English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in una domanda precedente sulle fonti, molti hanno affermato che la loro idea sull`islam se la sono fatta vivendo ed osservando i musulmani sia nei loro paesi che in italia.
La mia domanda e ( e cercate di essere obiettivi risparmiate commenti inutili ) e corretto farsi un idea sull`islam in questo modo, oppure bisogna considerare l`estranezza della religione islamica alla delinquenza, spaccio, maleducazione di alcuni o molto come vi piacce, musulmani che vivono in italia.

da considerare che se fosse un metodo valido nel caso dell`islam lo dovrebbe essere anche nel caso del cristianesimo, e quindi anche noi dobbiamo valutare la vostra religione dai vostri comportamenti, a comminciare dall`invadenza dell`occidente, se i musulmani arrivano qui individualmente per lavorare o anche rubare ( voi, loro, non si sa ) nei nostri paesi ci sbarcate con ponti aieri armati fino ai denti, dopo aver raso a suolo le nostre citta coi tomahok, per commandare e rubare anche.

2006-12-17 19:45:02 · 25 risposte · inviata da MUSTAFA 1 in Politica e governo Immigrazione

se i bimbi marocchini rubano i portafogli nelle stazioni italiane e vengono puniti e reiducati, gli adulti americani stanno rubando le richezze di una intera nazione ( e lo dicono loro ) e sarnno accolti da eroi.

so bene che l`italia non e l`america, ma voi ( xenofobi ) quando ci giudicate non fate distenzioni tra afghanistan e marocco,

e con questa logica nessuno e perfetto.

quindi se ritenete che sia giusto condannare tutto l`islam e tutti i musulmani per colpe di alcuni, ci date il via libera di fare altre tanto.
ho evitato di cittare esempi italiani per non urtare la sensibilta di nessuno, e perche l`italia e comunque il mio paese.

2006-12-17 19:51:36 · update #1

Errico, sei noioso e ripetitivo, se non riesci ad usare il cervello puoi anche non rispondere.

2006-12-17 19:53:08 · update #2

nigtcrowler, grazie per la tua risposta producente.
esistono nel mondo islamico decine di universta di diritto islamico che rivedono di continuo tutte le questioni relative ai cambiamenti, si chiama IJTIHAD, ogni fatwa e specifica per il tempo, il luogo e la persona, non puo Komaini vivendo e governando in iran esprimere un fatwa su salman Rachdi che vive a londra, il parere su quel che ha scritto rachdi andava espresso dagli ulema che vivono nella sua stessa societa e nelle sue stesse condizioni.

2006-12-17 19:59:49 · update #3

Errico: Costruire 3000 moschee ( 2 costruite e 500 in affito ) non e illegale, nessuna musulmana ha la foto sui documenti col burka, in nessuna parte del mondo, chi abolisce i canti di natale e fa e disfa non siamo noi, ricordati che non abbiamo nessun partito e nessun minstro al governo, quando ospiti una persona a casa tua li fai lavare i piatti, pulire i pavimenti e portare via la sapzzatura? chi lavora, paga le tasse e si maintiene non e un ospite, sta a casa sua, oltre che molti adesso hanno la cittadinanza italiana, acquisita ai tempi del governo berlusconi e grazie alla legge chiamata ( bossi fini ) informati bene prima di parlare che fai solo bella figura

2006-12-17 20:10:02 · update #4

newabortion83: grazie, io non giudico il cristianesimo dai comportamenti occidentali, e nemmeno dai stessi cristiani, ho solo ribaltato quel che sta succedendo con noi per avvicinarvi di piu al nostro punto di vista.

2006-12-17 20:16:01 · update #5

lomberto71 :
grazie per la tua partecipazione, l`argomento non era se si poteva criticare l`islam, rflettere sui suoi aspetti belli e brutti, ma sul fatto che in italia molta gente si lascia andare in veri e propi insulti infondati ed ingiusti alla nostra religione come male assoluto, senza nessuna critica produttiva e fondata come la tua.
non mi sta bene che si usi l`argomento islam contro gli immigrati in italia, poi se si vogliono organizzare conferenze internazionali per dimostrare scientificamente ed ediologicamente che il profeta maometto era uno falso, soro il primo a parteccipare, magari sbaglio e mi aiuterete a corregere il mio percorso di vita, l`attacco anti islamico in italia invece mi fa schifo perche miar sopra tutto a parlare alle spalle di una comunita che non ha mezzi per diffendersi e rispondere, in TV s`invitano solo le persone che non parlano italiano, o che non hanno una conoscienza panaoramica di entrambi i mondi, o sono da una parte o dall`altra.

2006-12-18 02:26:07 · update #6

riguardo gli argomenti che hai citato, non si puo risporderti in fretta e con 1000 caratteri a disposizione, ma comincio a dirti in tanto che:
Quelli che sostengono la pratica della lapidazione, non lo fanno solo per le donne e perdonano gli uomini, se ti referisci a quanto e sucesso in nigeria torniamo al punto di partenza, era un caso isolato, non si puo dire ad esempio che la giustizia italiana e sbagliata perche hanno rilasciato in liberta qualche assasino per scadenza dei termini.
fermo restando che io e la stragrande maggioranza dei musulmani non ritiene corretto continuare a punire le persone come veniva fatto decine di secoli prima dell`islam, questo e solo l`inizio del discorso non la conclusione, ma e per farti capire che le cose non sono sempre come ti sembrano o come te le fanno sembrare.
riguardo l`infabulazione, e una pratica tribale africana che viene eseguita solo nel sud egitto, sudan ( compresa la parte cristiana ) e in somalia, come zone islamiche, nel resto

2006-12-18 02:34:36 · update #7

dell`africa evangelizata ( non dall`islam ma da religioni tribali ) persite ancora questa pratica il che dimostra che non e solo un problema dell`islam ma dell`africa in gener, in piu non vi e nessu riferimento ne nel corano ne nella vita del profeta e dei suoi compagni che hanno vissuto dopo di lui. laprima cosa che ho sentito parlare d`infabulazione era in italia!

2006-12-18 02:37:31 · update #8

marafollia: io non ti ho chiesto di creder in Dio ma se hai voglia di scambiare due parole su questo argomento saro onorato, anche senza fare nomi e cognomi, su Paltalk ad esempio, e puoi invitare chi vuoi.
aspetto

2006-12-18 04:58:10 · update #9

25 risposte

Certo che giudico!E posso permettermi di farlo!!
A casa loro facciano pure quello che vogliono,trattino le donne al pari(anzi meno) dei cammelli,abbiano un ordinamento giuridico del 760Dc(la Sharia)..sono problemi loro!

Ma dal momento in cui sei OSPITE in un paese ti adatti,RISPETTI LE LEGGI!!non che arrivi costruisci 3000 moschee(quando,ad esempio, in Arabia Saudita se vieni sorpreso a leggere il Vangelo vai in galera),ti permetti di buttare giù i crocifissi,pretendi di fare le foto per i documenti di identità col burqa(?!?),fai abolire i presepi e i canti di natale perchè urtano la tua FRAGILE SESIBILITA'!!

MA SCHERZIAMO??
Anche troppo che gli accogliamo,ma i padroni in casa proprio no...

Vivi e lascia vivere..ma prova un pò tu ad andare in un paese mussulmano e a chiedere l'abolizione della preghiera delle 3 di notte perchè il muezzin che grida dal minareto ti impedisce il sonno(loro hanno accampato questa medesima pretesa con le campane)??chissà DOVE e SE ti ritrovano..

2006-12-18 03:50:43 · answer #1 · answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5 · 21 6

il problema fondamentale è un altro. In nessun paese cristiano la legge divina si sovrappone alla legge dello stato. da noi possono esserci influenze etiche della chiesa in alcuni politici ma nn esiste che il diritto canonico sia legge dello stato. nei paesi musulmani, almeno in moltissimi, vige una sovrapposizione tra legge coranica e legge dello stato.(e nn parlo solo della sharia)....vedi, il principio è che i vostri testi legislativi sono direttamente desunti dal corano che è un testo millenario...vuoi spiegarmi come la funzione del diritto può essere esplicata senza un adattamento costante della legge al mutare delle esigenze sociali e storiche? quello che rende un paese civile sono le sue leggi...iniziate a separare diritto e religione e dopo potremo confrontarci da pari a pari.


già il fatto che si possa emanare una fatwa di morte è segno della vostra arretratezza giuridica.
ti chiedo io una cosa, può una legge di uno stato islamico autorizzare la donna a cambiare religione in modo libero senza correre il rischio di essere condannata a morte per apostasia? no vero? e nn dirmi di si, io nn vivrò in uno stato islamico, ma ho studiato il diritto comparato a livewlli che neanche immagini....

2006-12-18 03:52:47 · answer #2 · answered by nightcrawler 1 · 10 4

Ascoltami amico mio.. ti dico come la penso..
Allora L'italia, grazie al celo, è un paese tolerante, a parte alcuni che non lo sono, ma quelli lasciano il tempo che trovano..
ci dite sempre che siamo razzisti, che non vi rispettiamo, che non vi capiamo (parlo dei musulmani) che abbiamo pregiudizio nei vostri confronti.. ma voi cosa fate per farvi capire, per farvi accettare?

Ma almeno se non erro, vi si da la libertà di credere nel vostro dio, di crearvi le vostre comunità e moschee, e non lo dico io ma i fatti che spesso nelle moschee non pregate e basta.. c'è anche chi fa piani disfattisti per il paese che li ospita chiedendo solo di rispettare le nostre regole e leggi, in cambio vi diamo ( o meglio avete garantito per costituzione) libertà di fare quello che volete, anche di + di quello che vi è concesso nel vostro paese.
Eppure troppo spesso seto parlare di imamm che predicano l'odio nei confronti dell'occidente, di persone che plagiate dicono nefandezze immani sulla fina che siamo destinati a fare perchè L'islam prenderà il sopravvento.
Sai, io sono una di quelle persone che pensa che le crociate siano state uno dei crimini efferati della cristianità, che ogniouno è libero di professare la propria fede,e visto che siamo in un paese liberale, che se chi viene quì x lavorare rispetta le regole e chi li ospita ci può essere convivenza pacifica, ma troppe volte vedo che siete proprio voi arabi a sentirvi e comortarvi da diversi, non accettate di scendere a compromessi con i diversi da voi, non spiegate le vostre ragioni e non aprite il cuore a chi vorrebbe anche darvi una mano, ho la sensazione che anche in una possibile convivenza la votra filosofia di vita sia.. "lo frego prima io che tanto prima o poi lui fregherà me perchè non crede in quello che dico io e quello che crede lui è sbagliato!", siete sfuccenti, enigmatici, e forse, si proprio la maggioranza dei musulmani, è razzista degli occidentali.
Tempo fa ho chiesto su answers, fatemi capire l'islam, voglio capire perchè ci sono differenza tanto abissali su chi si professa moderato e chi invece lo stesso corano lo interpreta alla sregua di una legge divina dove nessuno è capace di capire e che qualsiasi cosa si faccia l'altro ha sempre torto!
Al far del male al mondo perchè per la fede professata gli altri sono meno di zero!
Morale che a quella domanda in musulmano mi ha risposto chiedendomi per quale motivo volevo sapere di + e quando gli ho detto per capire, mi ha risposto, voi cristiani siete troppo condizionati e non capirete mai l'islam, e tu sei il peggiore di tutti perchè vuoi che noi ci convertiamo a lcristianesimo, sei razzista e morirai avvolto dalle fiamme divine! e questo solo perchè ho chiesto di capirvi!
Ora dimmi tu chi è il vero razzista! e chi è che non vuole capire o peggio farsi capire.
Anche di frone a un'apertura del genere c'è chi di voi non ha pensato altro che io volessi fregarlo...
e sai la parte tragica qual'è?? che io non sono un cattolico praticante, credo in Dio ma non un una certa parte di Chiesa che ci vuole sottomessi e servili.
Ora dimmi tu, se vorrai in privato, per quale motivo chi si professa disponibile ai cambiamenti, in realtà vive questa forma di differenza abissale basta solo cambiare persona.. e chi è + disponibile, di solito, è chi è stato a contatto per + tempo con l'occidente ma basta guardare tutti i paesi musulmani moderati, basta solo una piccola comunità di oltransisti per fare di un paese moderato e ospitale, un un calvario di sangue, lotte, guerre, menzogne... te l'ho detto, la maggior parte degli Italiani non è razzista, ne ha solo le scatole piene di alcuni favoritismi fatti, ma a me pare che bastano pochissimi di voi che professano la guerra, per trovare migliaia di adepti, ma sbaglio o il corano è uno solo? x noi, se credenti, la parola di Dio è tale sia a bolzano che a siracusa... e in tutti i paesi cattolici....pere che il corano ha spiegazioni o significati diversi a seconda del momento e secondo chi lo legge..... correggimi se sbaglio!

2006-12-18 14:18:43 · answer #3 · answered by Alberto D 5 · 3 0

Io giudico la loro mal interpretazione del Corano!

2006-12-18 10:09:13 · answer #4 · answered by miticomush88 1 · 3 0

i VERI musulmani no...ma quelli che intendi tu nn sono x niente religiosi

2006-12-18 04:59:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 1

Ora ci hai veramente rotto con l'Islam, non ce ne frega niente dell'Islam sei tu a casa nostra non noi a casa tua e per quel che mi riguarda se sono andata in un paese islamico è stato per turismo portando i miei soldi e rispettando le loro tradizioni, se pensiamo male dell'Islam non è solo per chi ruba o spaccia, ma di quelli che vogliono dettare le loro regole di vita e di credo in casa nostra, ora parlano addirittura di volere la poligamia anche in Italia, ma cosa volete anche gli assegni familiari per due o tre mogli? In Italia è un reato e non potete pretendere queste cose, ogni persona che decide di vivere in un'altra nazione deve adattarsi alle leggi della nazione ospitante punto e basta

2006-12-18 18:05:09 · answer #6 · answered by camilla viola 7 · 6 4

Risposta a Sarrah:
Io, a mio figlio ho detto:" Quando vai in un altro paese e sputi per terra, la gente non dirà che TU sei uno sporcaccione. Dirà :" Ma guarda questi Italiani quanto sono sporcaccioni!"

Cosa intendo dire ?

Intendo dire che ciascuno di noi porta sulle sue spalle la responsabilità del paese, del popolo, del gruppo a cui appartiene.

Questo significa che se 1 e 1 solo appartenente all'Islam si comporta male, TUTTO IL SUO GRUPPO ne è RESPONSABILE ................a meno che non loCOINDANNI APERTAMENTE E PUBBLICAMENTE SE NE DISSOCI !!!!!!

Il governo ha chiesto alla Consulta Islamica di firmare un testo in cui mostrano di dissociarsi

L'hanno fatto ????????????????????

Alllora VI ABBIAMO VISTO E NON CI PIACETE CHIARO!!!!!

2006-12-18 13:38:59 · answer #7 · answered by salsa 1 · 4 2

ma non lavori scrivi lettere lunghe ai molto tempo?

2006-12-20 11:14:22 · answer #8 · answered by 007 JAMES 4 · 1 0

Si è giusto perchè i musulmani devono capire che non possono venire a fare i gradassi in casa nostra.

2006-12-19 11:32:33 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Il tuo errore sta proprio nella domanda: nessuno ce l'ha con l'Islam.... il problema non è l'islam....sono proprio i musulmani e la loro interpretazione dell'Islam. Quindi...in conseguenza di questa gente...qui non vogliamo nè musulmani nè l'Islam. Gli interessati sono pregati di rivolgersi all'estero!!!

2006-12-18 18:21:56 · answer #10 · answered by Padano_kid 3 · 3 2

fedest.com, questions and answers