Più passa il tempo e meno credo alle cose che vedo in tv...
2006-12-18 03:43:43
·
answer #1
·
answered by catepanfi 5
·
1⤊
1⤋
1) Sulla luna non c'è vento, eppure quando astronauta piantò la bandiera essa si muoveva intensamente proprio come se soffiasse un forte vento. (E poi, nella famosa foto dello sbarco, non si vedeva l'ombra della bandiera americana!!)
2) Lo sbarco secondo la NASA avvenne sulla parte della Luna rivolta verso la Terra, quindi la parte illuminata e ben visibile da tutti i telescopi. Eppure mai nessuno strumento ottico ha mai visto la bandiera che hanno piantato, i veicoli che hanno abbandonato lassù o lo sbarco stesso.
3) Esistono aree sotto controllo della NASA che servono da centri di simulazione per eventuali sbarchi su pianeti come Marte o satelliti come la Luna. Queste zone le han fatte vedere in un documentario su Discovery Channel ed esistono dagli anni sessanta. Credetemi quando vi dico che sembrava davvero di stare su un altro pianeta....
...trai le tue conclusioni
2006-12-18 03:36:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
forse ci hanno presi tutti per il ****....
2006-12-18 03:14:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Bhè penso che la prima volta sia stata una grande bufala, d'altronde l'America doveva anticipare e vincere la Russia anche nelle spazio -.- Mi ricordo di aver letto un articolo inerente all'argomento qualche annetto fa su focus e parlava della fotografia mostrata a tutto il mondo: avevano studiato la luce e pareva impossibile quell'illuminazione... Pensavano si trattasse di luci di studio: riflettori!!!! Io non saprei... Certamente ora la luna è già stata raggiunta: tra poco si organizzeranno le vacanze sulla Luna -.-° Comunque non saprei ma mi fido della scienza e sono sicura che non accade nel 1969!!!! La concorrenza porta a questo e altro, poi gli scienzati ne sapranno per discutere su un argomento del genere a livello internazionale, rischiando denunce ecc... Bha_ Sarà una bugia-scandalo promossa clandestinamente dagli stessi ricconi americani per fare scandolo e pubblicità negativa che sia????? oO Oo naaaaaaaa
Non scervellarti troppo: non si puede savoir!!!
2006-12-18 02:01:09
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
credo che indifferentemente sia successo o no ....
le scoperte e le invenzioni anche solo per l' intento, ti stiano comunque dando la possibilità Ora di chiederlo a tante persone.
2006-12-18 01:55:06
·
answer #5
·
answered by mik free 5
·
0⤊
0⤋
La domanda è vecchia (in tutti i sensi), ma visto che ancora compare nelle "Domande correlate" ho pensato di scrivere per fornire un po' di informazioni utili a chi delle missioni spaziali non sa assolutamente niente.
Chi dice "Non siamo mai stati sulla Luna" è un totale ignorante. Nessuna persona con cervello funzionante al mondo sostiene quelle teorie, nessun astronomo, nessun ingegnere o geologo, o pilota o fisico o comunque scienziato. Solo dilettanti allo sbaraglio che pubblicano i loro stracci di video su YouTube o nei siti complottisti e sono convinti di essere dei gran volpini.
Di materiale sulle imprese spaziali ne esiste a tonnellate, a migliaia di giga, non basterebbe una vita per consultare tutto.
-------------------------------------
Qui c’è moltissimo materiale, rapporti, progetti, documenti, manuali tecnici, i dialoghi degli astronauti, audio, molti filmati, e tutte le foto:
http://www.hq.nasa.gov/alsj/frame.html
Più di 17.000 foto delle singole imprese Apollo con le descrizioni:
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/picture.html
6468 sono state scattate sulla superficie Lunare, le altre in orbita e durante la preparazione.
Qui c’è un piccolo "slideshow" con il catalogo a bassa definizione di tutte le foto scattate, può servire per avere un’idea veloce, e per cercare i numeri di catalogo da usare poi in altri archivi:
http://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/slideshow/70mm/
Meglio scegliere Bandwidth -> High per averle a dimensioni appena più grandi.
Tutti i rullini in pagine tipo "provini fotografici"
http://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/catalog/70mm/
utili per trovare i numeri di catalogo e poi cercare le...
Foto ad alta definizione:
http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html
(cliccare su Full Hasselblad Magazines per trovare tutti i rullini)
La pagina di Wikipedia con le "Prove indipendenti sull'allunaggio dell'Apollo"
http://it.wikipedia.org/wiki/Prove_indipendenti_sull'allunaggio_dell'Apollo
Le pagine con le foto scattate dalla sonda LRO che dal 2009 orbita attorno alla Luna e che sta mappando con un dettaglio altissimo tutta la superficie lunare, in vista di nuove esplorazioni. Ha iniziato inviando immagini a una definizione di 1 metro per pixel, poi è scesa di quota e ne ha fatte migliaia a 50cm/pixel. Nel 2012 è scesa ancora e il dettaglio è arrivato a 25cm/pixel.
Oltre a crateri, vallate, montagne… ha ripreso anche tutti rottami rimasti sulla Luna, quindi ciò che resta delle missioni Apollo e di tutte le sonde americane e russe.
LROC Featured Sites (i siti degli allunaggi Apollo e di altre sonde)
http://featured-sites.lroc.asu.edu
LROC Browse Gallery (le migliori foto della superficie lunare, regolarmente aggiornate)
http://wms.lroc.asu.edu/lroc_browse
Qui ci sono i filmati dell'Apollo 11 in formato HD:
http://moonscapemovie.blogspot.it/p/la-versione-piu-recente-di-moonscape-in.html
Infine consiglio di leggere "Luna, sì ci siamo andati", un libro in PDF di Paolo Attivissimo che risponde a tutti i dubbi sulle missioni spaziali, anche alle solite scemenze sulla bandiera e le stelle, scaricabile gratuitamente da qui:
http://complottilunari.blogspot.it/2010/03/luna-si-ci-siamo-andati-faq.html
2014-09-02 19:44:18
·
answer #6
·
answered by Trystero 4
·
0⤊
1⤋
purtroppo non possiamo mai avere la certezza.. sicuramente come molti studiosi affermano che è tutta una bugia.. sono state fatte delle spedizioni tra cui sono morte anche persone.. quindi secondo me ci sono andati.
poi è un mio parere.
2006-12-18 02:13:35
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Fino a questo momento non mi ero mai posta il problema, ma adesso che me lo fai notare, in effetti non ci sono più andati... forse perchè non c'è niente di interessante da vedere, tanto non ci possiamo abitare...
o magari hai ragione tu, ed è tutta una bufala...
2006-12-18 01:53:21
·
answer #8
·
answered by pinefertari85 3
·
0⤊
1⤋