English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Hanno intenzione di buttare un pezzo di cuore...Caro angelo mio parlerò di te affinchè qualcuna che vuole fare male ad un esserino indifeso si tocchi il cuor..Era gennaio di 2 anni fa quando mi dissero che avevo dentro di me una creatura..dio che felicità..il tuo papà era cosi felice che offrì pasticcini a tutte le infermiiere che mi avevano dato la lieta notizia.sai piccolo/a ti avevo desiderato tanto più di tutto.ho mangiato persino cose che odiavo per farti crescere bello/a e forte.era la mia prima gravidanza .concepito/a con un uomo meraviglioso che volevo come papà per te..oh saresti stato/a molto fortunato/a nell'averlo come padre .ma la vita a volte è crudele e ingiusta.che mi ha mandato un mostro a prenderti:l'aborto spontaneo.io ho fatto tutto bene..ma dicono che succede..anzi dicevano 2 mesi.un pezzo di sangue.cosa dicono?caro/a tu eri un essere umano,la mia creatura la mia stessa vita.ti ho visto/a che ti hanno strappato dal mio corpo.ti amo.Siate madri e non mostri.basta!

2006-12-20 22:16:37 · 11 risposte · inviata da amicacuorebello 4 in Gravidanza e genitori Gravidanza

11 risposte

Ciao, io ho vissuto la tua stessa esperienza, però in modo non altrettanto emotivo. Non fraintendermi, non sono un pezzo di ghiaccio, il nostro bambino era stato cercato e desiderato, ne avevamo festeggiato privatamente l'arrivo e non ci sembrava vero...
Però ho avuto intorno a me tante esperienze di persone che hanno avuto aborti spontanei e ne hanno sofferto ancora di più perché si erano creati da subito tante aspettative, avevano annunciato la bella notizia a tutti i parenti e gli amici, quindi si sono trovati del tutto impreparati quando la gravidanza si è interrotta. Noi siamo stati più prudenti, anche se non avevamo motivo di temere il peggio, non volevamo dire niente a nessuno fino alla fine del primo trimestre.
Infatti nei primi 3 mesi si interrompe spontaneamente una gravidanza su tre. Si tratta di oltre il 30% dei casi, non sto esagerando!
Quindi quando è successo a noi abbiamo potuto affrontare il dolore ed il senso di perdita senza però avere la sensazione di aver perso un figlio, una parte così importante di noi. E' stata la natura a fare il suo corso, per quanto disumano ci possa sembrare.
Ti auguro di avere presto la gioia di una gravidanza felice e la nascita di un bambino sano. Il mio consiglio comunque è quello di razionalizzare quanto ti è successo e fare in modo se possibile che questa esperienza ti renda più forte e renda più solida la relazione con il tuo partner.
Inoltre da donna a donna credo sia giusto per noi che abbiamo vissuto questa esperienza parlarne a chi sta valutando l'ipotesi di un aborto volontario o chi vive la realtà di un dolore che non ha scelto.

2006-12-21 01:38:14 · answer #1 · answered by Micol S 2 · 5 1

Spero tu riesca nuovamente a rivivere questa favola... e che stavolta abbia un lieto fine!
Un abbraccio e un augurio di un buonissimo e felice Natale!
Andrea

2006-12-20 22:25:02 · answer #2 · answered by Maialinorosa® 4 · 3 0

Brava...

Ti auguro di poter provare il prima possibile la gioia di tenere tra le braccia un piccolo tutto tuo.

2006-12-20 22:25:20 · answer #3 · answered by medusamentefusa 4 · 2 0

mi dispaice molto per quello che ti è successo e spero che la tua lettera sia lieta e aiuti molti persone, sopratutto a riflettere.
un beso

2006-12-20 22:24:43 · answer #4 · answered by ♥Piccola Stella♥ 3 · 2 0

Ciao cara.
Io ho tre figli ma tanti aborti.................ti sono vicina e ti chiedo con tutto il cuore di fartene una ragione.Avrai tanti bambini se è questo che desideri.................sii serena e credici.
Possa il tuo messaggio far riflettere molto a coloro che hanno dubbi.
Auguri che l'anno nuovo possa donarti un figlio sano e bello!

2006-12-21 03:18:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

mi dispiace per te.
però devo dirti che è una lettera per le donne che avevano perso in bebè, ma non per le donne in gravidanza.
le donne in gravidanza devono essere sirene e non pensare a cose brutte che possono succedere!
ti auguro buon Natale e tanti bimbi.
anche io avevo l' esperienza di un aborto spontaneo, adesso sto aspettando un maschio meraviglioso.
devi credere la speranza non si perde MAI! e non fissarti sulle cose brutte che erano successe 2 anni fa, ma devi pensare al tuo futuro bambino che arriverà, credimi!

2006-12-21 02:10:05 · answer #6 · answered by Caterina 4 · 2 1

non ci sn parole x consolarti! un semplice "mi dispiace" potrebbe sembrarti banale... sappi che avrai altre possibilità da sfruttare.nn preoccuparti..e sii felice per il tuo prossimo figlio...dagli tutto il bene possibile ed inimmaginabile...prenditi cura di lui, di te...della tua nuova famiglia...adesso paassa un Sereno Natale...e se ne sarai pronta pensa già a farti un bel regalo....capito?un regalo vero....un pezzo di cuore...un bacio flavia buon natale

2006-12-20 23:12:55 · answer #7 · answered by flaviafever 3 · 1 0

condivido nel più profondo del mio essere ciò che dici!, l'indifferenza e la freddezza che solo chi non l'ha vissuto può avere vi da il volta stomaco.
spero di essere nuovamente in cinta..........
ma il mio piccolo/a non l'ho dimenticherò più e sarà sempre l'amore della sua mamma.
un abbraccio immenso come lo è per il mio piccolo che non c'è più!

2006-12-20 22:27:41 · answer #8 · answered by Noemi 5 · 1 0

a me e' successo 6 anni fa'....ero io una bambina.....non ho avuto il coraggio di buttare via quello che avevo dentro....anche se all'improvviso mi sono sentita morire....
ho portato nel mio corpo quell'angelo che ora e' diventato tutta la mia vita....non avrei mai potuto fare una cosa del genere....e sono contenta di non averlo fatto.

2006-12-20 22:26:41 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Mi dispiace per quello che ti e' successo cosi ti auguro che l'anno prossimo che sta arrivando ti porti tanta gioia nel cuore, magari con l'arrivo di un altro bimbo. Non prende il posto del tuo angelo, ma ti aiutera' ad essere felice di nuovo.
Auguri

2006-12-20 23:20:20 · answer #10 · answered by Lilly 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers