English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-18 00:44:23 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

Come si curano?

Mi date informazioni maggiori al riguardo?

2006-12-18 00:44:49 · update #1

Non ho problemi di questo tipo, era solo per curiosità... :-) ...Compaiono anche " andando in bagno " più volte al giorno( troppo e spesso )?

2006-12-18 00:50:04 · update #2

12 risposte

Spesso descritte come "vene varicose dell'ano e del retto", le emorroidi sono un tessuto spugnoso, molto ricco di vasi sanguigni, situato nella parte terminale del retto e dell'ano. Distinguiamo due tipi di emorroidi: esterne ed interne, a seconda la loro ubicazione.
Le emorroidi esterne (fuori) si sviluppano vicino all'ano e sono coperte da pelle molto sensibile. Se in una di loro si sviluppa un coagulo di sangue (marisca o ematoma), può manifestarsi un gonfiore doloroso. Al tatto le emorroidi esterne si presentano come un grumo duro, sensibile. Sanguinano solo se si rompono
Le emorroidi interne (interno) si sviluppano nell'ano sopra la linea dentata. Emorragie indolori e prolasso durante l'evacuazione sono i sintomi più comuni. Comunque, un'emorroide interna può causare dolore severo se si prolassa completamente (sporge dal orifizio anale e non può essere più spinto all'interno).

Una causa esatta è ignota; la stessa postura eretta dell'uomo crea un'alta pressione sulle vene rettali, e qualche volta porta al gonfiore. Altri fattori causali sono:

invecchiamento

stipsi cronica o diarrea

gravidanza

ereditarietà

difficoltosa funzione dell'intestino, dovuta all'abuso di lassativi o clisteri; sforzo durante l'evacuazione

passare lungo di tempo sulla toeletta (per esempio la lettura)

Qualunque cosa le causi, i tessuti che sostengono le vene si stirano e, come risultato, le vene si dilatano, le loro pareti divengono più sottili e sanguinano. Se la tensione e la pressione continuano, le vene indebolite prolassano.

RIMEDI
Sintomi lievi possono spesso essere alleviati aumentando la quantità di fibre (esempio, frutta, vegetali, pane e cereali) e liquidi nella dieta.
Evitare un'eccessiva spinta per la defecazione riduce la pressione sulle emorroidi ed aiuta a prevenire il prolasso.
E' importante la pulizia della regione anale dopo ogni defecazione. Anche un bagno in semplice acqua tiepida per 10 minuti può dare qualche sollievo.

Con queste misure il dolore ed il gonfiore delle emorroidi sintomatiche diminuiranno in due - sette giorni, ed il nodulo duro dovrebbe recedere in quattro sei settimane.
Nel caso di ematomi perianali con dolore severo e persistente, il coloproctologo potrà rimuovere il coagulo contenuto nel nodulo emorroidario con una piccola incisione. Questo può essere fatto in anestesia locale in ambulatorio, questa procedura generalmente dà un immediato sollievo.
efficace nelle emorroidi interne che prolassano durante l'evacuazione. Un piccolo anello elastico è messo alla base dell'emorroide, impedendo il suo flusso sanguigno. L'emorroide e l'elastico cadono spontaneamente in alcuni giorni e la ferita di solito guarisce in una-due settimane. Questa procedura qualche volta può provocare un lieve disagio e sanguinamento.

TI HO SCRITTO SOLO ALCUNI RIMEDI, SE VAI SUL SITO http://www.colorep.it/pazienti/Emorroidi.htm NE TROVI MOLTI ALTRI E PUOI VEDERE ANCHE IMMAGINI

2006-12-18 00:51:37 · answer #1 · answered by sarettina 3 · 1 0

insufficienza venosa che colpisce il tratto finale dell'intestino... sono favorite da una predisposizione familiare a problemi venosi e da stitichezza cronica--- fai attività fisica, un ecodoppler, mangia tante fibre e yogurt!bevi tanta acqua!

2006-12-18 00:49:15 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

ho preso il venoruton 1000 in bustine ed il danzen, in quantita' industriali per due mesi. sono miracolosamente regredite.
ho scoperto che lo stress ma sopratutto una sostanza contenuta nelle pesche, mi davano enormi problemi di natura circolatoria, provocando una sclerotizzazione.
ho smesso di mangiare pesche, mangio piu verdura, cerco di essere meno stressato, mi curo di piu.
ah: il peperoncino, al contrario di quanto si crede, fa bene. ma solo se e' fresco.

2006-12-18 00:51:58 · answer #3 · answered by stefano c 4 · 1 0

Hey ciao,
Per risolvere senza farmaci il tuo problema di emorroidi puoi provare il metodo naturale descritto in questo sito:
http://www.goobypls.com/r/rd.asp?gid=544
. Si tratta di un libro scaricabile online che ti dara' una serie di consigli su come superare una volta per tutte questo problema. A presto.
Bye Bye

2014-08-29 11:04:49 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Le emorroidi sono la dilatazione delle vene emorroidarie,qste si dilatano e al passaggio del materiale fecale vengono sfregate,qndi,possono essere trascinate all'esterno e verificare anke episodi emorragici.Le cause sono di vario tipo ad esempio:x una fragilità di qste vene,x la vita sedentaria,errori di alimentazione ed anke la gravidanza.La sintomatologia x le emorroidi esterne inizia come un senso di peso anale,nella fase + avanzata c'è comparsa di dolore,bruciore,prurito ed anke la comparsa di piccole emorragie.X quel ke riguarda il trattamento terapeutico,possono essere utilizzati localmente dei farmaci emostatici e anestetici,ma nelle forme + avanzate è consijato anke l'uso di cortisonici.I farmaci locali + usati sono il rectoreparyl e proctolyn.Se i farmaci locali nn danno buoni risultati si possono combinare anke farmaci x via orale(ma sempre su prescrizione medica) e nel caso nn ci siano risultati..beh......si ricorre all'intervento kirurgico.

2006-12-18 04:58:40 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Le emorroidi sono cuscinetti di tessuto ricco di vasi sanguigni che hanno la funzione di chiudere il canale anale.

Qundo tali tessuti subiscono modifiche che portano disturbi si ha la malattia emorroidaria.

A seconda della loro collocazione le emorroidi si definiscono:

interne, quando sono posizionate all'interno del canale anale; in tal caso possono provocare dolore, prurito e sanguinamento al passaggio delle feci.
esterne, quando sono posizionate fuori dall'ano; in tal caso possono uscire all'esterno durante la defecazione, rientrando dopo in maniera spontanea o a seguito di manipolazione, oppure restando definitivamente all'esterno.

Al momento sono sconosciute le cause determinanti della malattia emorroidaria. Esistono, tuttavia, fattori predisponenti quali:

la stipsi e cause alimentari correlate (dieta povera di fibre)
un'eccessiva pressione per la defecazione
una prolungata postura con le natiche dilatate come quando si sta seduti per ore senza alzarsi; ciò crea una stiratura dei tessuti e una pressione che riduce il diametro delle vene, con conseguente fuoriuscita di sangue e indebolimento delle loro pareti.
gravidanza e parto
sollevamento di pesi elevati

Sintomi sono:

sanguinamento anale
prurito nella zona perianale
gonfiore, perdite di muco e dolore, specialmente durante la defecazione

2006-12-18 03:35:48 · answer #6 · answered by eleonora 5 · 0 0

Sarettina è stata più brava che mai, potrei aggiungere che una sana dieta può essere utile tipo evitare i salumi gli alcolici i cibi grassi e i dolciumi per avere un po' di sollievo impacchi di amido acqua fredda o ghiaccio senza esagerare e poi in farmacia una miriade di pomate se però il disturbo non passa crio chirurgia ma sarebbe meglio sentire un proctologo..

2006-12-18 01:44:41 · answer #7 · answered by pablo 59 5 · 0 0

le emorroidi sono delle ghiandole che sai benissimo dove si trovano, chi soffre di stitichezza nell'80% ne soffre,durante lo sforzo si infiammano e sanguinano.
cure:
lavaggi con bicarbonato e pomata gentalin beta
auguri!!!

2006-12-18 01:41:18 · answer #8 · answered by lorena85 1 · 0 0

in gravidanza, quando la pressione del feto agisce sul sistema venoso.
Preparazione H è efficace + bidet lunghi e tiepidi che ammorbidiscono il muscolo rettale.
Possono essere anche sanguinolente.
Intervento consigliato : crioterapia (terapia del freddo a base d'azoto).

2006-12-18 00:54:40 · answer #9 · answered by Magic§Sùuna 5 · 0 0

Le emorroidi sono un cuscinetto di tessuto dall’aspetto spugnoso molto ricco di vasi sanguigni, situato nella parte terminale del retto e nell'ano, sviluppato più o meno in tutti i soggetti.

E' costituito da un'ampia rete di arterie e vasi capillari e da dilatazioni delle vene. Non si tratta però di semplici vene varicose, infatti il sangue delle emorroidi è rosso vivo brillante, mentre il sangue venoso è più scuro.

Si formano quando esiste un ostacolo al deflusso del sangue dalla vena porta, che può essere a livello del fegato (come nella cirrosi epatica) oppure a livello del tronco della porta (come nella piletromboflebite). Gli ostacoli possono essere posti anche da un tumore al retto, da fibromi dell'utero o da malattia cardiache che provocano stasi venosa.

2006-12-18 00:53:23 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers