Salve ragazzi/e, vorrei esplicitare a questa fantastica comunità, che ho scoperto da poco, che ho una voglia matta di mettere al mondo una bambina, questa cosa mi è venuta in mente non da molto tempo, ma vedendo per strada tutti quei bambini, mi viene una tenerezza assura! per fortuna ora dovrei mettermi a lavorare in un multiservizi della mia provincia, grazie all'aiuto di mia madre. vorrei sapere se a 21 anni sia ancora troppo presto, oppure come si dice lasciare spazio al propio cuore., io mi sento molto maturo per fare questo, e oltre al desiderio, provo una gran forza a poter mandare avanti questa mia convinzione di paternità.
2006-12-19
14:40:12
·
20 risposte
·
inviata da
Giacomo
1
in
Gravidanza e genitori
➔ Neonati e bambini
e se dovesse essere un maschietto??????? scherzo chiaramente... nn solo nn ci vedo nulla di male ma vorrei sentire tanti altri ragazzi della tua eta' con desideri cosi' veri... ho 32 anni e convivo con il mio ragazzo da quasi 4 anni lui ne ha 22 e da marzo stiamo provando ad avere un bambino ma ancora nulla in vista... come vedi nn sei l'unico ad evere il senso della paternita' e credimi e' cosi raro trovare una persona legata al vero senso della vita e nn alle serate in discoteca ... nn e' la questione di essere maturi o meno queste sono decisioni che prendi con il cuore e nn con la carta d'identita'... per concludere spero solo che tu abbia al tuo fianco una persona che ami e che sia pronta ad affrontare questa avventura con te perche' in qualsiasi caso un figlio e' prima di tutto il raggiungimento piu' importante di una bella storia d' amore . auguri di cuore.
2006-12-19 18:59:54
·
answer #1
·
answered by asia 2
·
1⤊
0⤋
Se anche la tua donna è così pronta e matura perchè no?
Un vantaggio: quando lei avrà 20 anni sarai 40 enne (poco + che il suo ragazzo)..........vai con Dio e tantissimi auguri
2006-12-19 15:40:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
intanto dovresti specificare se la tua ragazza è daccordo o no .... perchè puoi essere "pronto" quanto ti pare ma se lei nn lo è ....
conosco una coppia che ha avuto il tuo stesso desiderio .... lui 24 lei 22 ... ma non si sono resi conto di cosa vuol dire avere un bambino fino all'ultimo .... non è un capriccio che ti puoi togliere quando ne hai volgia,non è mica un cane .... a 21 anni secondo me è proprio troppo presto.
tanto più che dici dovrei inziare a lavorare ... ma sai quanti soldi servono,non sai neanke quanto durerà questo lavoro .... fare 1 figlio non è solo l'atto fisico,comporta delle responsabilità per tutta la vita,gli devi dare affetto,un'educazione,una tetto sopra la testa .... ecc ecc
2006-12-19 18:37:02
·
answer #3
·
answered by chicca84 6
·
2⤊
0⤋
???ma perchè quando si parla di figli, si pensa al frugoletto piccolino tenero ecc. i figli crescono in fretta e con essi i problemi, non vorrei scoraggiarti, ma prima di essere genitori bisogna crescere e maturare, è relativamente facile accudire un bambino, è più difficile proseguire la crescita con lui....
2006-12-19 18:21:33
·
answer #4
·
answered by cosetta 4
·
3⤊
1⤋
io e mio marito (ci sposiamo a luglio) abbiamo 21 anni come te e abbiamo avuto la nostra prima figlia quando avevamo 17 anni. non si può dire che l'abbiamo cercata, ma sicuramente è stata bene accettata sin da subito, proprio perchè noi siamo nati adulti, maturi e responsabili! ora mio marito ne vorrebbe un altro, insomma, ha questi desideri di paternità proprio come tu adesso, e nessuno dice niente sulla nostra età! insomma, se sei maturo e lo desideri, quale momento migliore? naturalmente può nascere anche un maschietto, ma sono certa che andrà bene lo stesso per te, no? :)
2006-12-19 18:02:47
·
answer #5
·
answered by daniela18385 3
·
1⤊
0⤋
Ciao, sono sempre commossa quando sento che ad un ragazzo interessa avere bambini (vengo da una famiglia dove i bambini sono stati considerati negativamente etc) e devo dire che se senti questo desiderio penso sarai molto felice....un amico a cui è capitato un figlio proprio nel momento in cui non lo desiderava affatto ed ha deciso di averlo comunque insieme alla sua compagna (di cui non si sentiva più innamorato) mi ha sempre detto che suo figlio è ora per lui la cosa più preziosa ed insostibuile del mondo...se hai anche un po' di appoggio da parte della tua famiglia di origine e pensi che occasionalmente potrai ricevere un po' di aiuto in modo da avere ancora qualche piccolo spazio per te stesso, visto che sei così giovane, credo davvero che non sia troppo presto...ti consiglio solo di tenere conto che di tanto in tanto potresti avere la necessità di ritagliare qualche piccolo spazietto solo per te, se credi di potere contare anche su altre persone per gestire la tua vita famigliare allora ti auguro solo tantissime soddisfazioni...e complimenti ancora per il tuo cuore generoso e sensibile :-)
2006-12-19 17:34:37
·
answer #6
·
answered by Schatten 5
·
1⤊
0⤋
Fa un attento esame della situazione tua e della tua compagna allo scopo di verificare se esistono sufficienti condizioni di sicurezza economica e stabilità fra voi per garantire l' interesse del nascituro che e' bene che trovi un ambiente accogliente e giova ripetere,stabile per il suo sviluppo fisico e morale.
Se tutto ti sembra in ordine va tranquillo. Dare la vita e' una esperienza fantastica ed accoglierla , favorirne lo sviluppo .trasmettere i tuoi valori e' quanto di più bello ci possa essere nella esperienza umana.
Non consentite alla scuola di sostituirvi del tutto nella trasmissione dei valori.Essa si occupi di fornire conoscenze e cultura ma l'essenza della vita morale si assorbe col latte materno ed è' funzione precipua della Famiglia.
Segui pure il tuo cuore ed il coraggio che ti viene dal di dentro.
Rimandare per troppa paura della vita, a volte puo' portare a disastri ed alla sterilità.
Rifletti in questo momento così importante ,cosa significhi l'istituto della famiglia per fornire al nascituto stabilità e sicurezza..Non quindi istituzione formale ,ma funzionale all'accoglienza della vita in modo adeguato,
A questo punto goditi la tua donna e siate felici insieme.
Auguri e che Dio vi benedica!
2006-12-19 16:23:11
·
answer #7
·
answered by erasm02000 1
·
1⤊
0⤋
SE CONOSCI UNA FORMULA MAGICA PER METTERE AL MONDO UNA BAMBINA, SCRIVIMI!!!!ho già scelto il nome e se fosse per me inizierei già a comprare tante tutine tutte belle e colorate di rosa...;)
2006-12-20 06:12:58
·
answer #8
·
answered by Butterfly 2
·
0⤊
0⤋
sincera?Aspetta ancora un po' hai tutto il tempo di fare una squadra di calcio!!!goditi ancora un po' la vita anche perche' i figli sono una grande gioia ma ti legano tanto, anche se ti devo dire che mi fa piacere sentire un rag della tua eta' con questi sentimenti adesso neanche quelli di 40 anni sanno cosa vogliono In bocca al lupo
P.S.: anche un maschio non e' male
2006-12-20 03:43:36
·
answer #9
·
answered by girasole 70 4
·
0⤊
0⤋
dipende dalle persone se tu sei pronto e la tua donna è d' accordo perchè no, io la mia prima figlia l' ho avuta a 20 anni adesso ne ho 30 e sono incinta del terzo figlio auguri.
2006-12-19 22:07:45
·
answer #10
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋