English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come intensificare la sicurezza in se, non sfuggire di fronte al pericolo, affrontare gli altri. Essere sempre disponibile e cordiale?

2006-12-21 21:34:40 · 9 risposte · inviata da Marco P 1 in Gravidanza e genitori Adolescenza

9 risposte

se sapessi il segreto per avere più sicurezza te lo direi credimi, ma non lo so ancora...!!!!!per affrontare gli altri devi semplicemente non sfuggire alle situazioni...e per essere sempre disponibile e cordiale stampati un megasorriso e tiralo fuori anche quando qualcuno si dimostra indifferente con te, speriamo funzioni!!!!in bocca al lupo...bacioni

2006-12-21 21:38:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

lavorino da yoga o zen

2006-12-22 05:35:47 · answer #2 · answered by tantragupta 6 · 1 0

Con alcuni metodi (psicologici) è possibile aumentare un pò la sicurezza di sé stessi, ma sappi che la paura o il coraggio, la disponibilità o la cordialità sono invece doti innate. Purtroppo coraggiosi o cordiali si nasce e credo che non vi siano medicine o sistemi per cambiare queste peculiarità caratteriali (dovute a ormoni e quindi genetiche)!

2006-12-22 11:33:49 · answer #3 · answered by whole_feelings 7 · 0 0

Poniti un obbiettivo e cerca di raggiungerlo!
Allarga il petto, alza le spalle e punta negli occhi l'altro!
NON TI FERMARE!!!!

Ps: Ma nello stesso tempo sii sempre gentile e disponiible verso gli altri. Aiutali nei momenti down.

Ciao

2006-12-22 09:22:00 · answer #4 · answered by davide g 2 · 0 0

devi importi e affrontare i problemi anche se ti sembrano insormontabili, ma soprattutto senza temere giudizi o cose di questo tipo; all'inizio sarà difficilissimo, ma vedrai che man mano miglioreranno le cose.
ciao

2006-12-22 08:11:35 · answer #5 · answered by ale_f79 2 · 0 0

Alexis 6 1mito:continua così!!!!!!!!!!!!!

2006-12-22 07:48:46 · answer #6 · answered by Stefy87 4 · 0 0

Basta guardare dentro se stessi .... se quando devi affrontare una situazione, aiutare un amico o risolvere qualcosa di particolarmente difficile, non ti tiri indietro, ma affronti il problema.... sei già forte, ma devi solo capirlo da te stesso!!!

La vera forza, si acquista superando le prove difficili che la vita ti presenta e ... solo con gli anni, piano piano, si acquista la consapevolezza del ns vero valore!

Devi avere il coraggio di rischiare e di farti avanti, quando la situazione lo richiede! Se ti tirerai sempre indietro, davanti ad ogni sfida che la vita ti presenta.... rischierai di non vivere mai veramente! La vita è proprio questo; un'eterna sfida!!!
Se continuerai a non parteciparvi, ma anzi, a restare sempre nell'ombra, per un'irragionevole paura di rischiare......... non acquisterai mai fiducia in te stesso e perderai la tua opportunità !!!
Ti faccio una domanda: Se una persona a te cara, avesse bisogno di un enorme aiuto, un aiuto, che però, potrebbe voler dire, rischiare la propria vita, per salvare la sua.... lo faresti?!!!
Pensaci bene... lasceresti che questa persona morisse, piuttosto di rischiare e salvarla?!!!

Non si può vivere tutta una vita nell'ombra!!! Bisogna trovare il coraggio di viverla! All'inizio è sempre dura, ma poi, piano piano, un passo alla volta, neanche ti accorgi di come diventi forte!! Il punto è ....pensa a te stesso quando sarai vecchio.... sarai seduto nel tuo salotto, vicino al tuo cane, accanto ad un caminetto scoppiettante e penserai a quand'eri giovane e.....
quì le strade si dividono......... se continui a vivere nell'ombra, ...penserai:..."Darei tutta la mia vita per poter tornare indietro, almeno una volta e cambiare ciò che ho fatto! Almeno una volta! una volta soltanto e modificherei tutto! non vivrei più così, ma ...."dannazione!" vivrei e avrei il coraggio, lo troverei, per salvare quella persona, anche se ciò, vorrebbe dire morire nel tentativo di salvarla perchè.... l'amo! ed è giusto così!!!" .
Se invece, fin da ora, avrai fatto la scelta di vivere con coraggio e affrontare con spontaneità e senso del dovere, la tua vita..... ti ritroverai a dire:..... "Sono felice! Non ho rimpianti! Ho vissuto aiutando gli altri e facendo il mio dovere! ho una famiglia che mi ama e mi rispetta; ho dei figli che mi stimano e che vorrebbero diventare forti e coraggiosi come me! Non posso volere di più dalla vita!".... queste sono le cose che uno vorrebbe sentirsi dire!!

Abbi coraggio in te stesso perchè... ce la puoi fare ad affrontare le prove della vita..... solo, cerca di non capirlo quand'è troppo tardi! ;)

Auguri e .... Buon anno!

Alexis.

2006-12-22 06:17:43 · answer #7 · answered by Alexis 2 · 0 0

Poniti un obiettivo e cerca di raggiungerlo... prova con una altro e fai la stessa cosa. Dopodichè capirai che se vuoi puoi raggiungere qualsiasi cosi ti poni.

2006-12-22 05:49:28 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

bè..non c'è un segreto...basta essere se stessi fino in fondo e riuscire ad osare, pian piano aquisterai sicurezza in te stesso..e credo anke la timidezza,ke spesso fà la sua parte nell'insicurezza...una volta avevo anke paura di parlare, di dire ciò ke pensavo, per paura di non essere capita o derisa..per paura di sbagliare...poi pian piano sono diventata esattamente l'opposto..capendo ke a dire la propria idea, anke se fà ridere, non ti uccide nessuno!

2006-12-22 05:46:01 · answer #9 · answered by lunapiena1979 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers