English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il separatore è una "scatola" in lamiera dove da un lato entra aria+materiale, dall'altra esce l'aria e sotto cade il materaile. Quando ci sono carte leggere rimangono in sospensione e si appiccicano alle pareti

2006-12-19 17:21:58 · 5 risposte · inviata da paoloradaelli 2 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

5 risposte

Se il tuo separatore è una scatola di metallo moltoprobabilmente è lquesto che genera il problema perchè è sospeso dal punto di vista di conducibilità elettrica, quindi il passaggio dei fogli carica elettrostaticamente la scatola che però essendo in metallo si comporta come gabbia di Farady le cariche elettrostatiche si accumulano sull'esterno cheando così un mangete tra interno ed esterno della scatola anche i fogli sono caricati elettrostaticamente e quindi all'interno della scatola vengono attirati dalle cariche di segno opposto e così i fogli si accumulano come se si incollassero alle pareti interne.
In sostanza la scatola metallica deve essere messa a massa: devi attaccare un cavetto di rame alla scatola e alla parte della tua macchina che è a massa cioè connessa elettricamente al cavo di terra della macchina stessa.

ciao
.

2006-12-19 18:08:18 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

Penso che la soluzione sia di collegare a massa la "scatola", magari tramite un cavo collegato alla messa a terra degli impianti elettrici. Se elimini almeno una delle cariche, o quella della carta o quella del metallo, positiva o negativa che sia, dovresti eliminare l'inconveniente.

2006-12-19 19:45:29 · answer #2 · answered by AlfredCT 3 · 0 0

elettrostiche ?....forse meglio elettrostatiche....(esistono degli spray appositi)

2006-12-19 18:54:43 · answer #3 · answered by killcamillo 6 · 0 0

si procuri delle lamine (leggerissime) in metallo, possibilmente rame, ne faccia due striscie lunghe quindici cm e larghe anche meno di un centimetro e cerchi di applicarle all'interno di questo separatore in modo che entrino a contatto con il foglio in uscita. Con le carte di grammatura inferiore ai 70 gmq funziona perfettamente. Se le lamine risultassero troppo pesanti oppure il separatore fosse in plastica (cosa molto frequente nei duplicatori e nelle fotocopiatrici/stampanti digitali) provi ad applicare questo principio alla carta in ingresso (ovvero nel caricatore della carta) oppure a rallentare la velocità di copia/stampa, oppure - ove possibile - a diminuire la soffieria in uscita.

2006-12-19 17:36:36 · answer #4 · answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4 · 0 0

caro amico hai fatto una domanda troppo difficile per questa ora del mattino.

2006-12-19 17:25:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers