prova con l'omeopatia.... io ho trovato la mia cura per la bronchite cronica (praticamente con il raffreddore 300 gg al anno) che mi causava anche l'asma. Cmq prova a vedere su google e cerca S.I.M.O.H è l'istituto di medicina omeopatica italiano con sede a Roma. La cosa che mi ha anche aiutato moltissimo è stato anche integrare oltre che con con frutta e verdura il mio apporto di vitamine con integratori tipo supradim o simili. Un bacio e buona fortuna
2006-12-21 01:36:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
L'insorgere della forma cronica (a lungo decorso) può essere dovuta al passaggio di secrezioni mucose e ricche di pus nel naso, all'ostruzione respiratoria nasale, all'abuso di alcool e di fumo, ad ambienti di vita e di lavoro con clima secco, surriscaldato o con polveri e vapori, a infiammazioni delle adenoidi e delle tonsille croniche o acute. In alcuni casi, in pazienti sottoposti a pesanti trattamenti farmacologici, la faringite può essere causata dalla candidosi, un'infiammazione provocata dal fungo Candida albicans, che colpisce le persone in cui le difese immunitarie sono particolarmente deboli. Spesso può essere asintomatica, ma nelle fasi di riacutizzazione si avvertono dolore alla gola, tosse e necessità di raschiare la gola soprattutto al mattino. La voce si abbassa e si deglutisce di frequente; può presentarsi la febbre (ma non alta!).
La faringite cronica può evolvere in tre fasi distinte:
catarrale, che è caratterizzata da una lieve congestione della mucosa e dall'ingrossamento delle ghiandole che producono il muco ipertrofica, che si caratterizza per una minore congestione della mucosa e un maggiore ingrossamento delle ghiandole
atrofica, frequente soprattutto nelle persone anziane, che è caratterizzata da una riduzione (atrofia) sia di tutti i costituenti della mucosa, sia della porzione muscolare; la parete posteriore della faringe si presenta pallida, liscia e asciutta, a volte ricoperta anche da materiale crostoso aderente.
Come intervenire
Innanzitutto vanno modificati o eliminati i fattori che favoriscono la comparsa della faringite. Per alleviare il fastidio alla gola sono utili:
inalazioni di acque sulfuree o salsoiodiche
colluttori
inalazioni di sostanze balsamiche
pasticche balsamiche.
Complicazioni
Quando gli attacchi di faringite si ripetono si può determinare un'infiammazione cronica della mucosa, che può essere dovuta a fattori irritanti come il fumo, l'alcool in eccesso, la sinusite e l'inalazione continua di sostanze irritanti. Si manifesta con gola secca e dolente, con una sensazione di solletico che provoca frequenti colpi di tosse e raschiamenti in gola. Di solito la cura si basa sull'eliminazione della causa che scatena la malattia, sull'uso di medicinali antinfiammatori e sul miglioramento dell'igiene orale.
Trattamento
Se la faringite è di origine batterica si interviene con gli antibiotici. Sono utili i gargarismi medicamentosi e le pennellature con soluzione asettica del retrobocca. Quasi tutte le forme virali si risolvono da sole nel giro di pochi giorni: non esistono in questo caso trattamenti specifici. L'uso di antibiotici non è consigliato, poiché questi farmaci sono destinati a combattere solo un'infezione batterica e non virale.
2006-12-21 01:45:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?go09
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani
2017-02-08 00:30:05
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se è cronica te la devi tenere!!!!!!
2006-12-21 02:58:21
·
answer #4
·
answered by bhobho 4
·
0⤊
1⤋
anche io sono cosi perche' canto anche molto... comunque il non darci peso e' il rimedio piu' efficace giuro...
il pensarci aggrava tutto fidati... io sto un po' meglio...
2006-12-21 01:28:13
·
answer #5
·
answered by Il bello... 2
·
0⤊
1⤋
Ho sentito oggi per telegiornale che potrebbe essere causato dalla tiroide..prova a fare delle ecografie..e buona fortuna!
(curabilissima con medicinali e semplici interventi)
2006-12-21 01:24:46
·
answer #6
·
answered by LaLuisa 4
·
0⤊
1⤋