i bambini sono 426 e ne sono morti 50 e nonostante mi faccia vomitare l ipocrisia dell america che fa l inorridita davanti alla sentenza quando per loro vige la pena di morte,molte prove che discolperebbero i i 6(anche il medico palestinese) non sono state prese in considerazione.c e chi dice che sia per la scarsa igiene,c e chi dice che l abbiano fatto volontariamente per soldi...io non lo posso sapere perche non posso accedere a quei documenti.io posso solo dirti che la pena di morte la rifiuto con tutte le forze,terrorismo o no di sicuro c e che non sono stati giudicati da un tribunale imparziale.
2006-12-20 13:06:38
·
answer #1
·
answered by batterylow 3
·
0⤊
0⤋
Il terrorismo è un termine entrato nell'uso comune a indicare la strategia del terrore. La definizione di terrorismo non è unica, e varia a seconda del punto di vista. Chi da una parte è indicato come terrorista, dall'altra parte può essere considerato combattente per la libertà .
Le strategie del terrore sono plurime, ma hanno in comune l'incutere paura come mezzo per raggiungere uno scopo.
Il terrorismo si attua mediante l'esecuzione di attentati, il cui obiettivo è spesso scelto in modo simbolico, in modo da amplificare al massimo la risonanza mediatica dell'azione. Attirare l'attenzione dell'opinione pubblica su una certa "causa" politica è spesso lo scopo principale che si prefiggono gli esecutori degli atti terroristici
Il terrorismo sfugge ad una definizione esatta perché a causa della molteplicità delle sue possibili modalità di azione ed i suoi strumenti nessuno dei concetti finora formulati è riuscito a descrivere in modo esauriente il fenomeno, gli elementi centrali del quale sono: l’uso della violenza, la volontà di imporre finalità politiche, religiose, etniche o sociali, l’intimidazione, la distruzione, l’imprevedibilità . Buone definizioni sono contenute in due testi di legge:
Secondo il Codice degli Stati Uniti, il terrorismo “è l’uso illecito della forza e della violenza contro persone o beni, al fine di intimidire od influenzare i governi o la popolazione civile”.
Secondo la Legge contro il terrorismo approvata in Gran Bretagna nel 2000, l’attentato terroristico è "un’azione o la minaccia di un’azione, che comprende gravi forme di violenza contro persone e beni, mette in pericolo la vita dell’individuo e rappresenta una grave minaccia per l’incolumità e la sicurezza della comunità o una parte di essa".
Oltre a queste esistono numerose altre definizioni anche molto divergenti tra loro, segno di una profonda diversità delle visioni riguardo al concetto in argomento.
Il terrorismo potrebbe essere definito come "una forma di azione violenta, tale da mettere in pericolo la popolazione civile, e quindi indurre una condizione di “terrore” diffuso così da ottenere alcuni risultati di tipo politico
Il terrorismo è nato insieme alla società umana, perché sono sempre esisititi individui o gruppi interessati ad intimorire la società con lo strumento della violenza per far valere i propri obiettivi politici, ideologici o religiosi. Tale forma di violenza è sempre stata presente nelle civiltà e nelle comunità umane.
2006-12-20 02:55:55
·
answer #2
·
answered by sorrisostupendo 3
·
0⤊
0⤋
Fai una domanda o formuli una accusa?........gli usa non mi sono simpatici ma tu sembri odiarli proprio.....per quanto riguarda i bimbi hai ragione....
2006-12-19 19:13:31
·
answer #3
·
answered by macbeth49king 4
·
0⤊
0⤋