English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

prima che nasce un bimbo è possibile sapere se uno vuole un maschietto o una femminuccia??

2006-12-17 19:22:41 · 13 risposte · inviata da CESARE 1 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

13 risposte

teoricamente si .........in pratica nn so !!
Ti spiego
i ricercatori hanno determinato che in una eiaculazione media sono contenuti più spermatozoi con il gene Y rispetto a quelli con il gene X. Questo vantaggio comincia a diminuire, a giudicare dagli studi di Shettles, dai primissimi minuti dopo che lo sperma durante il rapporto raggiunge gli organi sessuali della donna, in cui vi è una significativa acidità dei liquidi vaginali, e quindi gli spermatozoi-X sopravvivono più a lungo di quelli Y. Ma in proporzione, all'approssimarsi del giorno dell'ovulazione, questi liquidi diventano più alcalini, aumentando la probabilità per gli spermatozoi-Y di essere quelli che fertilizzeranno l'ovulo.
In base a quanto scritto qua sopra risulta evidente che questo momento (ovvero la scelta del tempo in cui avere il rapporto sessuale rispetto al momento in cui avviene l'ovulazione) è quello cruciale nella procedura della selezione del sesso del bambino. Se la concezione accade 2-3 giorni prima dell'ovulazione, quando il liquido vaginale è più acido, allora le circostanze sono più favorevoli agli spermatozoi X perché una minore quantità di essi perisce nell'attesa dell'ovulo. In questo momento non è la velocità la cosa più importante, ma la resistenza. Ma se la concezione avviene più vicino all'ovulazione, allora ci sono più probabilità per la generazione di un maschio. Ma oltre a questo ci sono un certo numero di altri fattori, che in un modo o nell'altro influenzano il sesso del bambino futuro. Uno di loro è l'inizio dell'orgasmo nella donna durante il rapporto sessuale, in particolare se comincia prima di quello dell'uomo. In questo momento il liquido vaginale si fa più alcalino, e ciò rende la concezione del maschio più probabile. Inoltre, acquista speciale importanza l'astinenza prima del rapporto sessuale, se si vuole ottenere la generazione di un maschio, poiché durante questo periodo della durata di 4-7 giorni aumenta la concentrazione degli spermatozoi Y e, di conseguenza, aumenta la probabilità della concezione del maschio. La temperatura elevata interessa sfavorevolmente gli spermatozoi Y, i quali generano un maschio; quindi la biancheria intima dell'uomo deve essere larga e non attillata. Inoltre dovrebbe essere escluso durante il periodo di preparazione per la concezione (ovviamente nel caso si desiderasse un maschio) un lavoro in posti caldi; inoltre Shettles suggerisce per la concezione del maschio anche di utilizzare come posizione di accoppiamento quella da dietro, perchè in questo caso lo sperma arriva più vicino al collo dell'utero.

Per la concezione di una femmina Shettles suggerisce ai mariti di commettere il rapporto sessuale molto prima (cioè 2-4 giorni) del giorno dell'ovulazione. In questo caso gli spermatozoi che aspetteranno l'ovulo nelle tube di falloppio saranno in maggiore quantità quelli X in quanto più resistenti, i quali generano appunto femmine. Per un aumento della probabilità di concepire una femmina Shettles suggerisce inoltre di iniziare ad avere rapporti sessuali subito dopo l'inizio del ciclo mestruale e preferibilmente ogni giorno fino ai giorni critici, ovvero 2-4 giorni prima dell'ovulazione presupposta allo scopo di ridurre la quantità di spermatozoi nello sperma. La posizione raccomandata per questo tipo di concepimento è quella più comune (cosiddetta "del missionario"), cioè con le facce di fronte, e l'uomo sopra. In questa posizione lo sperma esce più lontano dal collo dell'utero e non raggiunge immediatamente la relativa bocca, e per gli spermatozoi è necessario quindi muoversi per più tempo all'interno, in un liquido che è abbastanza acido e quindi più favorevole agli spermatozoi X, che generano appunto le femmine. Inoltre la donna dovrebbe evitare di raggiungere l'orgasmo.

2006-12-17 20:09:31 · answer #1 · answered by giorgie 2 · 4 0

E' possibile conoscerlo prima della nascita, ma non deciderlo, salvo interventi di manipolazione genetica che dovrebbero essere vietati...

2006-12-17 19:29:47 · answer #2 · answered by LFK 7 · 4 0

quando si aspetta un figlio non si dovrebbero avere di questi pensieri .

2006-12-17 19:34:06 · answer #3 · answered by maya 4 · 2 0

Dipende solo dalla genetica: ad ogni concepimento c'è il 50% di possibilità che si tratti di una femminuccia (cromosomi XX) e il 50% che si tratti di un machietto (cromosomi XY).
Non si può scegliere... per fortuna! Sarà una bella sorpresa ;-)

2006-12-17 19:26:54 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

e gli occhi azzurri? un naso perfetto? un pistolino da urlo? ma che cavolata?

2006-12-17 19:26:49 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

non è assolutamente possibile, ma ti informo che non è vero che la natura fa al 50%: c'è sempre una piccolissima percentuale in più che il nascituro sia femmina, sempre e in qualsiasi parte del mondo, ma questo non significa che al mondo ci siano più donne. comunque se ti informi vedrai che ti ho detto la verità.

2006-12-19 18:39:22 · answer #6 · answered by daniela18385 3 · 1 0

Scegliere il sesso non è facile.
Puoi pero' aumentare le propabilità di avere un maschio o una femmina.
Per questo devi usare un metodo naturale.
Puoi trovare un insegnante di metodi naturali in questo sito:
http://www.confederazionemetodinaturali.it/
L'insegnamento è gratuito e costituisce opera di volontariato.

La spiegazione scientifica è che avendo un rapporto prima dell'ovulazione è più probabile che nasca una femmina, questo perché gli spermatozoi femmina vivono più a lungo.
Invece avendo un rapporto durante l'ovulazione è probabile che nasca un maschio, perché gli spermatozoi maschi sono più veloci.

2006-12-17 20:43:11 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Si certo... ti creano il modellino in 3D e lo installano nella pancia della mamma!
Ma va!!!! Guarda che il sesso del nascituro è il papà a sceglierlo.... ma non è lui in prima persona.... è la mappa genetica che i suoi spermatozoi hanno!
Credimi, a tutti piacerebbe avere un figlio perfetto come lo vogliamo noi ma non è possibile. Al massimo la fecondazione assistita è arrivata a capire se il figlio può nascere con gravi problemi ma non è ancora stato possibile scegliere il sesso del bambino. E poi scusa... se potessimo anche scegliere il sesso dei nostri figli non ci comporteremmo molto diversamente da dei robot. Baci

2006-12-17 19:36:10 · answer #8 · answered by Ermione86 3 · 1 0

E se poi ti nasce gay che fai? chiedi se è possibile lobotomizzarlo con una spesa ragionevole?

2006-12-20 01:42:27 · answer #9 · answered by diegotom7 2 · 0 0

Fiammetta ha già spiegato molto bene! Esiste un secondo metodo, che si usa se per qualche motivo è necessario ricorrere alla fecondazione assistita: è possibile sfruttare il fatto che gli spermatozoi "maschili", portatori di cromosoma Y, sono più leggeri. Quindi si "centrifuga" il seme in provetta in modo che, almeno teoricamente, gli spermatozoi X finiscano sul fondo e quelli Y stiano in superficie. Poi si procede con la fecondazione con la frazione voluta.
Occorre sottolineare che entrambi questi metodi non hanno un'efficacia al 100%, solo spostano le chance a favore del sesso voluto, da 50 e 50 a, mettiamo, 80 - 20 per essere ottimisti! Basti pensare che il principe ereditario del Giappone e consorte si sono sottoposti a fecondazione assistita per avere un figlio, con "centrifuga" perché avevano bisogno di un erede maschio... ed è nata la principessina Aiko.

2006-12-17 21:19:53 · answer #10 · answered by Lucy 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers