English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma perchè tutti ostinati a credere nell'immagine del titolare imbellettato a spasso tutto il giorno, schiavista dei suoi dipendenti che possono permettersi di stare a casa quando cacchio gli pare con una finta malattia, fregarsene se il lavoro c'è o non c'è, fregarsene se il titolare ci rimette la faccia coi clienti perchè i dipendenti se ne stanno due mesi in marocco invece di 3 settimane, fregarsene se l'azienda rientra o meno, se l'azienda rispetta consegne eccetera, se l'azienda recupera tutti i crediti, se l'azienda riesce a pagare tutti i fornitori, se l'azienda riesce a far si che i dipendenti non si grattino i maroni, se l'azienda rispetta i miliardi di parametri imposti per mettersi in regola, se l'azienda ha pagato le tasse anche sui crediti insoluti!, se l'azienda riesce a comprare e vendere, se e come investire, se il titolare torna a casa distrutto solo al pensiero di riprendere tutto di nuovo il giorno dopo....? il titolare non è SOLO Ridge Forrester!

2006-12-21 21:58:03 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Aziende e imprese

brava selva, spiegagli che se ci sono degli obblighi per l'azienda, non sono certo dei dipendenti! essi han si i loro obblighi, ma sono pagati per questo! e non sempre i titolari li pagano e possono grattarsi la panza..

2006-12-21 22:05:32 · update #1

bravissima ciccina, la tua aggiunta è da sottolineare!

2006-12-21 22:06:52 · update #2

milla, ti riceverò a colloquio subito dopo le festività. ma non venire in abiti succinti che con me non attacca.. (-;

2006-12-21 22:09:30 · update #3

brava vale, sempre che riesci a chiudere quella porta e a tornare a casa..

2006-12-21 22:11:07 · update #4

seeker, vorrei farti osservare che non hai capito un piffero! io sono dalla tua stessa parte della scrivania, collega! e i dipendenti che vanno due mesi in marocco non hanno neppure la bicicletta qua! ma gliene fotte una se/ga di tornare o meno, anzi! mandano pure il certificato...

2006-12-22 04:55:15 · update #5

nessundorma, tante care cose anche a te! hai distribuito i panettoni vero? buone feste..

2006-12-22 04:56:45 · update #6

10 risposte

appoggio..mia mamma è stata titolare x anni e nn faceva nemmeno la pausa pranzo..in + tornava a casa molto spesso anke dopo le 23..e anke se era a casa nn kiudeva mai col lavoro..sempre stressata..
ora ha venduto, è dipendente..e finalmente si sente una SIGNORA..
fa le ore normali,può permettersi una pausa..quando è a casa è A CASA..
come vedi capisco..e mi spiace k molti nn si immaginino quanto sia duro il lavoro d un imprenditore..



x quello k ha risp prima d me..nn credere k il titolare prenda la marei d soldi k credi..il dipendente ha lo stipendio assicurato, ma lui può stare a secco anke x anni se l'azienda ha dei problemi..(certo k se va bene qualke soddisfazione può togliersela..ma è tutta guadagnata!!!)

ma avete tutti in mente aziende come la fiat? nelle piccole medie imprese nn è sempre il paradiso!!
sai quanti sabato e domenica tutta la famiglia si è rinchiusa in laboratorio x far essere puntuali le consegne??APRITE GLI OKKI!!

2006-12-21 22:02:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

Dal punto di vista lavorativo ammiro il mio titolare perchè se c'è bisogno di prendere la badila in mano lo fa..se c'è un problema è sempre in prima linea...ma caspiterina, non toccargli il portafoglio!!!! è troppo attaccato ai soldi..come se gli mancassero...
Però trovo da ridire sulla moglie socia..lei passa il suo tempo dalla parrucchiera e dall'estetista e poi fa fare a me le corse perchè mentre è sotto il casco si è ricordata che si era dimenticata di fare determinate cose...AAAHHHHHH!!!!!! Qua c'è sempre meno gente che vuole prendersi le sue responsabilità (a parte il vero titolare)...

2006-12-22 06:02:59 · answer #2 · answered by LaLuisa 4 · 2 0

Premesso che ci sono titolari e titolari e ci sono dipendenti e dipendenti. Perché nella tua lista non hai incluso i bravi dipendenti? o preferisci chiamarli "collaboratori", come oggiogiorno la proprietà chiama i propri dipendenti per dare l'impressione di essere politicamente corretta. E' logico che parliamo due lingue diverse, essendo da parti diverse della scrivania.
Ma alcune tue domande sono pertinenti altre proprio fuori luogo. Il dipendente deve fare bene il proprio lavoro , il titolare deve fare bene il suo. Il cazziatone il dipendente lo prende quando fa una cazzata ed è giusto, ma perché non ci sono titolari che si preoccupano di fare lavorare in santa pace il proprio dipendente invece che fregarsene dell'ambiente di lavoro che crea con le sue lune ogni giorno? Perché persistono sistemi di vessazione sui dipendenti, spesso solamente per antipatia, luna storta, o necessità di licenziare perché il lavoro è calato e bisogna tagliare? (Personalmente eviterei di chiedere perché debbono licenziare i titolari in certi casi perché è ovvio).Perché ancora esistono il palpeggio,la manata,? Perché esistono titolari che creano ditte nate appositamente per fallire e lasciare a casa i "collaboratori" (parola da ridere) assunti fregandosene se hanno famiglia o se non hanno posto dove stare? Perché tu conosci dipendenti che vanno in ferie per due mesi in Marocco mentre io conosco solo dipendenti che vanno in ferie due settimane e il 50% se ne sta a casa? Perché il titolare, come dici tu, schiavizza i propri dipendenti? Perché devo fregarmene del titolare che torna a casa stanco in Suv, invece che preoccuparmi dei miei bambini, io che torno a casa stanco con la mia macchina pagata a rate?
Perché? Il dipendente non è solo Fantozzi, tanto per darti l'idea dell'impatto sociale che ha Ridge rispetto a Ugo..
Buone Feste capo.

2006-12-22 09:58:42 · answer #3 · answered by seeker 2 · 2 1

Tutti i lavoratori fanno sacrifici, anche quando fanno il loro lavoro con passione e nn solo per la pagnotta a fine mese.

2006-12-22 06:20:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Io sono titolare di una piccola azienda. Faccio 10 giorni di vacanze l'anno e mi faccio un * come un secchio. Che c'entra... a lavorare per sè c'è una bella soddisfazione, ma, cavolo, la fatica è enorme, le preoccupazioni non ve lo dico neanche e quando chiudi la porta dell'ufficio il lavoro te lo porti a casa. E con tutte le tasse da pagare, la tredicesima non ce l'ho mai!
Che fatica!

2006-12-22 06:05:38 · answer #5 · answered by Vale 2 · 2 1

The word "society" stands for an abstract concept which in reality simply means the sum of individuals.

La parola "societa" e' un concetto astratto che si deve intendere in realta' come la somma di individui.

If too many members of a society are unable to produce enough to live independently, the economy is said to be stagnant.

Se troppi membri di una societa' sono incapaci di produrre sufficientemente per vivere indipendentemente, l'economia si dice stagnante.

Personal incentive is the soul of economics which makes the wealth of a country possible.

L'incentivo e' l'anima dell'economia che garantisce la ricchezza economica di un Paese.

The more the State interferes with the economic freedom of its individual citizens, the bigger the loss of incentive for the entrepreneurs.

Piu' lo Stato interferisce nella liberta' economica dei suoi cittadini, piu' e' la perdita d'incentivo per gl'imprenditori.

The State is a terrible administrator. Just like freedom of thought (separation of Church and State) is a fundamental individual right, there should also be freedom of trade (separation of Economics and State).

Lo Stato e' un pessimo amministratore. Cosi come la liberta' di pensiero (separazione tra Chiesa e Stato) e' un diritto fondamentale dell'individuo, ci dovrebbe anche essere liberta' di scambio (separazione tra Economia e Stato).

The laborer and the entrepreneur are the creators of all wealth. Let completely free from government interference, they can create a wealthy society.

Il lavoratore e l'imprenditore sono gli artefici di tutte le ricchezze. Lasciati completamente liberi da ogni interferenza governativa, essi possono creare una societa' ricca.

2006-12-22 16:21:53 · answer #6 · answered by DrEvol 7 · 0 0

Caro gio,
Sarai santificato per il tuo sacrosanto impegno; a meno che tu non sia CIMOLI e la tua azienda l'ALITALIA.

Auguri da un imprenditore mortificato.
Buone Feste

2006-12-22 11:15:26 · answer #7 · answered by nessundorma 2 · 1 1

li fa i sacrifici....li fa....pero non deve romper i maroni quando arriva a fine anno e porta la famiglia nella villa alle barbados con l'aereo(privato magari)e la moglie gira in cerca di caz.. sulla sua cayenne mentre lui si pompa la gnocca piu gnocca della citta etc etc

2006-12-22 06:08:35 · answer #8 · answered by cbtirzan 3 · 3 3

io sono un sacrificio che cammina....devo fare tutto quello che non vogliono fare loro e sono sempre le cose più antipatiche .....posso venire a lavorare da te

2006-12-22 06:04:20 · answer #9 · answered by milla 4 · 1 1

Allora fai cambio con un dipendente........
Regalagli il tuo stipendi e le tue quote e lui ti da il suo
Smettila di lamentarti E' Natale bisogna essere sinceri non ti credi neanche tu

2006-12-22 06:01:09 · answer #10 · answered by el_ettrolo 2 · 1 5

fedest.com, questions and answers