English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

anche da voi ci sono i colleghi bastardi e falsi e i superiori che vi cag..ano il ca.....zzo per ogni stupidata? A volte mi sento così stufa di questo ambiente!!! voi come fate ad andare avanti? ho bisogno di solidarietà!!!

2006-12-17 21:22:30 · 18 risposte · inviata da Sara 4 in Affari e finanza Lavoro e carriera

18 risposte

io non ci bado, penso ai fatti miei, rispondo a voi anzichè a loro, finisco il mio turno di lavoro e me ne vado a casa
ciao

2006-12-17 21:25:22 · answer #1 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 1 1

Hai già ricevuto la bellezza di 17 risposte, tutte da persone che oltre a dichiararsi solidali con te, risulta facciano pure loro gli impiegati! Suppongo che tutti e quanti hanno oggi, lunedì 18 dicembre 2006, la giornata libera, sono in malattia, sono in ferie oppure montano di pomeriggio! Secondo te (la 18* persona), che ti dichiari una di loro, esisterebbe la possibilità che, in realtà, a quest'ora, siate proprio tutti e quanti in ufficio, a navigare su Internet, a spese nostre...?

2006-12-18 06:18:34 · answer #2 · answered by ! 6 · 2 1

hai tutta la mia solidarietà..anche io in passato, e a volte anche ora ho questo problema. Inizialmente ho pensato (ingenuamente) che fosse un fenomeno locale e bastasse cambiar lavoro per risolvere il problema. Purtroppo ho constatato che dovunque ci sia una gerarchia è più o meno la solita storia...o ti metti in proprio oppure devi sopportare sempre queste cose..come ho sentito dire da qualcuno.."lavorare con la proprietà non è da tutti.."..a volte a me verrebbe voglia di mollare tutto e mettermi con un'attività in proprio.. anche se lì ci sarebbero altri tipi di problemi non meno fastidiosi..il mio consiglio anche se banale è: tu fai il tuo e non pensarci..se poi ti dovesse capitare un'altra occasione di lavoro prova, perchè no..l'ambiente che troverai potrebbe essere più sopportabile..auguri!!

2006-12-18 05:49:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

io per fortuna in ufficio e in officina al piano di sotto ho colleghi che sono la fine del mondo, anzi ormai ci possiamo considerare proprio amici, anche usciamo spesso la sera assieme, quindi non ho questo problema.
Solo la moglie del capo rompe tutto il giorno, le sembra di essere la migliore ed ha sempre qualcosa da dire e che non le va bene, ma cerco sempre di non ascoltarla, anche perchè non fa niente tutto il giorno e vorrebbe chiacchierare tutto il tempo (quando o ascolto le sue cavolate o lavoro...).
Se la ignora e via, io faccio il mio e non la ascolto più!

2006-12-18 05:40:42 · answer #4 · answered by ςτεζαηια 5 · 1 0

Lavora per te e per la dignità del tuo rapporto con il lavoro stesso. Impara ad essere indifferente ai comportamenti negativi degli altri, intesi come colleghi o capi.So che non è facile ma è l'unica maniera per non andare in paranoia ed isolare i cretini ed avere, forse, la possibilità di legare con i meno peggio.

2006-12-18 05:40:07 · answer #5 · answered by MAX2005 da Roma italiano 2 · 1 0

..ciao...ti diro'...lavoroin questo ufficio da 4 anni...sono una delle poche che non sbaglia quasi mai...fino all'anno scorso ero considerata la migliore dell'ufficio (ho preso parecchi premi ), poi e' arrivata una nuova capo-ufficio e li' sono cominciati i guai...purtroppo sono una che dice sempre cio' che pensa nel bene e nel male e lei mi ha preso di mira...ora tenta in tutto e x tutto di farmi licenziare...l'ha gia' fatto con altre persone che sfinite dalla sua cattiveria hanno dato le dimissioni...e io...?... continuo ad andare a lavorare col sorriso sulle labbra...la ignoro totalmente...il mio lavoro lo faccio bene come sempre...e ai piani alti ormai stanno capendo pian piano che razza di persona hanno messo li'...mi sa che se ne andra' lei prima di me...una cosa importante...non fare mai pettegolezzi coi colleghi...la maggior parte sono solo degli opportunisti e nel momento che vedono che le cose si mettono male, ti saranno tutti contro x paura di perdere il posto di lavoro...auguri

2006-12-18 05:38:10 · answer #6 · answered by paciughina 2 · 1 0

cara sara, sposati uno che ti può mantenere a casa così risolvi tutti i problemi.
Se sei già sposata e devi lavorare per forza: "chi é causa del suo mal pianga se stesso".
TUTTI i lavori sono così.

2006-12-18 06:06:42 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

E sono solidale con te!
Certo, vivo oggi un privilegio legato però alla gavetta e all'età, sono un quadro, ma pur sempre impiegato, con orgoglio e certamente anche con sofferenza.
La strada è stata durissima, la tua domanda è molto bella ma i discorsi sarebbero moltissimi.
Certo di sintetizzarne 2.
I colleghi str..zi, quelli purtroppo fanno parte di tutti i fenomeni di aggregazione, di comunità: dove ci sono più persone, c'è invidia e gelosia, c'è cattiveria e meschinità.
Come difendersi? Parlare di sè e sparlare degli altri il meno possibile, discrezione al massimo.
Seconda cosa: i superiori. Un grosso problema se la loro poltrona è stata..imposta dall'alto.
Perchè il vero dramma è poi l'impunità di questi soggetti: un capo idiota acuisce il problema del "capo", non solo perchè incapace, ma in quanto impunibile e quindi sempre impunito.
Come difendersi? Impossibile, perchè come si dice, "morte maleaugurata non arriva mai".
Ci vuole calma e pazienza.

2006-12-18 05:41:03 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non lasciarti prendere, l'importante é la tua vita al di fuori dell'ufficio. fregatene dei colleghi, tanto una volta a casa ogniuno pensa per se... fai lo stesso anche tu!

2006-12-18 05:41:02 · answer #9 · answered by matahaji 3 · 0 0

io ho solo 2 colleghi e un capo,ma il mio segreto di positività sta che prima ho fatto lavori davvero mooolto più duri di questo!!!quindi cerco sempre il lato migliore in ciò che mi succede...
tieni duro, magari x ora sono tutti sotto stress,effetto natale!!

2006-12-18 05:35:38 · answer #10 · answered by lilly 3 · 0 0

Devi dargli il peso che meritano... ovvero nessuno! io sono fortunata sono da sola in ufficio, però ce il capo......
Cmq per ogni lavoro è uguale, le persone così ci sono dappertutto, quindi solidarietà a tutte le categorie!!!

2006-12-18 05:35:36 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers