il monster 620 e la z750 sono due moto molto diverse!!!!
La prima è un bicilindrico, con tutte le sue conseguenze: maggiore potenza a bassi regimi, minore coppia, ma anche minore cavalleria rispetto alla Z750. Se non ricordo male il 620 fa 65/70 cavalli contro i 110 dell'altra.
La Z750 poi è un 4 cilindri, quindi la potenza viente sviluppata agli alti regimi e non in basso. Questo ne consegue due scuole di guida diverse e a volte contraposte! Per quel che riguarda la maneggevolezza entrambe sono di un'agilità estrema, anche se il monster si dice sia la più agile delle naked.
Mediamente cmq le nude sono tutte indicate per i neofiti date appunto le loro doti di maneggevolezza. Va da se che più si cresce in cavalleria più la moto può essere nervosa per un principiante, ma una moto con 60/70 cavalli stanca presto.
Personalmente io ho una Hornet, mi vien da consigliarti la Z750 perchè cmq dopo un giusto periodo di "rodaggio" (tuo e non suo ;-) ) ti può dare molte più soddisfazioni rispetto al monster, che ti stancherebbe presto.
Oppure prenditi l'Hornet che è fenomenale (ma io son di parte ;-) )
2006-12-20 02:45:11
·
answer #1
·
answered by andrea69it2001 3
·
1⤊
0⤋
hanno risposto a tutto tranne ai costi di manutenzione:
prendi la kawasaki perche risparmi un bel po di soldini -
la ducati è un mutuo vero e proprio
ciao
2006-12-20 06:51:54
·
answer #2
·
answered by AdyTheLover 3
·
1⤊
0⤋
Guarda, se cerchi la manegevolezza la Ducati non ha rivali.Il telaio è in assoluto il migliore e la distribuzione desmodromica del motore le consente un'erogazione dolce della potenza in curva e soprattutto nei cambi di direzione. Se ha vinto tanto in Superbike il motivo è quello. Honda e Suzuki erano anche più potenti, ma nessuna riusciva a scaricare a terra tutta la cavalleria in uscita di curva, mentre la Ducati per i motivi sopra menzionati ce la faceva e proprio la faceva la differenza.
Vai sulla Ducati a occhi chiusi. Poi la tenuta dell'usato non ha paragoni, la monster è un'icona ancora richiestissima.
2006-12-20 04:28:02
·
answer #3
·
answered by zakkettino 4
·
0⤊
0⤋
Quanti chilometri devi farci all'anno? La monster bicilindica è molto molto molto delicata, ovvero non puoi usarla come un cinquantino dei curarla tantissimo, ingrassarla sempre, controllare olio spesso, dare qualche giro a qualche bullone che, per colpa delle vibrazioni, si allenta, si è una moto che indubbiambente ti regala una marea di emozioni, poi come guida è molto immediata, stabile.
La Z750 invece essendo una jap ti permette di fregartene un po di più, certo ingrassare la catenta e tutto il resto male non gli fa però ti permette di usarla tutti i giorni come un motorino, e sicuramente come vita in termine di chilometri non ha limiti. Per la guidabilità è ancora più immediata della monster il peso è bilancito meglio e l'erogazione della potenza è un po più aggressiva ma non esorbitante, la ruota la alzi lo stesso se non stai attento.
Una cosa è certa... serve tanta testa, in tutte e due. Sempre.
2006-12-20 04:01:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Hai nominato due cose diverse. La Ducati è un bicilindrico, la Kava mi risulta essere un 4 cil. Il bicilindrico è una moto che tira di più in basso e ha un allungo abbastanza valido. Il 4cil se non lo tieni bello alto non va, in compenso è capace di allunghi spettacolari. Il "bici" è generalmente una moto godibilissima sul misto, dove puoi decidere sia di correre sia di goderti la strada da turista. Il "quadri" è più adatta allo smanettone, al motociclista che ama sentire il frullare di cilindri e valvole a 12000 e più giri.
Nel caso particolare delle due moto da te nominate, conosco la Ducati e so che è ottima per quanto riguarda fruibilità, manovrabilità e tenuta di strada (leggi le riviste..... Ducati=maneggevolezza da sempre). L'enorme divario di potenza che ha nei confronti della Kavasaki (sono 60 cv contro 110) sono sicuro che non siano veramente significativi. Ritengo che i cv della Ducati siano tutti sfruttabilissimi, mentre i cv delle giapponesi, di solito, sono posti a livelli stratosferici di rotazione, e quindi si sfruttano solo in pista, dove puoi viaggiare costantemente sopra i 9000 giri. Per strada non esiste.
E in ultimo una considerazione pratica. Le Monster ci sono da anni e anni, e danno l'idea che le vedremo ancora a lungo in listino. Le giapponesi (tranne pochi modelli) nascono e presto vengono sostituite. Ovvero, quale sarà l'affidabilità? Quale la reperibilità di ricambi? Quale l'esperienza specifica dei meccanici? Quale la tenuta dell'usato? Sarà che ho una certa antipatia per le moto giapponesi, ma l'idea del modello usa e getta non mi è mai piaciuta.
2006-12-20 04:00:27
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La Monster 620 dark è la moto ideale per un principiante che vuole iniziare ad approcciare un'avventura a due ruote, la nuova Kavasaki è più brillante, sprintosa e divertente.
La Monster 620 è il modello di base della Ducati, mentre la Z750 è un ottimo compromesso qualità prezzo; come maneggevolezza è migliore la Ducati perchè ha meno cavalli ed ha dalla sua il telaio a traliccio che contraddistingue tutte le moto di Borgo Panigale.
Una mancanza che ha questa Ducati è il raffreddamento del motore: ad aria...!!!
La Kavasaki è sicuramente molto più affidabile..COMPRALA!
2006-12-20 03:03:47
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono più comode e veloci delle bici.
ci vai all hells gate al ciocco in febbraio.??
fanno ogni anno una gara di moto cross che dura tutto il giorno .
cè anche il campione del mondo di cross .
2006-12-20 03:00:14
·
answer #7
·
answered by georgi 2
·
0⤊
0⤋
sono tutte e due ottime moto, anche la YAMAHA FAZER va benissimo.
2006-12-20 02:41:38
·
answer #8
·
answered by roberto r 2
·
0⤊
0⤋
La Monster è un giocattolo. Provala e te ne accorgerai.
La Z750 invece è un'ottima moto, e se poi la trovi con il kit con i 4 scarichi e la gomma posteriore della 1000, è fantastica.
Kawasaki, assolutamente. E risparmi pure!!
2006-12-20 02:35:13
·
answer #9
·
answered by prof_fontecedro 4
·
0⤊
0⤋