English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuna di voi ha mai avuto un aborto spontaneo?potete spiegarmi cosa succede?pensavo di essere incinta,ma non ne ero sicura,il ciclo si è presentato una settimana prima,scarso e non rosso.potete aiutarmi?magari era solo un immaginazione ma sarei più tranquilla,grazie..

2006-12-20 07:31:27 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

15 risposte

Mi dispiace contraddire quello che hanno scritto prima di me, ma non è affatto detto che un aborto spontaneo sia un'esperienza così drammatica, che si riconosca chiaramente o che non si possano avere dubbi come i tuoi.
Parlo per esperienza personale, io ho vissuto l'anno scorso l'interruzione della mia prima gravidanza, ero all'undicesima settimana (due mesi e mezzo) ed ho iniziato ad avere piccole perdite scure. Non era una vera e propria emorragia, non avevo dolore, niente di particolare tranne il fatto che mi sporcavo. Tutti mi dicevano di stare tranquilla perché può succedere, infatti è vero, puoi avere anche perdite intense senza che la gravidanza si interrompa.
Però giorno dopo giorno sono continuate queste perdite ridicole che non erano mestruazioni, non erano niente. Quindi ho avuto la graduale sensazione che non fosse una cosa da niente. Alla visita ginecologica mi hanno detto che l'utero era chiuso, non c'era un aborto in atto ma che poteva essere una minaccia di aborto, e che comunque l'utero era un po' più piccolo di come sarebbe dovuto essere. Quindi sono andata a fare un'ecografia, e sul monitor non si vedeva niente di niente. Cioè, si vedeva tutto grigio-nero, la camera ovulare era una palla un po' più scura del resto, senza vita.
A quel punto ho dovuto accettare che il nostro quasi-bimbo non c'era più, non era colpa nostra e non c'era motivo di pensare che non avremmo avuto altre occasioni in brevissimo tempo (infatti adesso aspettiamo una bimba dopo una gravidanza perfetta). Però dal punto di vista psicologico mio marito ci ha messo più tempo ad accettare la perdita, mentre io ho ancora una sensazione orribile quando entro in un ospedale, perché ho vissuto il raschiamento come una violazione di me, per quanto possa sembrare irrazionale.
Soltanto la mattina dell'intervento ho iniziato ad avere perdite vive, ma era passata praticamente un'intera settimana dall'interruzione spontanea della gravidanza.

Magari questa gradualità è un'eccezione, ho sentito di almeno tre esperienze tra miei familiari ed amici in cui l'aborto spontaneo è stato un fulmine a ciel sereno, con dolori e ricovero immediato, penso che in quel caso sia un'esperienza ancora peggiore.
Comunque l'ideale è andare da un medico che ti possa togliere ogni dubbio, e cercare di vivere l'eventuale aborto come un'esperienza *naturale* per quanto sembri impossibile, è proprio la natura che fa una selezione e non ci possiamo far niente. Se comunque non eri ancora certa della gravidanza, può darsi che tu non abbia neanche bisogno dell'intervento, che il tuo corpo riesca a ripulirsi da solo (te lo auguro). Ciao

2006-12-21 01:20:15 · answer #1 · answered by Micol S 2 · 0 1

Sposati da quattro mesi mia moglie ha avuto
un aborto spontaneo mentre era incinta di tre mesi.
Indescrivibile la scena al bagno, ho ancora nelle orecchie
la sua disperazione e le grida di dolore.
Corsa all'ospedale con la parte intima avvolta in un
asciugamano e successivo ricovero per il raschiamento.
In quei momenti ho avuto un sentimento di odio verso le donne
e lei ha pianto per la paura di non essere capace a generare.
Successivamente sono nati un maschio e una femmina e tutto
si è messo a posto, ma quel dolore non si è più cancellato.

2006-12-20 07:58:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?f1mR
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

2017-03-06 01:31:04 · answer #3 · answered by Natasha 3 · 0 0

Scusami ma non credo che questa sia la sede più adatta per porre questa domanda ci sono persone sicuramente competenti che hanno il compito di rispondere.....comunque in bocca al lupo.

2006-12-21 02:13:56 · answer #4 · answered by Marianto 2 · 1 1

noi da qui possiamo dirti 1000 cose e non dirti nulla,non siamo dottori ma pur essendoli non riusciremmo a capire.... vai al ginecologo,e se non hai le possibilità per andarci vai sul sito dell'infasil e chiama il numero verde e prenota una visita gratuita ad un ginecologo della tua città come ho fatto io!!! buona fortuna!

2006-12-20 07:41:47 · answer #5 · answered by DEBBYNA!__bis!! 4 · 1 2

prova a fare ugualmente il test, io ho avuto il ciclo per i primi 4 mesi di gravidanza e pensavo di aver perso l'ennesimo bambino invece poi il mio ginecologo mi ha sgridata e mi ha fatto fare subito il test e l'eco ed in effetti ero incinta

2006-12-20 23:35:07 · answer #6 · answered by rosy 3 · 0 2

consiglio: rivolgiti al ginecologo!
cmq quando ho abortito ho avuto dei dolori fortissimi come il mio solito ciclo massacrante, e forti perdite di sangue simili ad emorrgie molto rosse.....

2006-12-20 20:59:04 · answer #7 · answered by Noemi 5 · 0 2

Devi andare da un ginecologo, noi non possiamo aiutarti, ci sono diversi tipi aborto, quello con perdite ematiche e quello interno come quello che ho subito io, ma solamente un medico specializzato potrà confermarlo o meno, auguri.

2006-12-20 18:45:32 · answer #8 · answered by ............ 6 · 0 2

succede proprio così.. dolori come partorire o come tipo coliche e perdite emmorragiche abnormi...un'esperienza disumana per chi la subisce.. non è il tuo caso, tranquilla non è un aborto

2006-12-20 10:48:01 · answer #9 · answered by daniela b 4 · 0 2

quando sei incinta lo capisci.
In ogni caso l'aborto si produce con dolori importanti e perdite di sangue.
Non credi che eri incinta

2006-12-20 07:44:59 · answer #10 · answered by Olimpia B 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers