English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono francesca, ho 15 anni vorrei farvi un paio di domande:
1) Cosa regalo ai miei genitori x natale?? ( sono separati ).
Vorrei aggiungere che hanno un carattere completamente diverso tra di loro: mio padre severo, mia madre scema.
2) Vorrei farmi il pircing all'ombellico ma nn vogliono, come posso fare??
3) mia madre è una defic.............!!!!
Mi copia sempre, nn so perchè ma, si mette i miei vestiti: minigonne, orecchini, magliette scollate ed aderenti!!!
Non si può proprio fare così, si sente ragazzina!!!
Crede di essere simpatica, fa la scema con le mie amiche, non si può!!!
Come faccio a farle cambiare carattere!!!?????
Grazie
Francesca

2006-12-21 21:17:00 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Adolescenza

13 risposte

Come ti capisco!....soprattutto per la madre...anche la mia era così!---alla tua età sembravo più adulta io di lei!!!!
La mia strategia è stata ignorarla, farmi il mio giro d'amicizie e continuare a trattarla da mamma, non come 1 amichetta come avrebbe voluto lei!
A 19 anni sono andata via di casa...e lei pian piano con l'età e tutto si è resa conto da sola che a fare la ragazzina a più di 40 anni non ci guadagnava niente, anzi!
Ora è diventata anche troppo puritana!
Il consiglio che ti do è lasciala vivere come vuole, e tu costruisciti pian piano una vita tua!
Lei arriverà da sola alle sue conclusioni....tu imparerai ad essere indipendente ed arrangiarti presto!
Per il piercing, bè che dire: chiedi!....se proprio si oppongono e a te interessa proprio tanto aspetta i 18 anni che non ti potrà + dire niente nessuno! Se non vuoi aspettare intanto prenditi di quelli finti a clip!

2006-12-21 21:31:02 · answer #1 · answered by bibi 2 · 2 0

mia figlia ha la tua età, spero proprio che dalla sua bocca non escano mai parole come le tue, tua madre non è solo tua madre ma è una donna con pensieri idee e sentimenti suoi xchè invece non cerchi di comprenderla e di rispettarla, tutti possiamo sbagliare in quanto esseri umani e un domani quando sarai mamma anche tu spera di non esser giudicata come stai facendo tu con la tua..non si può far cambiare carattere ad una persona, la si ama così com'è solo xchè è la tua mamma..non siete in competizione ma se ci pensi un pò potresti trovare una leale alleata di vita che non ti tradirebbe mai..fidati

2006-12-22 05:26:12 · answer #2 · answered by maryvox73 5 · 2 0

Ascolta io non so quanti anni abbia tua madre e io non sono li a conviverci però... io ho 19 anni ed una figlia di nove mesi... quando lei avrà 15 anni io ne avrò 33 e se avrò il fisico perchè non potrei mettermi una minigonna e una maglietta scollata? Cmq tu la pensi così solo perchè lei è tua madre... prova a pensare cosa diresti se tua madre fosse una sempre vestita con il grembiule o con vestiti da adulta e non cercasse di esserti vicina... diresti... "ke palle mia madre anche se è ancora giovane si comporta da vecchia e non condivide niente con me... quanto vorrei che cercasse di farmi divertire e fosse simpatica..." la verità è che purtroppo ad una certa età tutti i figli si vergognano dei propri genitori anche se magari questi sono i migliori del mondo e credimi... sicuramente le tue amiche ti invidiano perchè hai una madre così e loro no... e tu invidi loro... l'erba del vicino è sempre la più verde... cerca di vedere i lati positivi della situazione e tralascia i negativi... in fondo tutti ne abbiamo... anche tu e anche io! Cerca di capirla e via... in fondo lo farà anche lei con te no? Per quanto riguarda i regali... guanti per tuo padre e per tua madre perchè non le compri una maglietta che credi essere più adatta a lei? Magari così trovi lo spunto per dirle cosa ti da fastidio senza creare una baraonda! In bocca al lupo.

2006-12-22 07:16:14 · answer #3 · answered by VìNò... l'utente con il nome troppo difficile. 6 · 1 0

Non è che tua mamma cerca solo un modo per sentirsi più vicina a te?
Certe volte quando i figli crescono ci sembra che letteralmente ci stiano sfuggendo e non dico che non sbagliamo ma certe volte facciamo di tutto per sentirci ancora vicino a loro. Forse tua madre esagera ma tu prova a farle capire che le vuoi ancora bene come quando eri piccola e che così facendo lei non ti è più vicina ma ti crea solo imbarazzo.

2006-12-22 05:28:26 · answer #4 · answered by nebbia 3 · 1 0

il fatto che tua madre sia giovanile o che si senta, comunque giovane e le piaccia vestirsi con un abbigliamento giovanile, ti mette in imbarazzo nei confronti delle tue amiche, non voglio fare il piccolo pscicologo da 20 centesimi a consulto, ma pensa che vedendo la cosa con un ottica diversa, potresti essere contenta di avere una mamma vitale, potrebbe esserti toccata una di quelle bacchettone che sta sempre a guardare se hai la maglia troppo scollata, se si vede l'obelico, o trovarti troppo provocante con vestiti un pochino succinti, non mi pare che sia il tuo caso. per il pircing all'ombelico, non so che dirti, sono un genitore e non lascio che nemmeno mia figlia se lo faccia, non è per questioni morali, ma sanitarie, sai che a volte il pircing ha dato dei problemi, e allora, solo per apparire non credo valga la pena di rischiare la salute, credo che tu, sia carina anche senza pircing all'ombelico.

2006-12-22 08:21:10 · answer #5 · answered by tristan_w_i 3 · 0 0

Bella considerazione che hai di tua madre, ma non ti hanno insegnato ad avere un po' di rispetto?
Chi ti ha detto che si veste così perchè ti vuole copiare? Magari vuole solo sentirsi più giovane, che male c'è? Ti da fastidio perchè usa i tuoi vestiti?
Forse cerca di sentirsi più vicina a te.
E poi, anche se non ti fai il piercing all'ombelico non muore nessuno...

2006-12-22 08:02:33 · answer #6 · answered by ale_f79 2 · 0 0

Un buon regalo per i tuoi genitori ?
Cerca di parlargli di più perchè interpretando quel che dici di loro non avete più dialogo.

Lascia perdere il piercing... è una delle tante c...e che si fanno nella vita. Un giorno sarai contenta di essertelo risparmiato...

2006-12-22 05:34:28 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

E' facile rispondere : hai torto..è sempre tua madre.
Ma provate a mettervi nei panni di Francesca..Parlale..spiegale cosa c'è che ti da fastidio..
Secondo me ci vorrà un poì di tempo..ma alla fine capirà

2006-12-22 05:29:51 · answer #8 · answered by ℓαdyF 6 · 0 0

A tuo padre regala una sciarpa, a tua madre dei guanti.

Per il pircing utilizza un`anello a clips (senza doverti forare la pancia)

Tua madre ti copia? bhe! tu vestiti da adulta............per un certo periodo................

2006-12-22 05:25:38 · answer #9 · answered by Il Fato Ignorante 6 · 0 0

1 per tuo papi direi un set da barba o una sciarpa con guanti!
a tua mamma un cervello non sarebbe male ma non credo tu te lo possa permettere! opterei quindi per una seduta da un bravo psichiatra

2 lascia stare il piercing, è + il macello della manutenzione che mostrarlo agli altri! che ti serve scusa? che significato ha per te? pensaci stra bene

3 tua madre ha bisogno di una bella seduta con te che gli dici con dovuti modi che non è il caso che faccia la ragazzina perchè 1 da lei non ci si apsetta che faccia la scema ma la persona adulta, 2 che lei dovrebbe essere un esempio di retta via e non di via e basta, 3 che fa schifo vedere una persona di una certa età conciata come una quindicenne che fa la scema, 4 che una persona delle sua età che fa la scema con le perosne della tua età fa trsitezza e pietà.
in bocca al lupo cara!

2006-12-22 05:23:46 · answer #10 · answered by andrea s 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers