English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cortesamente sapete dirmi le fonti dalle quali vi siete fatti le idee che avete sull`islam al difuori di:
1- TG4
2- Tele padania
3- Comizzi della Lega
4- Talk show
5- Radio Padania libera
6- I libri della Fallaci
7- La cronaca degli immigrati provenienti da paesi a maggioranza islamica ( quelli che fanno odience )
8- La propaganda Jihadista ( Al Qaeda & and Co, )

2006-12-17 07:39:00 · 16 risposte · inviata da MUSTAFA 1 in Politica e governo Immigrazione

A mamis e massimo f, io faccio delle domande, avete la coda di paglia?

2006-12-17 07:53:31 · update #1

La domanda non e rivolta a tutti gli italiani, perche so che esite gente colta e che e in grado di debattere con argomenti fondate e che non la pensano come me, nei loro confronti provo solo rispetto e stima, e sono tutto orecchie per imparare e corregere i miei errori, la domanda e rivolta ai ( Xenofobi ) e non dirmi che non esistono, se la mia parola non ha valore leggete cosa dicono di noi in europa ( noi italiani ovviamente, i am sorry if u don`t agree )

2006-12-17 07:59:22 · update #2

Mamys 21: chi vi chiama infedeli? lo vedi che hai scoperto le tue carte e mi hai confermato che anche tu al difuori delle fonti elencate ti perdiresti.

La definizione infedele cittata nel corano si referisce agli arabi Koraciti, la stessa tribu del profeta, e viene usata dalla propaganda jihadista per defenire tutti coloro che non la pensano come loro, muslmani compresi.
i cristiani e gli ebrei vengono chiamati nel corano ( gente del libro, cioe bibbia e tora )
altre domande???

2006-12-17 08:06:20 · update #3

Dark, mi fai ridere, nei nostri paesi se non parli 4 lingue e sei patentato Microsoft fai la fame.

2006-12-17 08:12:20 · update #4

Lorenzo e, sei molto informato complimenti, e dici che hai vissuto a dubai! mahh si vede che eri molto impegnato, comunque.
Quel che chiami maschera di ferro ti e sembrato cosi perche e un tessuto dorato o a colore di rame in armonia con la gioelleri tradizionale araba, cuscito su una forma di copri volto che sichiama ( Borkoa ) rimane alzato perche un tessuto di fibre vegetali, e permette alle donne che si coprono il volto di respirare meglio, ed e piu comodo del burka afgano, provalo.
e poi la prossima volto che ti viene voglia di dire due preghiere ed accendere una candela alla madonna, prendi la superstrada lasciando la fiera internatinale di dubai alle tue spalle e vei verso ( Deira ) prima del ponte prendi l`uscita a destra e vei verso il complesso sportivo iraniano, propio di fronte troverai una bellissima chiesa che si chiama SANTA CATERINA.
N.B: io invece ho visto donne nude che posano in vetrina da qualche parte in europa, penso sia piu massacrante e meno degnietoso che

2006-12-17 08:34:30 · update #5

indossare un coprivolto, poi sai magari non la pensi come me, ma io mi limito a dire la mia.

2006-12-17 08:35:10 · update #6

Camilla Viola, sara anche una battaglia persa, ma meglio un giorna da leone che cento da pecora.

2006-12-17 08:43:05 · update #7

Camilla fallaci, ups camilla viola, non cera bisogno di ricordarmelo basta guardare in mezzo ai gadget quando ti fermi per far benzina in tangenziale e lo trovi apeso accanto al vino del Duce ( Bevo e me ne frego )

2006-12-17 19:24:12 · update #8

16 risposte

Io non sono xenofobo nè razzista. Diciamo che col tempo ho imparato a controllare i pregiudizi che sono una fonte molto accreditata da molti per nutrire il proprio odio o le proprie credenze.
Se VEDO venti negozi di cinesi in un quartiere non sono molto felice, se devo aver paura a camminare in un quartiere di Torino perchè strapopolato di ragazzacci di non so quale nazione che si ubriacano sul tram e fanno a botte e sfilano cellulari e portafogli da tasche... non sono molto felice.
Ma continuo a vedere gente che si innesta e si sistema onestamente, e ce la fa nonostante tutto.
Ho conosciuto un tunisino alla fermata dell'autobus, con il quale ho scambiato due parole..veramente ammirevole. Fa il muratore, mantiene non so quanti fratelli con una miseria, si sente minacciato anche lui dall'invasione dei cinesi perchè lavorano il doppio a metà prezzo.

Fanno lavori che molti italiani non guarderebbero neanche con il binocolo e si dice che "rubino" il lavoro...

Appena arrivato a Torino, la stazione era popolata di bambini marocchini, .... mi hanno rubato il portafoglio dallo zaino.

Meccanismo molto facile dare la colpa a tutti gli islamici... ma con la ragione ci si spiega che non sono tutti così.

Non è per generalizzare, Mustafa, però penso a quando noi italiani emigravamo in America e a causa di alcuni nostri connazionali ora ci chiamano tutti -da Putin all'ultimo miserabile americano- "mafiosi". Ma la gente colta, come dici tu, sa distinguere la massa di individui che non vorremmo qui in Italia dalla gente che si fa un mazzo così senza aumentare il tasso di criminalità, è anche grazie a loro che il nostro Paese tira avanti.

In merito alla questione religiosa, io sono ateo, considero la religione (cristiana, musulmana) più una palla al piede della società che un bastone su cui sorreggersi. Credo che dalla vostra civiltà siano nate tante cose positive, ma ovunque vi sia estremismo...ovunque la religione non sappia CRESCERE assieme alla società invece che frenarla, non ci sarà mai sviluppo.

Come vedi ti ho esposto le mie poche esperienze.
Condivido pienamente il rigetto che hai verso la costante pubblicità negativa che vi si fa attraverso i media schierati a destra.
Basta vedere la risonanza che si è dato, con gli omicidi di Erba, alla possibilità (trasformata a tratti in certezza) che fosse Marzouk il colpevole, prima ancora di avere una sola prova certa.

Penso che la tua sia una battaglia giusta affrontata sul campo sbagliato, il pensiero della gente con i pregiudizi non si cambia con le parole, ma con i fatti.

2006-12-17 09:36:07 · answer #1 · answered by andre84 3 · 4 1

Caro MUSTAFA, non è questione di xenofobia, ma se tu vieni a casa mia ne devi educatamente rispettare le regole, usi e costumi, come io farò quando e se mai verrò a casa tua.

Punto e basta e non chiedermi di comprendere la tua cultura: perché io dovrei accettare la tua se tu disprezzi la mia?

2006-12-17 07:49:04 · answer #2 · answered by Ber Pischello 5 · 8 1

il primo razzista sei propio tu, fatti un esame di coscenza e bacia la terra ke ti ospita e ti dà la possibilità di avere un pc, sicuramente al tuo paese non eri trattato cosi', altrimenti ci saresti rimasto.

2006-12-17 08:02:11 · answer #3 · answered by dark 3 · 7 1

caro amico io non sono razzista, ma ho paura che tra i mussulmani ci sono tanti che se potessero ci taglierebbero la testa solo perche' siamo di un altro credo, non e' razzismo questo?

2006-12-17 07:50:23 · answer #4 · answered by comunista di destra 1 · 6 1

La mia idea sull'islam me la sono fatta soprattutto vedendo gli islamici che abitano nella mia zona.
Per arrivare all'odio più completo però devo ascoltare Adel Smith
e quelli che vengono in Italia e pretendono di cambiare la nostra cultura.
Giancarlo Gentilini e Bossi non sono mai stati per me una fonte di informazione sull'Islam ma sono trà i pochi che si battono perchè gli Islamici non arrivino ad avere addirittura ,come stà già capitando, più diritti e meno doveri rispetto agli italiani di altra religione.
Ciao

P.S. mi metterei già un pollice in giù per conto mio ma non si può

2006-12-17 08:11:53 · answer #5 · answered by \_/ 4 · 5 1

ma quali sono le tue fonti ?
non conosci la gente del Marocco ( berberi a parte ) gli algerini i turchi ? no.. bene io si , in qui paesi ci sono stato e non come turista ed è evidente il disprezzo per la cultura occidentale guidato dal solito senso di inferiorità bigotto ci sono voluti anni per limitare lo strapotere della chiesa cattolica ed ora venite a parlare di un' altra religione terza figlia di quelle ebrea ma per favore
ti e' mai passato per la mente che se fosti nato in paese diverso,facciamo per esempio la Birmania potresti ritrovarti (orrore) buddista ?

2006-12-17 09:16:46 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 1

da tutto ciò che hai elencato, (che basta e avanza). per quanto riguarda il tuo "xenofobi" respingo tale termine e ti accuso di razzismo nei confronti di noi ITALIANI. chiaro?

2006-12-17 07:48:13 · answer #7 · answered by Anonymous · 7 4

eemmhhh io nn sono xenofobo, ma tu mettendo nel solito calderone bossi e la fallaci esageri dalla parte opposta.

e cmq sei un arrogante, come lo sono aimè la maggior parte dei musulmani ( nn mi piace la parola islamista oggi tanto in voga)
se cmq l'italia è questo paese cosi rozzo, incivile, poco incline alla cultura e poco progredito puoi sempre recarti all'aereoporto più vicino, imbarcarti e nn tornare più, privandoci della tua coltissima presenza e lasciandoci beati nella nostra ignoranza. grazie.

2006-12-17 09:07:52 · answer #8 · answered by nightcrawler 1 · 3 1

Hai qualche problema? PS. Dimmi tu invece perchè ci chiamate infedeli? questa è la vostra tolleranza, ma fammi il piacere!

2006-12-17 07:50:09 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 2

visto che citi la Fallaci ti sei dato la risposta, donna intelligente, colta, con un bagaglio culturale non indifferente e avendovi conosciuto molto da vicino ha dato la sua versione giustissima su chi abbiamo a che fare, per quel che mi riguarda ed avendo conosciuto molte persone di fede islamica posso dire che è un razza tremendamente bugiarda e sfuggente, e poi anche se non si leggesse tutto quello che hai elencato tu l'abbiamo davanti a gli occhi nelle nostre città l'evidenza dei fatti, stai facendo una battaglia persa in partenza

MUSTAFA meglio un giorno da leoni che cento da pecora è un detto di Mussolini, non penso che sia adatto a te!!!!

2006-12-17 08:33:54 · answer #10 · answered by camilla viola 7 · 4 3

fedest.com, questions and answers