English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

Tutti i prodotti con perossido di carbammide o analogo vanno bene. Da banco ne trovi a % molto bassa e quindi occorrerà più tempo. Dal dentista hai i vantaggi della rapidità, del risultato migliore (ma nn è assolutamente detto), e soprattutto della sicurezza visto che ai usano agenti aggressivi e se vanno su gengive creano danni.
Per il resto qualsiasi prodotto in grado di ossidare i denti funziona. L'importante è usarlo correttamente. Non avendo mai provato striscette ecc. non so dire se permettono un'applicazione mirata sui denti o meno.

PS: I DENTIFRICI NON SBIANCANO! MEra trovata commerciale... rimuovono aggressivamente le macchie (e lo smalto superficiale!) ma non rendono i denti più bianchi del colore naturale

2006-12-20 01:09:31 · answer #1 · answered by Marco 5 · 0 0

Io ho risolto con un trattamento giornaliero da casa di un particolare gel.. pochi minuti al giorno e risultati molto buoni.
Ti lascio il link, dai un'occhiata:
http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1122-come-sbiancare-i-denti-con-la-tecnologia-ad-ioni-argento

2014-11-12 14:35:44 · answer #2 · answered by raul 4 · 1 0

Come hanno detto molti, i dentifrici "sbiancanti" hanno alto valore di abrasività (RDA), cioè superiore a 100, ma puoi usarli, non è mai morto nessuno. In definitiva puoi optare per uno sbiancamento di tipo professionale e avrai ottimi risultati oppure o per quello di tipo domiciliare (i prodotti che ti vendono in farmacia). Esistono le AZ White strips che ho provato; funzionano in parte (nel senso che qualcosa fanno), ma dopo un po' mi sono rotto...vedi tu.
Il potere sbiancante dipende dal tempo di applicazione, dalla sostanza che applichi e dalla sua concentrazione. L'odontoiatra può usare prodotti anche a elevate concentrazione di sbiancante, mentre i prodotti domiciliari sono piu blandi, quindi ci metti piu tempo per avere un effetto soddisfaciente. Consiglio i normali prodotti che vendono in farmacia, solo che la loro durata e la loro efficacia non sono sullo stesso piano di uno sbiancamento professionale. Auguri

2006-12-20 16:44:13 · answer #3 · answered by Filoz26 3 · 0 0

Ogni uno di noi ha un suo colore naturale dei denti che non è sempre il bianco assoluto. Non credo in queste cure fai da te vendute in farmacia, l' unico modo è quello fatto dal dentista e poi so che esiste una pianta esotica (non so come si chiama) che viene masticata quasi in continuazione dai popoli arabi o egiziani.

2006-12-20 12:24:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

le striscette adesive White strips sono abbastanza efficaci (purchè tu non abbia ponti, capsule o otturazioni perche' quelle non cambiano colore), la durata pero' e' limitata (non dura un anno come dice la pubblicita' ma solo qualche mese). Se sei un bevitore di the' o caffe', l'effetto dura ancora meno.

i dentifrici sbiancanti posso essere troppo abrasivi e aggressivi per la superficie del dente, accertati (magari chiedendo in farmacia) che non ci sia un fattore abrasivo (RDA se non ricordo) troppo elevato.

lo sbiancamento in studio rimane il metodo piu' veloce e sicuro e con i risultati piu' duraturi, ma sicuramente il piu' costoso.

non immaginare un sorriso come vedi in TV, molte Vip si sono fatte fare delle faccette in ceramica bianchissima per risolvere il problema una volta per tutte (ma è un sistema ancora piu' costoso)

spero di esserti stata utile!
ciao

2006-12-20 09:15:42 · answer #5 · answered by senonsbaglio 4 · 0 0

Per lo sbiancamento va molto bene quel prodotto che è molto pubblicizzato in questo periodo, non ricordo come si chiama precisamente comunque si tratta di due striscette adesive da applicare tutti i giorni per 15 giorni. Io l'ho fatto con costanza e, pur essendo un po' fastidioso perche' devi tenere i due adesivi in bocca per una mezz'ora ogni giorno, i risultati sono stati buoni. Ovviamente parlo di sbiancamento di denti ingialliti da caffe', the, sicarette, non di tartaro. Se il tuo problema e' il tartaro devi necessariamente andare dal dentista. Tempo fa usavo il bicarbonato ed in effeti l'effetto sbiancante un po' c'era pero' i denti mi sono diventati iper sensibili e pativo da matti anche l'acqua calda e fredda.
Ciao

2006-12-20 09:01:35 · answer #6 · answered by luana 4 · 0 0

I denti si macchiano anche fumando e bevendo té o caffé. Rimedio naturale ed efficace è il bicarbonato. Adesso fanno anche dentifrici effetto "whitening". In ogni caso, lo sbiancamento più efficace è, in assoluto, quello che fa il dentista.

2006-12-20 08:49:20 · answer #7 · answered by medusamentefusa 4 · 0 0

se ce lo avevo avuto io lo sbiancamento ora ci avrei tuti i denti al loro posto
io ti dico che e migliore se te ne vai del dentista che tr li cura lui i denti marci

2006-12-20 08:47:34 · answer #8 · answered by ѕαяα 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers