English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-18 18:21:47 · 11 risposte · inviata da sara s 2 in Salute Salute mentale

11 risposte

MA CHE NEUROLOGO!!MA CHE 20-25 GOCCE DI VALIUM!!! MA SIAMO IMPAZZITI DAVVERO????
di attacchi di panico ne ho sofferto a 16anni (3 anni fa) e sono andati via col tempo,ora è rimasta solo1po d'ansia che va e viene a periodi,comunque ho superato tutto.
x quanto riguarda chi ha scritto di prendere 20-25 gocce di valium...stai bene?!?!?! non si prende il valium cosi come capita xche varia da persona a persona (secondo peso, età, intensità degli attacchi) ed è il MEDICO a dover somministrare la corretta dose, non si deve andare a caso cosi come ci pare a noi!!
quando si hanno gli attacchi,ci sembra che tutto in noi non vada bene, si teme di aver qualcosa al cervello, di soffrire di un male incurabile..si fanno miliardi di visite perche si ha paura e alla fine si scopre che è tutto regolare e che non abbiamo proprio niente!! bisogna imparare a gestire il panico, con la respirazione(ventilazione),cercando di stare calmi e di ripetere che non si ha nulla,ma che passerà piano piano.e soprattutto non demoralizzarsi mai, perché si può guarire.

2006-12-19 00:50:37 · answer #1 · answered by Keira 1 · 0 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?8foi
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-08 05:12:29 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Andare dallo psichiatra per vedere se si tratta veramente di un disturbo d' attacco di panico,o se l' attacco di panico è un sintomo di un altro disturbo d' ansia.Dopo di che con il medico si stabilisce una strategia.
Psicanalisi-riabiltazione-farmci.
Ci sono tante possibilità.Ciao

2006-12-18 22:00:12 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

Io sono riuscito ad uscirne grazie all'auto-convinzione e all'auto-consapevolezza che il mio corpo "mi stava a prendere in giro". Cosi' nel giro di 10 minuti riuscivo a calmarmi (e' importante anche la respirazione regolare e controllata) e mi passava.

Adesso e' da 3 mesi che ho un problemino di salute e mi e' di nuovo venuto (1 solo x fortuna), ma sono riuscito a controllarmi.

Un abbraccio

2006-12-18 20:57:29 · answer #4 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 0 0

Un buon psicoterapeuta/psichiatra sicuramente può aiutarti, ed eventualmente se lo ritiene prescriverti qualcosa, perchè inizialmente è difficile uscirne da soli.
So che costano molto ma eventualmente potresti rivolgerti a i centri appositi convenzionati (pagando solo il ticket).
Intanto spiega la situazione al tuo medico di base... di certo saprà indirizzarti meglio di noi.
Non proccuparti passerà anche questa ;)

2006-12-18 19:49:43 · answer #5 · answered by luigi p 3 · 0 0

gli attacchi di panico sono davvero una brutta cosa, li ho provati sulla mia pelle, ed io ho usato per poco tempo il lexotan, che resta pur sempre un medicinale e quindi non è da prendere come l'acqua, la cura migliore è farsi un piccolo esame dentro di se per capire da cosa sia scatenato l'attacco di panico, magari con l'aiuto di medici professionisti come psicologi.
ti auguro buona fortuna!

2006-12-18 19:11:51 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Gli attacchi di panico, come certo saprai, derivano da situazioni difficili (ambiente familiare, precarietà del lavoro, rapporti difficili con il partner, ecc.).

Io ho passato un periodo nerissimo in cui tutto girava storto e improvvisamnete avvertivo il cuore a mille, uno stato confusionale e un senso di panico, sopattutto quando mi trovavo per strada.

Il rimedio principale quando senti arrivare l'attacco è quello di respirare a pieni polmoni per qualche minuto e rivolgerti al medico per una cura specifica (psicoterapia, medicinali, ecc.).

Inoltre, il modo di uscirne per davvero è quello di farsi un serio esame di coscienza per trovare le cause scatenanti del fenomeno.

Io ci sono riuscito e spero che segunedo questi piccoli consigli anche tu riesca nell'intento.

2006-12-18 18:42:06 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Un rimedio efficace al momento dell'attacco è il Valium circa 20 o 25 gocce.
Se soffri di questo disturbo io ti consiglio di andare comunque da un bravo Neurologo che in relazione ai tuoi disturbi ti saprà indicare una cura giusta per il tuo tipo di panico perchè sappi che gli attacchi di panico si possono manifestare con sintomatologie diverse. personalmente posso dire che si manuifestano con un senso di paralisi prima della mano poi del braccio e della lingua, dislessia e tremori. Per alcuni c'è il senso di soffocamento e per altri tachicardia e senso di morte imminente quindi le terapie possono essere differenti. Se vuoi puoi scrivermi tramite e-mail.....sarò felice di poterti aiutare anche perchè per chi non soffre di questo tipo di disturbo è molto difficile capire lo stato d'ansia e di paura che creano gli attacchi di panico e non sempre chi ti sta vicino ti aiuta nel modo giusto, meglio confrontarsi con persone che vivono la tua stessa esperienza e che forse hanno imparato con il tempo a viverla con meno paura imparando a conoscere il disturbo e i sintomi che lo prevengono!!!!

2006-12-18 18:41:40 · answer #8 · answered by exgatta 3 · 0 0

Ciao Sara, gli attacchi di panico sono una brutta cosa, li ho provati sulla mia pelle! Ti posso dire che generalmente pssano perchè vanno a periodi ma una cosa che ho trovato molto efficace è quella di fare yoga, te la consilgio....Buone feste e in bocca al lupo!

2006-12-18 18:33:52 · answer #9 · answered by stellina*** 6 · 0 0

Ciao, guarda io sono dieci anni che combatto con questo problema, anche prendendo farmaci non ho risolto, mi è successo dinuovo domenica sera ero in taverna a vedere la tv e mi è venuto, solo che io svengo, chiedo anche io se qualcuno ha un rimedio per superalo vi sono molto grata.
Grazi per aver posto questa domanda, era da tempo che volevo farla io ma non ne avevo il coraggio.Ciao.

2006-12-18 18:32:24 · answer #10 · answered by ? 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers