Il problema è che in Italia i ricchi dovrebbero pagare più dei poveri e i poveri avere più servizi dei ricchi. Invece avviene l'esatto contrario.
2006-12-22 09:48:16
·
answer #4
·
answered by alvaro4ever 7
·
1⤊
0⤋
Magari !
2006-12-22 09:26:35
·
answer #5
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋
Io ho un idea.........perché non facciamo alla ROMANA?
2006-12-22 09:18:03
·
answer #6
·
answered by liga 5
·
1⤊
0⤋
Assolutamente non c'è proporzione tra l'inflazione e la qualità del servizio offerto dallo Stato.
Un esempio?
Ho iniziato a fare il pendolare ferroviario nel 1988, l'abbonamento mensile costava 16.900 £...
Ho smesso di farlo a febbraio, con l'abbonamento, sulla stessa tratta, salito a 49 €!!! Eppure le pensioni e gli stipendi di noi poveri cristi non si sono quintuplicati!
E' uno schifo, i politici pensano solo ad aumentarsi gli stipendi (oltre a NON pagare nè mezzi pubblici, nè autostrade, nè la macchina blu, nè cinema, nè teatro...), e se da una parte agevolano una categoria di cittadini, dall'altra fanno sì che regione o comune li carichi di nuove tasse!
E questo è stare in Europa, assieme a tedeschi che hanno fatto i lager, a spagnoli che ammazzano tori per divertimento, a inglesi che cacciano la volpe, a francesi spacconi...
Uh, mamma: fra poco arrivano pure i turchi!!!
Ma per favore! Facciamo risarcire il debito pubblico a chi l'ha prodotto: ai politici della prima repubblica, da Andreotti a De Mita, dagli eredi di Craxi a Citaristi...
Già dimenticata tangentopoli?
2006-12-22 09:17:07
·
answer #7
·
answered by Gas75 6
·
1⤊
0⤋
se tutti pagassero le tasse, ci sarebbero migliori servizi. purtroppo che chi non le vuole pagare o non le può pagare. il risultato? meno servizi e comodità per tutti!
2006-12-22 09:05:23
·
answer #8
·
answered by Francesco 5
·
2⤊
1⤋
NO non sono adeguati per chè l'italiano medio di cacca NON paga le tasse e si lamenteache le tasse sono troppe!!! Se tutti pagassero le tasse alla fine i servizi sarebbero migliori e ... UDITE UDITE le tasse più basse!!! OHOOOOOO... ma ci vuole così tanto a capirlo??
2006-12-22 08:59:20
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
NO DI CERTO!
2006-12-22 08:58:53
·
answer #10
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
1⤊
1⤋