Prima di tutto, io non mi rivolgo mai agli italiani.
1- perche, io sono italiano, e chi ha il coraggio di negarmi questo diritto di esserlo per qualsiasi motivo ( colore di pelle, religione, idee politiche, origini ) non lo deve fare nascosto dietro un pc, ma faccendo nome e cognome.
2- ci mancherebbe che tutti gli italiani sono stupidi, ignoranti incoscenti meskini come lo sono tutti i razzisti e xenofobi, e che rapresentano una piccola piccolissima fetta di questa stupenda societa, e saranno presto, prestissimo scaricati dalla stessa parte politica che le sta usando ed alimentando la loro crociata anti diverso ed anti nuovo.
seconda cosa: chiedondomi di taccere edi non parlare degli argomenti dei quali voi straparlate pur non essendo ne musulmani ne immigrati, ma giustamente cittadini ( purtroppo ) del paese che sta vivendo quelle problematiche, la vostra inferiorita intelletuale e civile, pretendete di parlare di islam ed immigrazione in assenza d`immigrati e di musulmani.
2006-12-18
21:29:06
·
41 risposte
·
inviata da
MUSTAFA
1
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
terzo: answer.it pur essendo un dominio registrato in italia, appartiene ad una rete che si chiama ( internet ) che ha rivoluzionato il mondo intero e lo ha reso piu democratico e libero, e pretendendo che su una pagina web italiana ci siano solo degli italiani ( pur essendo io ITALIANO ) dimostrate publicamente la vostra incapacita di essere portavoci di nessuna civilta, cultura o politica.
2006-12-18
21:34:45 ·
update #1
Quarto, invece di rispondere alle mie parole o almeno leggerle a stare zitti, attaccate la mia persona che non conoscete ma vi siete immaginati atribuendomi tutti i luoghi comuni che avete nelle vostre teste malate sulle persone che diffendo.
e con questo mi dimostrate che sono reuscito a mettervi faccia a faccia con le realta che ignorate o negate, al punto che non vi e rimasto da dire altro che: vai via, non vogliamo musulmani, italia agli italiani.
ed io vi rispondo in modo chiaro:
Vai via: se intendete da Answer: non sta a voi decidere chi deve andare via e chi deve restare, lo decide il gestore del sito. se intendete dall`italia: e impossibile, sono nel mio paese.
Non vogliamo musulmani: ricordando la prima risposta che vale anche qui vi aggiungo che la costituzione italiana garantisce la liberta religiosa quanto garantisce a voi ( e a me ) la liberta di parola.
Italia agli italiani: e una cosa ovvia, dove sta il problema? qualcuno ci ha occupato la sardegna?
2006-12-18
21:46:13 ·
update #2
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ajchh.MG5vT.jjKn2trhsstaDgx.?qid=20061218101856AAZffX0
2006-12-18
21:48:38 ·
update #3
Grazie a chi mi fa notare gli errori d`Italiano, non l`avevo studiato a scuola come voi perdonatemi, col tempo cerchero di migliorare.
2006-12-18
21:53:09 ·
update #4
SCUSATE MA, CHI VI HA DETTO NULLA, IO PARLAVO DI DO YOU KNOW E I SUOI SIMILI, GUARDATE IL LINK DELLA SUA DOMANDA PRIMA DI ACCUSARMI CHE STO ATTACCANDO TUTTI, L`HO SCRITTO ALL`INZIO CHE NON STO PARLANDO DI TUTTI!
2006-12-18
21:55:25 ·
update #5
greenlake2e9
Grazie, ma forse non sono stato abastanza chiaro, io non mi rivolgevo atutti coloro che parlano d`immigrazione, ma solo a quelli che partecipano alle mie domande solo per dirmi, vai via, italia agli italiani, il resto ogni uno dice la sua e siamo qui per questo.
2006-12-18
22:13:52 ·
update #6
Hansy, se questa e la tua reazione quando uno come me scrive su intenet cosa farsti quando un vigile nero ti fermera e ti fara la multa?
2006-12-18
22:26:41 ·
update #7
prima di tutto ti saluto
poi leggendo le tue "accuse" resto un po' perplessa
dal tuo atteggiamento intransigente, avrai certamente ragione
quando dici che parliamo di cose che non conosciamo, ma
comunque ne parliamo.....e questo dimostra che cerchiamo di capire qualcosa di nuovo che sta accadendo nella nostra società,
cerchiamo di capire gli usi e i costumi di una civiltà che è entrata
nella nostra da pochissimo e che contrasta moltissimo con i nostri costumi, questo in una società cristiana per eccellenza
culla della chiesa cattolica...se non erro a Roma è stata costruita una moschea per il vostro Dio e non solo a Roma, ma in tante città italiane, e questo non ti dimostra qualcosa?
Non sei contento di poter professare la tua fede senza che nessuno te lo proibisca? Questa è la nostra civiltà!
Puoi dire altrettanto della tua? Nei paesi mussulmani è altrettanto facile per un cristiamo professare la sua fede senza essere emarginato? possiamo noi cristiani costruire chiese per i nostri riti? rispondi a questo!
Siamo stati immigrati anche noi Italiani in vari paesi del mondo
e abbiamo anche noi sopportato il peso dell'emarginazione, tutto
ciò che è nuovo spaventa tutti e in ogni parte del mondo!
Devi farti conoscere e rispettare per poter avere in cambio quel
calore umano e per sentirti parte integrante di una comunità!
Adesso queste persone che vengono nel nostro paese devono
dimostrare di essere meritevoli di inserirsi tra noi e noi faremo la nostra parte.
ho conosciuto parecchie persone straniere, di colore e non,
mussulmane e di altri credi religiosi e ci sono tantissime persone
tra loro veramente degne e che soprattutto hanno capito
che il rispetto reciproco è il fondamento di ogni convivenza civile!
Ti auguro di restare tra noi con meno risentimento, sei parte integrante non di un paese chiamato Italia ma dell'ntera razza umana...siamo tutti cittadini del mondo!
Ciao e buona giornata!
2006-12-18 22:03:22
·
answer #1
·
answered by AVALON 5
·
5⤊
2⤋
E io che ti ho fatto scusa eh? Mi sembra che quello che sta sputando giudizi sia te in questo momento... sennò specifica. Comunque a me non piacciono i razzisti e gli xenofobi, ma neanche chi si sente ingiustificatamente una vittima di questi, e tu ne sei un caso. Quindi le uscite come le tue io le aborro.
Un tuo concittadino.
2006-12-18 21:49:45
·
answer #2
·
answered by belzi 5
·
8⤊
1⤋
daccordo, ormai sei conosciuto come 'provocatore'......
ma potresti spiegare alle nostre povere testoline occidentali, tanto infarcite di vecchi e obsoleti concetti come laicità dello stato, liberalismo, parita dei sessi, rispetto delle regole...in cosa consiste la tua domanda? sai noi non siamo 'illuminati' come te...per cui possiamo avere qualche difficoltà ad arrivarci.....:-))))))))
....aggiornamento
........ho letto l'attacco di do you know ed in effetti lo trovo assolutamente fuori misura...però ricordati che ognuno raccoglie ciò che semina...per cui a forza di provocare, oltre a persone civili che replicano...civilmente..si possono anche trovare teste calde....
2006-12-18 21:45:02
·
answer #3
·
answered by Le Roi 3
·
8⤊
1⤋
vorrei ricordare a tutti quei dementi che pretendono di insegnare la civiltà a chi varca un confine in cerca di fortuna, che per decenni se non secoli gli italiani sono emigrati in cerca di pane e denari quando in italia le cose non funzionavano... intere comunità italiane sparse in tutto il mondo, sono nate sulla spinta di gente come mustafa, sulla spinta dei nonni e dei genitori di cittadini americani, inglesi, argentini, ghanesi, marocchini, perfettamente integrati nei paesi che li hanno accolti..che si chiamano salvatore, piero, giovanni, mario, ...in ricordo della terra natia dei loro genitori friulani, veneti, abruzzesi, campani, lombardi, siciliani...
gente che è fiera di essere italiana all'estero, di essere figlia di emigranti che col sudore della fronte ha lottato in un paese straniero per costruire un futuro per se e per la propria famiglia... un paese straniero che li ha accolti spesso con qualche tumulto e molti pregiudizi verso i "mafiosi/pizzaioli/ladri" italiani..ma che ha finito per accettarli e ora li accoglie a braccia aperte.., ad eterna vergogna di chi all'inizio li picchiava, li sfruttava e li emarginava solo perchè italiani..
voi passerete alla storia come quelli che hanno sfruttato/emarginato/vilipeso quelle che sono le radici di una futura comunità internazionale che per forza di cose cresce di giorno in giorno..
bella figura fate voi e l'italia intera per colpa vostra.
tutto quanto ho scritto finora è rivolto a chi ha la cultura e la capacità d'intendere per affrontare l'argomento razzismo, "italianità", intercultura in un modo serio..
agli altri, beceri ripetitori di fascinose ma criminalmente xenofobe ideologie...beh..non so che dire... tanto non capirebbero, sono schierati peggio che un ultras di qualche tifoseria... non accetterebbero la realtà e la logica neppure se ci sbattessero contro.
2006-12-19 04:46:57
·
answer #4
·
answered by Alessandro 5
·
4⤊
1⤋
non so in seguito a cosa tu stia attaccando ferocemente tutti gli italiani, forse dovevi entrare d più nello specifico, mi spiace che tu sia così arrabbiato ma ripetere gli stessi errori dei più, facendo di tutti noi una unica persona non è giusto... se qlcn ti ha detto di tacere, cosa che dicono a molti, tu fregatene e continua per il tuo cammino. nn ti devi sentire ferito dai deficienti... non è degli idioti che hai bisogno e nemmeno di essere nelle loro grazie.... ciao
2006-12-18 21:41:55
·
answer #5
·
answered by laura 5
·
3⤊
0⤋
Caro Mustafa, chi ti chiede di tacere ha torto tu devi parlare ma devi accettare anche le critiche visto che anche tu attacchi a testa bassa e fino ad oggi non ti ho sentito esprimerti in merito a tutti i gruppi fondamentalisti che hanno creato pesantissime situazione nel mondo. Dici anche che si sbarca nei vs. paesi con ponti aerei ecc. forse ti riferisce all'america, ma non parli di quanto fatto dalla cooperazione internazionale Strade,ponti,ospedali,scuole,dighe,progetti agricoli costruiti con fondi della comunita europea ed i fondi provengono dalle tasse pagate dai cittadini di questa comunita, oppure le raccolte di soldi per aiutare le vittime innocenti di varie guerre scatenate dall'odio religioso non ultima quella in Libano dove hanno pagato l'intransigenza di ambo le parti i civili e sopratutto bambini e donne. Forse pensi che movimenti come Hezbollah siano legittimi, hai mai visto in una democrazia che un partito politico tale come si definisce sia anche armato fino ai denti e che il suo leader vada in un altro paese per sedersi alle riunioni di sicurezza(Nasrallah in Iran) . Vedi Mustafa la paura dell'intolleranza della violenza fa nascere una mala pianta che si chiama razzismo, in questi ultimi trent'anni sono stati commessi feroci attentati da gruppi che si definiscono islamici e che utilizzano la religione per i loro scopi ,condivido la parte del pensiero di Bujo su Dio che i prepotenti si servono del suo nome , ma questo succede nei regimi teocratici che non sono certo occidentali.É altresi vero che l'Islam é stata una grande cultura ma in nome di questo Islam oggi si uccide chi é diverso , da queste fatti i mussulmani devono dissociarsi non importa dove vivano e coloro che vogliono vivere in occidente dovrebbero capire che l'applicazione di leggi valide nei loro paesi vanno contro le nostre leggi e ti parlo di leggi come quelle ereditarie dove nell'Islam la figlia femmina ha diritto ad ereditare il solo 25% , dove é ammesso per l'uomo il matrimonio multiplo ,dove una donna non puo sposare chi é di fede diversa mentre l'uomo puo farlo, per non parlare dell'infabulazione che viene tutt'ora praticata clandestinamente anche in Francia (sappiamo che non appartiene alla religione mussulmana) ma é praticata da dei mussulmani . Credo che chi voglia vivere in occidente non possa pretendere l'applicazione di quanto sopra , oppure che obblighi e dico obblighi la moglie a portare il velo se non lo fa per sua libera scelta, se no perché molte donne quanto lasciano certi paesi in aereo si cambiano e tolgono il velo per rimetterlo poi al rientro . Nella tua ultima frase poi dici "" inferiorita intelluttuale e civile" non pensi di essere pretenzioso ed arrogante o ti senti superiore e sei un illuminato sulla via di damasco vedi gli italiani in generale sono molto tolleranti ma e questo credo di tutti i colori politici non sopportano le imposizioni e quanto sentono qualcuno che sempre ripete che la sua religione é quella giusta che siamo nell'errore anche gli atei si ribellano a questo , ed a forza di sentire frasi come Gesu non é figlio di Dio ma un suo profeta,la bibbia che voi avete non é quella vera ,l'altra é stata nascosta,siete dei peccatori,le vostre donne sono ..... in quanto portano le minigonne o abiti succinti, la croce é menzogna cristo non é risorto,babbo natale non esiste , sai ognuno ha le sue credenze ed a forza di sentirsi dire che sbaglia ed é nell'errore anche il piu moderato si stufa ed il mite divente boia,la storia ce lo insegna . Siete mussulmani avete il vostro credo le vostre tradizioni nessuno ragionevole ve le vuole togliere , ma in altri paesi bisogna sottomersi alle leggi LAICHE quelle dello stato che prevalgono su quelle religiose per accomunare tutti suoi cittadini di tutte le fedi comprese. Rispondemi cortesemente a questo ma senza proclami e gli immigati regolari per me sono i benvenuti ma che non falsifichino documenti ,passaporti,titoli di studio,atti di nascita per entrare non lo accettiamo come d,altronde nessun paese al mondo lo accetta .per finire sapevi che uno straniero per risiedere regolarmente in Arabia Saudita,Cina,Emirati,Canada,Stati Uniti deve sottoporsi al test dell'HIV noi in italia non lo facciamo vedi un po tu.
2006-12-19 03:05:04
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
perchè scrivi tutte queste cose? sinceramente parlando fino adesso non ti avevo mai letto prima.
2006-12-18 21:41:18
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La razza dei razzisti è una razza microcefala che purtroppo si è diffusa anche in Italia, un'autentica degenerazione della specie umana. La loro caratteristica più evidente, oltre al microcefalo, è una vigliaccheria folle. In genere colpiscono restando nascosti o quando sono sicuri che la vittima ha scarse possibilità di difenderesi.
2006-12-19 07:27:21
·
answer #8
·
answered by etcetera 7
·
2⤊
1⤋
Acchio,ci risiamo...però,che costanza,complimenti..
Ad ogni modo ti suggerirei,molto modestamente,sia chiaro,di non dar troppo peso a parole ed opinioni,e d'altronde sei tu che le cerchi,quindi perchè arrabbarsi?In nessun angolo del mondo troverai un popolo internauta tutto dalla tua parte (ma neppure contro),e comunque ti ringrazio per la precisazione che hai fatto al riguardo di noi (compreso TU)italiani.Scrivi pure dell'argomento che desideri,ma non farne una battaglia ideologica o religiosa.
Concludendo,visto che di Internet ne sai più di me,che cavolo sarebbe questo Paltalk?Il sito neppure si apre...
2006-12-19 06:22:43
·
answer #9
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
Mustafa, non preoccuparti per gli errori in italiano, ci sono molti italiani qui su answers che non scrivono meglio di te, e poi l'italiano, si sa, è una lingua difficile.
Sono sconcertato dalla stupidità di questi razzisti come questo "Do YouKNow" sono solo dei penosi ignoranti che sfruttano le religioni per fomentare il loro odio.
Una volta qualcuno disse e i terroristi e i razzisti sono individui della stessa risma, strumentalizzano Dio (il Dio in cui ognuno di noi rispettivamente crede) ai loro loschi scopi.
Io so che tu sei una persona tranquilla, che non sei un ladro, terrorista o stupratore come i ragionamenti semplicistici di questi cani razzisti vogliono dipingerti.
Se sei una persona che lavora, lotta contro le difficoltà della vita, ama l'Italia come se stesso, e chevuole contribuire alla sua crescita, per me sei un Italiano. Sei piu' italiano di questi loschi individui che inneggiano allo scontro di civiltà, poichè loro, non hanno nessun merito di esser nati sul nostro paese, è stato solo il caso a determinare questo, ed è inutile vantarsi di meriti che non hanno. Questi individui come "Do you know" o padano kid, hanno la stessa dialettica dei fondamentalisti musulmani nei paesi arabi, e senza dubbio loro sarebbero terroristi, se fossero nati in un paese arabo. La questione secondo me non è tra Cristiani e Musulmani, Italiani o Marocchini, la questione è tra le persone sane di mente (che vanno dal Canada alla Striscia di Gaza) e questi professionisti del terrore (che vanno dai terroristi nel mondo arabo, ai razzisti che fomentano paure nelle masse nel mondo occidentale.)
Il sonno della ragione genera mostri.
2006-12-18 23:42:07
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋