English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

domanda rivolta alle ragazze ke prendono la pillola.....volevo kiedervi se ho un leggera scarica di diarrea dopo 16 ore dall assunzione della pillola... può aver compromesso l'azione contraccettiva ???un'altra cosa...volevo kiedere alle ragazze ke assumono la pillola mercilon,se vi ha dato problemi particolari..grazie a tutte =)

2006-12-21 21:48:28 · 12 risposte · inviata da seruzza 2 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

12 risposte

Uso Mercilon da un anno ormai.
Allora visto che sono passate 16 ore non ci sono problemi...hai già assorbito tutto...fosse successo un'ora dopo l'assunzione della pillola era un altro discorso!
Quando ho iniziato a prendere Mercilon ti dirò che ho avuto spesso mal di pancia, non forte, anzi era piuttosto leggero, ma fastidioso.
Per i primi 2 mesi mi è venuto ogni tanto mal di testa (c'è scritto nel libretto illustrativo comunque...) e avevo sempre la pancia gonfia e una settimana prima della settimana di pausa mi si induriva parecchio il seno, da far male.
Dopo 2/3 mesi il fisico si è abituato e sono stata bene.
Poi la reazione del fisico è diversa da persona a persona, però queste sono state le reazioni del mio corpo.
Per il resto se hai qualche dubbio chiedi al ginecologo che è meglio!
ciao

2006-12-21 22:05:31 · answer #1 · answered by ilariac 4 · 0 0

dopo 16 ore dovrebbe essere stata assorbita..

e x la seconda..sorry..uso harmonet.

concordo..una tel al ginecologo nn guasta..o al max a un consultorio!

2006-12-22 05:50:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Dall'assunzione della pillola fino all'episodio diarroico sono passate circa 16 ore quindi un tempo superiore alle 3-4 ore necessarie per l'assorbimento della pillola. Essendo però in atto un, seppur piccolo, fenomeno di tipo gastroenterico non può essere esclusa una certa diminuzione dell'assorbimento.
Un consiglio: continuare a prendere regolarmente la pillola, avere fino al prossimo ciclo mestruale rapporti protetti (preservativo) per evitare "brutte sorprese" (fino al prossimo ciclo potresti non essere coperta dal punto di vista anti-concezionale anche se prendi la pillola); se non dovesse comparire il ciclo effettuare un test di gravidanza prima di iniziare un nuovo ciclo di pillola. La probabilità che tu possa essere rimasta incinta rimane comunque bassissima dal momento che erano trascorse ben 16 ore. In ogni caso una telefonata al ginecologo di fiducia, giusto per essere tranquilla, la farei senza problemi.

2006-12-22 08:21:35 · answer #3 · answered by cronomorelli 2 · 0 0

Io uso Fedra quindi non so dirti che problemi può dare la tua pillola in particolare. In generale comunque gli effetti collaterali sono gli stessi per tutte le pillole: gonfiore, ritenzione idrica, aumento del seno...è normale se hai uno tra questi. Puoi leggere attentamente il foglietto illustrativo, che ti presenta ogni sintomo in maniera dettagliata e ti dice cosa fare se il sintomo persiste o si presenta entro poco tempo dall'assunzione. In generale dopo 16 ore il tuo organismo dovrebbe aver già assorbito la pillola, ma se questo ti capita sempre, chiederei alla tua ginecologa se non sarebbe meglio cambiare tipo di pillola.

2006-12-22 07:38:06 · answer #4 · answered by frencina 4 · 0 0

Dopo 16 ore il tuo organismo dovrebbe aver assorbito il principio attivo della pillola ma in ogni caso conviene fare attenzione. Io uso Fedra e cmq ti consiglio di andare dal tuo ginecologo e chiedere delucidazioni perché se ti ha dato altri problemi magari c'è quello fondamentale del cattivo assorbimento. A me è capitato e cambiando medicinale ho risolto il problema. Prova. Buone feste

2006-12-22 06:29:54 · answer #5 · answered by ketakey 1 · 0 0

guarda hai fatto bene a domandare qua....daltronde si puo domandare di tutto no?comunque guarda con la scarica di diarrea che dici di ave avuto purtroppo potresti non essere coperta...meglio non rischiare...sono andata l'altro giorno in farmacia e la farmacista mi ha proprio chiesto se ne avessi avute per il pericolo di copertura contraccettiva...cerca di non avere rapporti...eheheh oltretutto prendo anche io la mercilon...ma ti dirò,la prendevo due anni fa e poi l'ho cambiata perchè ne avevo trovata una mutuabile...caspio la mercilon costa tantissimo...cmq ho ricominciato a prenderla 3 mesi fa..da quel che ricordo e che sembra anche adesso,io sn sempre stata bene...eheehehe spero anche te dai..e cmq se è da poco che la prendi il tuo organismo si deve abituare per bene....come ti hanno detto precedentemente poi è soggettiva...un bacino cara a presto Katya

2006-12-22 06:10:21 · answer #6 · answered by katyuscia_cita 2 · 0 0

CONCORDO CON HENARYBON, NN CHIEDERE STE COSE QUI, VERAMENTE SONO COSE DELICATE E IMPORTANTI, PIUTTOSTO FAI UNA TEL AL TUO GINECOLOGO O CHIEDI IN FARMACIA.
CREDIMI NN PRENDERE QUESTE COSE SOTTO GAMBA

2006-12-22 05:59:44 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

allora non uso la mercilon quindi non ti so dire che problemi può dare ma in ogni caso sono soggettivi a te può dare effetti che ad altre non da e viceversa...per quanto riguarda l'altro problem invece direi che sei al sicuro perchè in genere il pericolo lo si corre entro le 12 ore dall'assunzione ma sono d'accordo con la ragazza che ha risposto per prima per chiamare il ginecologo o un consultorio e chiedere conferma...ogni pillola a seconda del dosaggio ormonale ha una tempistica diversa per l'assorbimento per cui...se chiedi hai una risposta sicura mentre qui tutte diamo un'opinione basandoci sulla pillola che utilizziamo....

2006-12-22 05:58:10 · answer #8 · answered by Elisotta 3 · 0 0

io tempo fa prendevo diane,mi ha gonfiato molto,il flusso del ciclo era abbondante e mi sentivo male,infatti poi l'ho smessa,però c'erano persone che dicevano che ero matta a smettere la pillola perchè è contraccettiva,penso che dovrebbero prenderla anche loro e star male come stavo io e poi vedere se ridicono la stessa cosa,a me non serviva per i rapporti,non ne ho mai avuti.

2006-12-22 05:55:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non sono una ragazza, ma volevo dirti che forse è meglio se queste cose le chiedi a un ginecologo....
non è per malafede, ma magari una ti dà una risposta che ti sembra buona e invece.... ma non perchè lo fa apposta, ma magari non lo sa nemmeno lei! e crede di saperlo...

boh, così penso io...

2006-12-22 05:52:02 · answer #10 · answered by henarybonsai 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers